acquistare una mtb negli stati uniti si puo'?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


eddypd

Biker ultra
17/7/03
621
0
0
padova
Visita sito
ciao ragazzi
a dicembre vado 10 giorni a new york
ho sentito che in america comprare una mtb costa quasi fino alla meta che qua in italia
la mia domanda e' quindi:se mi compro un bel telaio rc genius della scott avro' problemi a portarmelo in italia?
forse e' una domanda un po' stupida ma l'ho buttata la' !
ciao ciao
 

Utah

Biker urlandum
9/2/03
510
0
0
Bologna
Visita sito
eddypd ha scritto:
ciao ragazzi
a dicembre vado 10 giorni a new york
ho sentito che in america comprare una mtb costa quasi fino alla meta che qua in italia
la mia domanda e' quindi:se mi compro un bel telaio rc genius della scott avro' problemi a portarmelo in italia?
forse e' una domanda un po' stupida ma l'ho buttata la' !
ciao ciao

bè, la scott anche se fa di tutto per spacciarsi americana, in realtà é italiana...
magari risparmieresti di + buttandoti su un marchio usa.

ciao
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
Utah ha scritto:
eddypd ha scritto:
ciao ragazzi
a dicembre vado 10 giorni a new york
ho sentito che in america comprare una mtb costa quasi fino alla meta che qua in italia
la mia domanda e' quindi:se mi compro un bel telaio rc genius della scott avro' problemi a portarmelo in italia?
forse e' una domanda un po' stupida ma l'ho buttata la' !
ciao ciao

bè, la scott anche se fa di tutto per spacciarsi americana, in realtà é italiana...
magari risparmieresti di + buttandoti su un marchio usa.

ciao

..vero!
..ora hanno avuto anche l'accortezza di non appiccicare decalcomanie sui telai riportanti "Scott Usa"...ma solo "Scott"... :smile:
 

windmillking

Biker ciceronis
eddypd ha scritto:
ok ma se trovo un bel telaio nriesco a portarmelo in aereo come bagaglio a mano e alla dogana poi mi rompono???

Dipende dall'umore del doganiere ... Certo un telaio è un oggetto ingombrante che da' nell'occhio ...

Al massimo paghi il dazio (5%) e l'iva sul prezzo di acquisto + il dazio ...

Fai i tuoi conti : se il prezzo del telaio + iva e dazio sono meno del prezzo in italia ci guadagni lo stesso ...

marco
 

max70

Biker superis
21/9/03
425
0
0
54
Desio
Visita sito
La scusa di dire che te lo sei portato dall'italia non va' anche per la bici completa,perche' ti chiederebbero lo scontrino,che in teoria dovresti avere per qualsiasi cosa tu porti la' e poi riporti qua',tipo cinepresa ,macchina fotografica etcc.

L'unica scusa che potresti e' quella di dire che te lo hanno regalato,lì non dovrebbero chiederti nulla.

Io sono stato l'anno scorso a Los Angeles e ho fatto manbassa di componenti e li ho spachettati e buttati in valigia.

Sono stato fortunato e al mio arrivo a Malpensa e' arrivata anche la valigia ed è andato tutto ok,ma nei minuti passati in attesa della valigia ho perso 10 anni.

:-?
 

Sunrise

Biker serius
10/5/03
293
0
0
Como...
Visita sito
scusate non riesco a capire questa storia dello scontrino...forse in estate 2004 andro in Canada a fare un po di free... vuol dire che mi devo portare lo scontrino della bici che magari ho acquistato 4 anni fa?? Siete veramente sicuri di questa cosa??A me sembra una ca@@ata...pero' non voglio mettere in dubbio la parola di qualcuno,chiedo solo la sicurezza perche' a me non risulta,grazie.. :-? :-o
 

CattiMik

Biker tremendus
13/8/03
1.241
0
0
44
Montereale V. (PN)
Visita sito
Revenge ha scritto:
Utah ha scritto:
eddypd ha scritto:
ciao ragazzi
a dicembre vado 10 giorni a new york
ho sentito che in america comprare una mtb costa quasi fino alla meta che qua in italia
la mia domanda e' quindi:se mi compro un bel telaio rc genius della scott avro' problemi a portarmelo in italia?
forse e' una domanda un po' stupida ma l'ho buttata la' !
ciao ciao

bè, la scott anche se fa di tutto per spacciarsi americana, in realtà é italiana...
magari risparmieresti di + buttandoti su un marchio usa.

ciao


..ora hanno avuto anche l'accortezza di non appiccicare decalcomanie sui telai riportanti "Scott Usa"...ma solo "Scott"... :smile:
Sulla mia c'è ancora Scott USA ed infatti l'ho pagata il 44% in meno "in U.S.A." rispetto alla controparte in Italia... :smile:
 

Sunrise

Biker serius
10/5/03
293
0
0
Como...
Visita sito
Grazie...mi sembra comunque strano ma se mi dici cosi...ok...vedro di non comprare mai niente...certo pero' che fregata!! Ed io che pensavo di prendermi 3-400 bike...per gli amici... :smile:
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
non ho detto di non comprarti niente... o paghi iva e dazi sul prezzo che paghi (portati regolare fattura per dimostrare il prezzo pagato), o dichiari che è merce regalata (ma meglio che hai la faccia come il %&$%§ altrimenti ti sgamano) e ci provi. Oppure provi la via del dichiarare un prezzo più basso, ma se trovi un doganiere solerte sono problemi, meglio quindi che tu ti faccia fare una fattura più bassa... o infine butti tutto in valigia e ci provi...
 

Sunrise

Biker serius
10/5/03
293
0
0
Como...
Visita sito
ok tra le tante provero il regalo perche la faccia da %&$%§ l'ho di natura...e poi voglio vedere il finanziere che va sulle Rocky Mountain a cercare quel mio vecchio amico indiano...con degli agganci nei negozi di bike :smile: :smile:
 

windmillking

Biker ciceronis
Sunrise ha scritto:
ok tra le tante provero il regalo perche la faccia da %&$%§ l'ho di natura...e poi voglio vedere il finanziere che va sulle Rocky Mountain a cercare quel mio vecchio amico indiano...con degli agganci nei negozi di bike :smile: :smile:

Io ti consiglio di tenere in tasca pure lo scontrino/fattura. Se dici che è un regalo e trovi un doganiere incazzoso, faccia di .... o no, può sequestrarti il bene fino a che non porti la documentazione (fattura/scontrino) per lo sdoganamento.

Sempre meglio essere previdenti ... da quando sono le cadute le barriere doganali fra paesi CEE i doganieri stanno tutti all'arrivo dagli USA , son come cani da tartufi ...

marco
 

Classifica mensile dislivello positivo