News ABS Roc, mai più a piedi?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jayjay77

Biker superis
1/11/14
427
14
0
Milano
Visita sito
si e no....

sicuramente ci sono studi, test ecc.ecc, e tutto questo dovrebbe contribuisce al "giusto" guadagno per chi lo pensa/studia/produce/distribuisce..

ma non prendiamoci in giro, non sara' il salsicciotto del decathlon, ma molto di piu' non e' comunque.....
Lo hai mai provato? Lo hai mai avuto tra le mani? Su cosa basi la tua opinione? Ti assicuro che se ne provi la consistenza ti rendi conto che sono due cosa totalmente diverse, in comune hanno solo la forma.

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ma non possono sviluppare mousse come quelle che si usano nelle moto da fuoristrada???
Almeno non si immette più aria nel cerchio e siamo più tranquilli.
Mi pare assurdo che se buchi i 150€ tecnologici durino un ora..... e se impiego altri 20 min per rientrare?
Ah giusto monto una obsoleta camera da 15€
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Lo hai mai provato? Lo hai mai avuto tra le mani? Su cosa basi la tua opinione?

no, e non intendo assolutamente denigrare questi prodotti e/o il lavoro che ci sta dietro, intendiamoci

ma parliamoci chiaro, possiamo girarci attorno quanto si vuole, ma un tubo di poliqualcheccosa e' e rimane, e per sostenere che vengano proposti a prezzi fuori dal mondo basta il buon senso
 
Ultima modifica:

jayjay77

Biker superis
1/11/14
427
14
0
Milano
Visita sito
no, e non intendo assolutamente denigrare questi prodotti e/o il lavoro che ci sta dietro, indendiamoci

ma parliamoci chiaro, possiamo girarci attorno quanto si vuole, ma un tubo di poliqualcheccosa e' e rimane, e per sostenere che vengano proposti a prezzi fuori dal mondo basta il buon senso
Che 200€ siano troppi sono d'accordo, io ho preso il mrWolf a 129€ come superearlybird è quello secondo me è il prezzo limite.

Ma dire che siccome è un polimero allora sotto tutti uguali è proprio voler fare della superficialità gratuita.

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Io sono curioso! Non so dove girate e come girate , ma so solo che qui in Liguria si possono avere i copertoni doppio spessore e rinforzati che tagli e buchi lo stesso. Soprattutto se si tengono delle pressioni basse per il grip!
Il mio dubbio è la durata e la resistenza nel tempo.
Comunque preferisco spendere 150 euro su un componente del genere (ovviamente se valido), che comprarmi la maglia o il pantalocino all'ultimo grido (quindi ogni tre mesi più o meno e con prezzi simili) per fare il poser con gli amici!!
Io giro in Sicilia, soprattutto nei peloritani dove giro spesso è tutto pietraie... Una volta ho rischiato il taglio all'anteriore con una barzo tnt e al posteriore mai (sarà perché è una gomma di quelle a cerchietto rigido)

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Che 200€ siano troppi sono d'accordo, io ho preso il mrWolf a 129€ come superearlybird è quello secondo me è il prezzo limite.

Ma dire che siccome è un polimero allora sotto tutti uguali è proprio voler fare della superficialità gratuita.

lungi da me voler polemizzare o banalizzare

ma ripeto, e' un salsicciotto di "gomma" , non un pezzo dello shuttle...diamogli il giusto valore (che non deve essere banale ma nemmeno supervalutato)
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Mettici anche che se buchi ti salva il cerchio ma lo butti. Quindi a meno di avere cerchi in carbonio non risparmi quasi nulla.
quest imbroio qui non salva nulla,se dopo la foratura continui a viggiarci su a gomma a terra rovini copertone e questo coso qua.. mi e' successo decine di volte di forare in discesa , non ho mai danneggiato un cerchio in allumino, neanche in bdc, quindi sfatiamo sto mito ,i cerchi si danneggiano se prendi una roccia tra copertone e cerchio, oppure lo ovalizzi in un punto se fai un salto con la gomma non sufficentemente gonfia..se fori e continui per 200mt in discesa tra le rocce e normale che devasti tutto, bisogna aver la testa e l intelligenza di fermarmi subito e riparare il foro se si tiene alla ruota e alla propria incolumita'. questi cosi possono servire a chi fa gare e non si vuol fermare subito, ma comunque viaggiare con copertoni quasi a terra e' comunque contropruducente si fatica il doppio e si perde un sacco di tempo. per me sono soldi buttati per un semplice amatore. al limite si puo provare ad acquistarli e provarli ma non ha questi prezzi assurdi ed insensati..
 

ducams4r

Redazione
quest imbroio qui non salva nulla,se dopo la foratura continui a viggiarci su a gomma a terra rovini copertone e questo coso qua.. mi e' successo decine di volte di forare in discesa , non ho mai danneggiato un cerchio in allumino, neanche in bdc, quindi sfatiamo sto mito ,i cerchi si danneggiano se prendi una roccia tra copertone e cerchio, oppure lo ovalizzi in un punto se fai un salto con la gomma non sufficentemente gonfia..se fori e continui per 200mt in discesa tra le rocce e normale che devasti tutto, bisogna aver la testa e l intelligenza di fermarmi subito e riparare il foro se si tiene alla ruota e alla propria incolumita'. questi cosi possono servire a chi fa gare e non si vuol fermare subito, ma comunque viaggiare con copertoni quasi a terra e' comunque contropruducente si fatica il doppio e si perde un sacco di tempo. per me sono soldi buttati per un semplice amatore. al limite si puo provare ad acquistarli e provarli ma non ha questi prezzi assurdi ed insensati..

Quante certezze in un solo messaggio!
Sei davvero un Guru!
:adore!:
 

goosebike

Biker popularis
13/2/16
62
1
0
piemonte
Visita sito
Ciao l idea in sé è buona in quanto il salcicciotto in caso di foratura sostenne la carcassa è impedisce al cerchio di toccare il terreno.
il problema è il costo direi che 149 euro sono troppi ok l idea va premiata ma non bisogna esagerare se per questo. Allora, riempo le gomme di poliuretano e poi le monto oppure compro Dell arma flex un isolante per tubi e lo inserisco nella gomma alla fin fine il prodotto sembra molto simile.
in ogni caso io al momento ho messo il lattice nelle camere d aria e vado bene. Con pochi euro ho linkato di molto i problemi di foratura.
 

oliver65

Biker serius
16/6/14
286
67
0
Pietra Ligure (SV)
Visita sito
Bike
Kona Honzo srt. Flyer Unproc4
io ho comprato al decathlon 2 salsicciotti da piscina diametro 60mm , lunghi 1 metro e mezzo.
li ho sfinati a diametro 45mm e li ho messi nella ruota posteriore della mia spectral.
scendi a manetta sullo scassato senza piu' bozzare il cerchio, e la volta che ho tagliato il fianco del copertone sono rientrato a casa con la gomma a terra.
costo totale 5 euro
Come hai fatto ad assottigliarlo ?
 

Classifica mensile dislivello positivo