Accoppiata Anteriore: Magic Mary Posteriore Nobby Nic

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
Accoppiata Anteriore: Magic Mary (29 x 2.25 addix Soft) Posteriore Nobby Nic (29 x 2.25 addix SpeedGrip)
Cosa ne pensate dell'accoppiata in oggetto? Qualcuno l'ha provata?
Entrambe ovviamente Snake Skin.
Attualmente monto
- davanti Nobby Nic 2.25 Evolution Snake Skin (vecchia generazione senza linea blu)
- dietro Racing Ralph 2.25 Evolution Snake Skin (vecchia generazione senza linea blu)

Dietro è molto scorrevole ma in salita slitto spesso e in discesa non ne parliamo.
Davanti fino a che è asciutto va bene ma sulle rocce umide scivola un po' troppo facilmente.

Davanti se mi dite che le nuove mescole hanno migliorato un po' il grip potrei accontentarmi ancora di un Nobby Nic ma dietro è da cambiare anche se sui trasferimenti a volte lunghi un copertone scorrevole farebbe comodo.

Cosa ne dite di quanto sopra? La larghezza l'ho limitata a 2.25 perchè i miei cerchi hanno canale interno da 22.5 e non vorrei che il 2.35 fosse un po' troppo e poi mi sembra già pesante il Magic Mary da 2.25.

Attendo consigli grazie
 

robydr4.0

Biker urlandum
13/4/12
517
157
0
bologna
Visita sito
Bike
Mde Damper 27,5 , Dartmoor Primal 27. 5
Per me dopo aver provato un po' di tutto penso che all anteriore se si parla di bici trail o enduro all mountain ecc una buona gomma tassellata..magi mary ultra soft è il top..davanti serve grip..la scorrevolezza te la da il posteriore quindi davanti sempre un carrarmato!..e comunque 2,35..io ho 23 di canale e zero problemi..dietro non metterei mai schwalbe,troppo tenere,non durano..men che meno nobbynic..piuttosto hans dampf..ma comunque andrei con maxxis che ha mescole più resistenti..alternativa ottima sono le Continental..usate x due anni..fantastica..davanti der Baron e dietro mountain king...il mio modesto parere!
Ribadisco davanti ci vuole grip..e non scorrevolezza...se non fai xc


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ottima accoppiata.
La larghezza l'ho limitata a 2.25 perchè i miei cerchi hanno canale interno da 22.5 e non vorrei che il 2.35 fosse un po' troppo e poi mi sembra già pesante il Magic Mary da 2.25.
Con ruote con canale da 22.5 limitarsi a gomme da 2.25 può essere una scelta, ma non è una necessità
Secondo me potresti montare fino a 2.5" senza il minimo problema
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
Preferirei stare su schwalbe.
Se non è un azzardo una gomma da 2.35 potrei anche mettere Nobby Nic 2.35 davanti e 2.25 dietro per avere comunque una bici un po' più scorrevole rispetto al Magic Mary o è meglio Magic Mary da 2.25 rispetto al Nobby Nic da 2.35?
Insomma la mescola soft del Magic Mary vale di più della speedgrip ma più larga del nobby nic?
 
Ultima modifica:

robydr4.0

Biker urlandum
13/4/12
517
157
0
bologna
Visita sito
Bike
Mde Damper 27,5 , Dartmoor Primal 27. 5
Le schwalbe hanno mescole tenere e quindi all anteriore vanno bene..al posteriore vedrai i tasselli che dopo poco saltano via...uno schifo..poi ripeto avere scorrevolezza all anteriore se non fai gare non serve a niente..

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.117
589
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
I tasselli non saltano più con le nuove produzioni!
Il NN è un ottima gomma da trai/allmountain che corre molto bene al posteriore(anch'io devo fare lunghi trasferimenti stradali), non lo dico io ma basta leggere su https://www.bicyclerollingresistance.com/mtb-reviews
All anteriore la mia preferita è il Maxxis dhr II 3c 2.4, un filo più piccola del 2,35 Schwalbe, mantiene un ampio spettro di utilizzo ma tiene di più sul compatto asciutto rispetto al MM!
Se comunque vuoi tenere stesso marchio su entrambe le ruote, con la nuova serie Schwalbe cadi sicuramente bene!
 
Ultima modifica:

robydr4.0

Biker urlandum
13/4/12
517
157
0
bologna
Visita sito
Bike
Mde Damper 27,5 , Dartmoor Primal 27. 5
I tasselli non saltano più con le nuove produzioni!
Il NN è un ottima gomma da trai/allmountain che corre molto bene al posteriore(anch'io devo fare lunghi trasferimenti stradali), non lo dico io ma basta leggere su https://www.bicyclerollingresistance.com/mtb-reviews
All anteriore la mia preferita è il dhr II 3c 2.4, un filo più piccola del 2,35 Schwalbe, mantiene un ampio spettro di utilizzo ma tiene di più sul compatto asciutto rispetto al MM!
Se comunque vuoi tenere stesso marchio su entrambe le ruote, con la nuova serie Schwalbe cadi sicuramente bene!
Dipende da cosa fai..io faccio sia enduro che park che pedalato e ho un amico che ha voluto mettere le N.N. quelle con mescola addix più dura al posteriore e dopo tre uscite i tasselli si spezzavano ... neanche due mesi e sono messi male..io al posteriore mai più schwalbe..

