Acquisti in internet: frodi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dreox

Biker novus
28/7/09
37
0
0
molto a est
Visita sito
anche per me non è una truffa, uno dei 2 venditori come segnalato da X Raiders è un negozio da me ampiamente "provato" con successo, mentre il venditore privato ha la passione della due ruote come rilevabile dai suoi feedback (ripetute vendite e/o acquisti di particolari per bici), credo con ogni probabilità che abbia impropriamente utilizzato la foto del negoziante...in un' occasione ricordo di averlo fatto pure io in quanto avevo la digitale fuori uso


No, non fraintendetemi, volevo solo avere qualche parere in più. All'inizio mi aveva puzzato un pò, però in effetti non avevo pensato al particolare dello "scippo" di foto e descrizione.
Grazie a tutti comunque.
 

solesassi

Biker serius
ciao a tutti riporto una esperienza negativa con icycleusa.com

semplicemente occhio se spendete per oggetti più costosi di quelli che ho preso io:
il problema è semplice, non è un problema di qualità dei componenti, ma un problema di trasparenza.

ho comprato una coppia di avid bb5 nuovi
sono arrivati in fretta. un punto a loro vantaggio.
ho pagato una sovrattassa di importazione, precedentemente non quantificata, e ciò non è un dramma.

ho aperto il pacco e le pinze erano diverse.
spiego meglio.
penso che appartengano ad anni di prod diversi. uno ha la ghiera di regolaggio in plastica rossa, ed uno in alluminio.
pensavo che avendo ordinato la coppia, ed essendo uguali le pinze dei meccanici, li mandassero .... uguali ..... invece!

li ho provati e sono una bomba.
avevo preso anche dei bb7 ed ora i bb5 li svendo sul mercatino.

se mi fosse capitato con su una coppia di ruote?
forse una mail, con jpg esatta di ciò che si acquista sarebbe stata azzeccata.

saluti
sebastiano
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
ho pagato una sovrattassa di importazione, precedentemente non quantificata, e ciò non è un dramma

in teoria dovrebbero sapere la tassa di importazione massima che potresti pagare, una curiosità, loro hanno dichiarato l'importo totale ?

xke ho letto negli ultimi giorni che se dichiari un importo inferiore paghi meno tassa però in caso di perdita del pacco l'assicurazione rimborsa per quella cifra base
 

solesassi

Biker serius
dovrei controllare, so solo che ho pagato le pinze e la spedizione 58 euro più 12 me li ha chiesti il postino e fanno 70, senza dischi, .... ora li sto svendendo a 50 con le leve. insomma li prendevo in europa sicuramente con i bassi costi di spedizione in poud dalla baya inglese, mi sarebbe convenuto!

comunque .... le cose non accadono per caso e la prossima volta col c@@@o che finisco in USA!

saluti


in teoria dovrebbero sapere la tassa di importazione massima che potresti pagare, una curiosità, loro hanno dichiarato l'importo totale ?

xke ho letto negli ultimi giorni che se dichiari un importo inferiore paghi meno tassa però in caso di perdita del pacco l'assicurazione rimborsa per quella cifra base
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
dov'è la fregatura?
http://www.ciclando.it/eshop.html?p...ge.tpl&product_id=293&category_id=44&vmcchk=1

Mondraker Foxy RR montata xtr, ecc.ecc.!!!
€ 1590.

???????????????????????????
:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

nessuna fregatura, il prezzo è riferito al solo telaio (compreso di ammo rp23 e dalla descrizione sembra anche di forcella :nunsacci: -ma non ci conterei troppo-). Il prezzo della bici completa è di 4.099€ http://www.ciclando.it/eshop.html?page=shop.browse&category_id=44
 

fradibiase

Biker novus
10/9/08
11
0
0
Cosenza
Visita sito
Non comprate da EvensCycles ho acquistato un prodotto che pur se indicavano disponibile non hanno mai avuto il 22/05 e ad oggi non riesco ancora da ottenere indietro i miei soldi. EvansCycles = Ladri
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Salve a tutti, devo acquistare da un privato un telaio abbastanza costoso, il venditore è italiano, ma vive a londra, non ho notizie su questa persona, feedback o altro, ma a garanzia dell' esistenza del prodotto ho svariate foto, lui mi ha scritto che si può procedere così se ho delle perplessità:

Se vuole concludere l'affare posso spedire a mie spese il pacco, con TNT e vi faccio inviare la conferma della spedizione. Questa società usa lo stesso servizio di Escrow

1. Non appena faccio la spedizione loro vi inviano una conferma della spedizione, e istruzioni su come effettuare il pagamento nel loro conto.

