Accoppiata Anteriore: Magic Mary Posteriore Nobby Nic

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
te lo avevano già detto, sia @Hot che @fafnir .... :pirletto:
piuttosto su che sito le hai ordinate? hibike?
Si ma la mia è ultrasoft e la sua è la soft. Al tatto la soft è all'incirca sui 50a come shore forse qualcosa di più.
A livello di deformazione è simile alla Michelin gumx che è 55a.

Se il grip è elevato con la soft eventualmente dipende dal disegno e dai molti intagli sui tasselli, perché se guardiamo solo la mescola non è certo morbida.
La mia ultrasoft è completamente diversa al tatto.

Le eventuali differenze ci saranno in condizioni di bagnato duro, pietre e radici.
Sul morbido i tasselli sono alti uguale quindi non dovrebbe cambiare molto.

In più la carcassa snakeskin rimbalza sicuramente di più della SG, anche se non so dire quanto di più visto che non l'ho provata.

Tutto questo per dire che la ultrasoft potrebbe andare in un modo e la soft in un altro, anche se Jolly Roger dice che la soft è sufficiente per quasi tutto.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
te lo avevano già detto, sia @Hot che @fafnir e @Jolly Roger .... :pirletto:
piuttosto su che sito le hai ordinate? hibike?

È appunto perché hanno usato due gomme di mescola diversa che ero in dubbio..però per i miei giri che sono più trail/AM (quindi molto pedalati e con trasferimento su asfalto e ciclabile) dovrebbero bastare soft e speedgrip..aggiungi che non sono certo un manico e via

Prese da lordgun
 
  • Mi piace
Reactions: Jolly Roger

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
...però per i miei giri che sono più trail/AM (quindi molto pedalati e con trasferimento su asfalto e ciclabile) dovrebbero bastare soft e speedgrip...
Esatto!

La MM con mescola Ultra esiste solo in versione SG perchè è una gomma specifica: supergrip, poco rimbalzo, robustezza e, purtroppo, peso elevato.
Tradotto: una gomma da massima prestazione in discesa qualsiasi sia la condizione del percorso (GARA)

Per tutti gli altri utilizzi esiste la MM Soft nelle due versioni: SS (utilizzo più pedalato) o SG (utilizzo più gravity)

Per diversi motivi le ho provate tutte e ho maturato la convinzione che le due mescole non si differenziano molto sulla stessa carcassa, un poco di più su carcasse diverse.
La mia opinione è che per un utilizzo ludico, comunque tosto, la mescola Soft costituisca un buon compromesso.
 
Ultima modifica:

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.644
10.219
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
A Este sta piovendo già
ma a rubbio c'è il sole.
webcam.php
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Classifica mensile dislivello positivo