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.117
589
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
In quattro anni, da quando ho un allmountain, sono al terzo NN 29” è non ho mai riscontrato consumi anomali (HD e MM sulla bici da Park invece si! Tasselli rotti pure all’anteriore)
Essendo la sezione “TRAIL BIKE” si presume che … si cerca il miglior rapporto peso/ scorrevolezza/ tenuta.
La serie snakeskin per tale utilizzo non è affatto male, soprattutto oggi, per me la migliore.
…e come ho postato prima si dovrebbe capire che non sono fanatico dell’una o altra marca, ma rispondo in merito all’ argomento e le mie esperienze.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tunerz

robydr4.0

Biker urlandum
13/4/12
517
157
0
bologna
Visita sito
Bike
Mde Damper 27,5 , Dartmoor Primal 27. 5
Ripeto...dipende da come una persona usa il mezzo,in park è giusto che si consumino..comunque dico solo che con maxxis e stessi utilizzi non avviene questo tipo di consumo..anche in park qualche differenza ci sarà..e se ne leggono di commenti in merito a schwalbe..secondo me all anteriore sono ottime al post no

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.641
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ripeto...dipende da come una persona usa il mezzo,in park è giusto che si consumino..comunque dico solo che con maxxis e stessi utilizzi non avviene questo tipo di consumo..anche in park qualche differenza ci sarà..e se ne leggono di commenti in merito a schwalbe..secondo me all anteriore sono ottime al post no

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
ti hanno già fatto notare che questa discussione è nella sezion delle trail bike. non nella sezione bike park. ed inoltre le nuove schwalbe non hanno più i problemi di tasselli che saltano. Comunque il Nobbi Nic è una gomma polivalente, sia davanti che dietro. ci ho fatto finale ligure e anche la discesa dalle pale si san martino. va in crisi su fondi leggermente umidi con rocce e radici.
@Mr.Magoo Se vuoi essere più scorrevole dietro potresti provare la nuova rock razor. ne parlano bene. e davanti puoi mettere il magic mary da 2.35.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.117
589
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
strano. il 99% all'anteriore monta il DHF. E il DHR al posteriore

Provare per credere!:-)
Io ho provato perché ho visto diversi pro montarli e difatti preferisco la transizione in piega rispetto al DHF è il peso ancora relativamente contenuto di 950g nella versione 29”

Dopodiché ho visto che la rivista Enduro Mag la quotato come miglior pneumatico anche all’ anteriore... (piccole soddisfazioni:-))
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

robydr4.0

Biker urlandum
13/4/12
517
157
0
bologna
Visita sito
Bike
Mde Damper 27,5 , Dartmoor Primal 27. 5
ti hanno già fatto notare che questa discussione è nella sezion delle trail bike. non nella sezione bike park. ed inoltre le nuove schwalbe non hanno più i problemi di tasselli che saltano. Comunque il Nobbi Nic è una gomma polivalente, sia davanti che dietro. ci ho fatto finale ligure e anche la discesa dalle tofane. va in crisi su fondi leggermente umidi con rocce e radici.
@Mr.Magoo Se vuoi essere più scorrevole dietro potresti provare la nuova rock razor. ne parlano bene. e davanti puoi mettere il magic mary da 2.35.
Vabbè..il mio era solo x parlare di esperienze e condividere..park o trail che sia..che poi ormai vedi un sacco di trail nei park..

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

robydr4.0

Biker urlandum
13/4/12
517
157
0
bologna
Visita sito
Bike
Mde Damper 27,5 , Dartmoor Primal 27. 5
Beh insomma..uno da un opinione su un prodotto già usato..in ambiti diversi,avendo provato vari marchi..credo possa tornare utile a qualcuno..di più di uno che usa x 4 anni le stesse gomme..ma è una mia idea..il forum credo possa servire anche a questo..in piu l argomento iniziava con nobbynic.. che ritengo una gomma del cazzo..parere di diversi amici cononoscenti o altro..soprattutto visto che hanno fatto delle mescole nuove,secondo me ottime le morbide x anteriore ma le dure sono un gran pacco x il posteriore......e quindi condividevo..ma fa lostesso torno sulla mia "sezione park"..che poi io ho una sola all mountain..

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.641
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Beh insomma..uno da un opinione su un prodotto già usato..in ambiti diversi,avendo provato vari marchi..credo possa tornare utile a qualcuno..di più di uno che usa x 4 anni le stesse gomme..ma è una mia idea..il forum credo possa servire anche a questo..in piu l argomento iniziava con nobbynic.. che ritengo una gomma del cazzo..parere di diversi amici cononoscenti o altro..soprattutto visto che hanno fatto delle mescole nuove,secondo me ottime le morbide x anteriore ma le dure sono un gran pacco x il posteriore......e quindi condividevo..ma fa lostesso torno sulla mia "sezione park"..che poi io ho una sola all mountain..
Ogni parere è utile. Ma se il problema ti si è presentato facendo i bike park non significa che la gomma sia una cazzata come dici tu. Forse dovevi prendere una gomma da bike park. Il nobby nic nn lo è di certo.infatti esiste solo in versione speedgrip. Quindi è come montare gomme da xc e poi lamentarsi se a fare AM si bucano...
 

Classifica mensile dislivello positivo