Accorgimenti manubrio carbon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
(Modalità spiritoso on)
Nel senso che con l'accrocchio a leva suggerito deve farsi il segno della croce prima di metterci le mani! :prega:
(Modalità spiritoso off)
Si sul carbonio è una porcata. Non consiglio a nessuno di giocare a fare il piccolo fisico... Sul alu invece lo puoi fare, il gioco delle leve.
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
collarino reggisella,stem,perni/viti leveraggi delle full,movimento centrale ,pacco pignoni ecc.....
ovviamente con quelle da 4 o 5Nm sei limitato allo stem ed al collarino reggisella

Stem, collarino reggisella, eventuale lock on delle manopole, collarino freno, collarino cambio, eventuale remoto del telescopico... tutta roba a 5 nm
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
A me la dinamometrica sembra una di quelle cose senza la quale ho vissuto benissimo per anni... e adesso mi chiedo perché non ho speso 50 euro prima...

Sarà che ho le bici di tutta la famiglia, con bimbi in crescita, quindi sei sempre lì che smanetti attacchi manubrio, sposti gruppi da un telaio all'altro...
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.666
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
È chiaro che ci si deve attenere alle indicazioni del costruttore.il mio commento era ovviamente in generale x far capire i molti componenti che necessitano dell'uso di una dinamometrica x un settaggio corretto /sicuro
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
È chiaro che ci si deve attenere alle indicazioni del costruttore.il mio commento era ovviamente in generale x far capire i molti componenti che necessitano dell'uso di una dinamometrica x un settaggio corretto /sicuro

Non era una critica nei tuoi confronti, non ci ho neppure pensato
 

Classifica mensile dislivello positivo