Accorciare interasse Ammortizzatore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Quando una discussione diventa inutile:
Ha posto la domanda aprendo la discussione da 10 giorni orsono senza mai intervenire e manco un grazie a chi lo ha risposto ... a che serve? :-(
Forse ha dimenticato di essere su di un forum con spirito di interesse collettivo...
Almeno dimostrare interesse...:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: BIKEBROS and Ivo

rol97

Biker serius
10/9/13
155
14
0
44
Toscana
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti ragazzi riprendo questa discussione che mi cade a pennello, avevo intenzione di prendere da un amico un fox dhx 5.0 air, però il mio mono misura 210 x 52.5 (comunque anche 55 monta ugualmente anche se aumenta un po' l escursione che passa a 157)
La domanda è posso portare attraverso un tampone interno l interasse da 216 a 210, avendo a disposizione 63 mm di corsa, togliendo così 8 mm arrivo a 55.
Grazie a tutti.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ciao a tutti ragazzi riprendo questa discussione che mi cade a pennello, avevo intenzione di prendere da un amico un fox dhx 5.0 air, però il mio mono misura 210 x 52.5 (comunque anche 55 monta ugualmente anche se aumenta un po' l escursione che passa a 157)
La domanda è posso portare attraverso un tampone interno l interasse da 216 a 210, avendo a disposizione 63 mm di corsa, togliendo così 8 mm arrivo a 55.
Grazie a tutti.
non conosco in specifico il dhx5 ma in generale gli ammortizzatori ad aria non si possono accorciare di interasse, per via dei bypass tra le camere pneumatiche.
 

rol97

Biker serius
10/9/13
155
14
0
44
Toscana
Visita sito
Bike
Specialized
non conosco in specifico il dhx5 ma in generale gli ammortizzatori ad aria non si possono accorciare di interasse, per via dei bypass tra le camere pneumatiche.
Bisogna sentire il parere di un esperto in questo momento sono tutti chiusi, ho letto di questa cosa, anche se ci sono pareri contraddittori, io sto parlando di 6mm...ma al di là di questo mi piacerebbe allora sapere cosa cambia tra stesso ammortizzatore con interasse e corsa diversa: se non dico cazzate il corpo esterno rimane lo stesso ok, quindi che fa variare l interasse o è lo stelo ammortizzatore o è l asta che scorre all interno dello stelo... Non so se mi riesco a spiegare....
 

rol97

Biker serius
10/9/13
155
14
0
44
Toscana
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao ragazzi sono di nuovo qui a rompere...invece sarebbe possibile portare un mono Fox X2 da 200 mm di interasse x 57 mm di corsa.. a 210 mm di interasse x escursione dà 57 fino a 52.5.. andrebbe bene questo range.
Grazie
 

brubikeboard

Biker popularis
22/12/07
96
26
0
Torino
Visita sito
Bike
Bmc
Ciao ragazzi sono di nuovo qui a rompere...invece sarebbe possibile portare un mono Fox X2 da 200 mm di interasse x 57 mm di corsa.. a 210 mm di interasse x escursione dà 57 fino a 52.5.. andrebbe bene questo range.
Grazie
No.
Con due boccole eccentriche puoi guadagnare al massimo 4/5mm non di più
Cosa devi fare? Chiudere l'angolo di sterzo? Strano di questi tempi..
 

Classifica mensile dislivello positivo