io è un paio di anni che mi faccio le ruote, e con questo sitema mi trovo abbastanza bene tanto non mi costa niente
saldarli mi pare altamente inappropriato... come si possono ritensionare se viene bloccata la rotazione intorno al proprio asse?
di la verità.... hai fatto anche tu il Caramba..... per tensionare i raggi eravate in due uno teneva il nipplo e l'altro girava la ruota!!!!!
di la verità.... hai fatto anche tu il Caramba..... per tensionare i raggi eravate in due uno teneva il nipplo e l'altro girava la ruota!!!!!
minkia! mi hai scoperto!di la verità.... hai fatto anche tu il Caramba..... per tensionare i raggi eravate in due uno teneva il nipplo e l'altro girava la ruota!!!!!
ma va?!E invece vengono (venivano) anche saldati, dal momento che ANZI, i raggi non devono proprio girare durante il tensionamento...è il nipple a dover girare...
ma va?!
infatti certe volte ci sono dei raggi storti, per qualche ramata, in cui è problematico ritensionare i raggi perché quel raggio bastardo ruota insieme al nipple... E mentre avviti il nipple senti torcere il raggio bloccato... e poi torna com'era prima. In quesi casi credo che si sia sputtnt la filettatura...
Quando si piegano proprio vicino al nipple... che carognata della natura...
la legatura o la stagnatura dei cerchi è una pratica che si è persa perchè pochi sanno farla, ci si stà del tempo e costa....
ha i suoi vantaggi (es tensionamento ruota decisamente duraturo, aumento della rigidità rispetto l'asse forcella etc...) e i suoi svantaggi (es aggravio di peso, comunque minimo; sostituzione raggi etc...).
quella in foto sembra in realtà una porcheria.....