2. Lei dovra effettuare il pagamento sul conto di un loro agente, per garantire la transazione prima della consegna dell'oggetto.

3. Quando lei ha inviato le informazioni di pagamento a TNT, loro consegnano il pacco al suo indirizzo in 1-2 giorni lavorativi. Quando ricevete il pacco mi date conferma della ricezione.

4. Avete 3 giorni per controllare l'oggetto e nel caso in cui lei decide di acquistare la merce, deve informare TNT di versare il saldo a mio favore.

5. Nel caso lei non sia interessato, devi rispedirmi il pacco al mio indirizzo e TNT ti rimborsa il pagamento iniziale.

Ne sapete qualcosa? Non conoscevo l'esistenza di simili servizi, mi posso fidare? Spero possiate aiutarmi, è abbastanza urgente! :specc:
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
Salve a tutti, devo acquistare da un privato un telaio abbastanza costoso, il venditore è italiano, ma vive a londra, non ho notizie su questa persona, feedback o altro, ma a garanzia dell' esistenza del prodotto ho svariate foto, lui mi ha scritto che si può procedere così se ho delle perplessità:

Se vuole concludere l'affare posso spedire a mie spese il pacco, con TNT e vi faccio inviare la conferma della spedizione. Questa società usa lo stesso servizio di Escrow

1. Non appena faccio la spedizione loro vi inviano una conferma della spedizione, e istruzioni su come effettuare il pagamento nel loro conto.

2. Lei dovra effettuare il pagamento sul conto di un loro agente, per garantire la transazione prima della consegna dell'oggetto.

3. Quando lei ha inviato le informazioni di pagamento a TNT, loro consegnano il pacco al suo indirizzo in 1-2 giorni lavorativi. Quando ricevete il pacco mi date conferma della ricezione.

4. Avete 3 giorni per controllare l'oggetto e nel caso in cui lei decide di acquistare la merce, deve informare TNT di versare il saldo a mio favore.

5. Nel caso lei non sia interessato, devi rispedirmi il pacco al mio indirizzo e TNT ti rimborsa il pagamento iniziale.

Ne sapete qualcosa? Non conoscevo l'esistenza di simili servizi, mi posso fidare? Spero possiate aiutarmi, è abbastanza urgente! :specc:

fidati
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
Erano di produzione cinese e avevano marchi contraffatti

Componenti di bicicletta contraffatti, ma soprattutto pericolosi, a causa delle loro frequenti rotture, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza ad Asti.


Il sequestro e' stato fatto nell'ambito dei controlli di un impiegato - M.P., 40 anni - in una ditta alessandrina, che vendeva online accessori per bici da corsa e mountain bike. Componenti e accessori erano tutti di provenienza cinese, contraffatti e privi dei requisiti di sicurezza.




fonte: ANSA
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio della comunità mtb forum.
Stavo valutando l acquisto di una bdc (il prossimo anno ho deciso farò triathlon) e mi sono imbattuto in un interessante annuncio sul bdc-forum, mercatino dei privati.
l'utente in questione ha in vendita anche un altra bici, il punto è che non partecipa all attività del forum (e, non so a voi, ma per me comprare da un utente che ha centinaia di post è diverso rispetto a compare da chi non ne ha nessuno) e non ha nemmeno feedback.
stessi prodotti sono in vendita (sempre a suo nome) anche su subito e su ebay annunci.
va da se che non posso visionare il prodotto (a meno di non prendere un aereo e volare in emila romagna).
come mi consigliate di procedere considerando che vorrei evitare di buttare al vento 800euro?
un saluto
 

Erunion

Biker ultra
7/6/09
678
1
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29
Segnalo questo mio altro post.

Il tizio vendeva principalmente fotocamere e materiale ad esso collegato, a suo dire in drop shipping da pixmania.

Sembra abbia frodato gente per oltre 300k €

Prima in**lata in quasi 10 anni di ebay :specc:
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

Classifica mensile dislivello positivo