Accessorio per reggisella telescopico

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Mah non mi pare una gran cosa, si perde abbastanza escursione, e poi costicchia per l'inezia che e'.
O non metto la borsa sottosella o mi costruisco un soffietto in neoprene o con una camera tagliata.
In alternativa si puo' prendere unaborsa sottosella con un supporto rigido di quelli da fissare ai binari e cosi' la tengo lontana dallo stelo, tipo questa o simili:
https://www.clcbike.com/it/borse-so...ella-Topeak-Pro-Pack-Micro-4712511825688.html
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Io uso una borsa sottosella del Deca che ha il velcro che va intorno al tubo sella, e quando abbasso il telescopico semplicemente il velcro si "comprime" e non compromette l'escursione.
L'unico inconveniente è che mi ha leggermente scolorito un pezzettino dell'inserto del tubo sella dove sfrega, ma sinceramente non me ne può fregare di meno...
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Io ho semplicemente fissato in alto, con una fascetta da elettricista, la fascia velcro del borsello sottosella che va sul canotto in modo che rimanga avvolto sopra al collarino della sella e non sul tubo del reggisella.
Zero spesa, escursione completa e funziona regolarmente.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Con i reggisella telescopici Reverbe viene fornito il limitatore di corsa in alluminio Raw , non utilizzo nemmeno quello per evitare possibili danneggiamenti dello stelo figuriamoci per altri prototipi...
Esistono superbe soluzioni per applicazioni ai binari della sella .
Ma resto un sostenitore dello zaino!
 

Ace Man

Biker superis
27/6/12
319
21
0
Salama da Sugo land
Visita sito
Mi aggancio qui per sapere se avete altri suggerimenti per borsino sottosella adatto al telescopico. Lo vorrei senza il collarino che abbraccia lo stelo del reggi, e che rimanga ben stretto senza sbattere in discesa. Deve contenere camera di scorta, bomboletta ed erogatore co2, levagomme, multitool. Ho visto il Silca ma è un po’ caruccio... anche il nuovo Specialized Seat post 2018, qualcuno l’ha provato?
Grazie ciao
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mi aggancio qui per sapere se avete altri suggerimenti per borsino sottosella adatto al telescopico. Lo vorrei senza il collarino che abbraccia lo stelo del reggi, e che rimanga ben stretto senza sbattere in discesa. Deve contenere camera di scorta, bomboletta ed erogatore co2, levagomme, multitool. Ho visto il Silca ma è un po’ caruccio... anche il nuovo Specialized Seat post 2018, qualcuno l’ha provato?
Grazie ciao
https://www.mtb-mag.com/forum/threa...esearch-mutherload.363241/page-2#post-8321155
;-)
 

GBeppe

Biker popularis
2/8/17
99
38
0
51
Fossalta di P.
Visita sito
Bike
Full Canyon Neuron AL8 - Grail Canyon CF SL8
Ciao, io con reggisella telescopico ho montato questo borsello:
https://www.topeak.com/global/en/products/saddle-bags/367-sidekick-wedge-pack

Non interferisce per nessun modo con il reggisella ed è ben ancorato e saldo alla sella. Io ci faccio stare dentro la camera d'aria, il multitool, la mini pompa a mano, i cacciagomme ed è successo che ci mettessi dentro anche le chiavi di casa. Bel prodotto e ben fatto soprattutto per i giri brevi.
 

Classifica mensile dislivello positivo