Acquisti in internet: frodi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
roy batty ha scritto:
L'unico problema che ho avuto, che poi non è un problema, è il tipo cui ho venduto la vecchia fotocamera digitale, che non mi ha ancora rilasciato il feedback. :?

Ciao

compro spessissimo su ebay (niente bike...roba da collezzionismo...indovinate cosa...) e spesso e volentieri succede che dopo la transazione a buon fine non mi lasciano il feedback (ed io lo lascio sempre per primo se posso). la cosa mi fa abbastanza girare le pelotas. tra l'altro sono sempre i tedeschi che non me lo lasciano.

per il resto mai preso fregature...ma commercio roba di nicchia tra collezzionisti e gli importi non supernao mai i 100 euro.
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Mah in ebay ho comprato solo roba sotto i 60 euro... adesso mi accingo a fare una bella spesona da bike-discount...
certo che preferirei toccare con mano... ma meglio prendere un Deore in negozio o un xt in internet ?
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
Bè, io internet lo uso a scopo consultivo in modo ke riesco a farmi un idea con le skede tecniche dei prodotti (ho preso una fotocamera digitale da urlo grazie alle schede tecniche!!!), poi tocco con mano qui a Messina il prodotto (ove possibile), vedo il prezzo con sconto e confronto internet al negozio. Moltissime volte tra spese d spedizione alte ed alti sconti dei negozianti qui si risparmia.

Ormai Internet è sicuro, solo con gli accorgimenti di telefonare, anke per la semplice conferma e farsi dire alcune cose sul prodotto (anke se le si sa già, per vedere se il negozio è valido).
Non darò mai numeri di carte di credito: meglio il contrassegno e la spedizione assicurata

Come biciaio il mio di fiducia è Gambacicli: di lui mi fido per l'esperienza, la trasparenza e il modo di aiutare il cliente, anke se a volte va contro i propri interessi!!! Poteva rifilarmi l'ammo col serbatoio pur sapendo ke per la mia bici non andava, e invece mi ha consigliato un modello ke non avevo notato e ne sn soddisfatto!!!
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
54
Serravalle Sesia
Visita sito
Ho comprato solo di recente un paio di oggetti su E-bay.
Ho avuto un problema con un oggetto che era rimasto incastrato (un caricatore cd per auto), pertanto ho speso 15 euro in più per ripararlo (non mi fidavo a smontarlo di persona).
Nonostante le mie lamentele con il venditore non ho avuto nemmeno risposta, e nonostante un feedback abbastanza buono, lui non si è nemmeno degnato di farlo a me.
L'ulteriore problema riscontrato sono gli aumenti di prezzo nelle offerte da utenti che a volte sono palesementi falsi.
 

albertoclb

Biker novus
20/10/04
14
0
0
giaveno
Visita sito
bruno23 ha scritto:
beh se il venditore ha piu di 100 feedbak tutti positivi... oppure e un negozio ebay per me la sicurezza e gia non dico al 100% ma al 99,999999999% si ^^
A me hanno appena fottuto circa 1500 euro da un venditore con un feedback stellare + di 120 tran. 100% positive.
Tramite il pacco delle soc. di escrow fasulle attenzione!
Se leggevo prima argomento ora sarei + ricco!
Il sito che mi ha fottuto e' www.AFPayment.net e il venditore e' inglese.
Quanto sono COç!!one
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Ciao forumendoli! volevo acquistare una nuova forka (marzocchi z1 o sherman firefly ancora non sò...diciamo 250 eurini :-| ) da un rivenditore e-bay con 96% feedback.. ma sono incerto voi che dite... ma ci sono anche delle tasse da pagare o solo le spese di spedizione? :?
 

banzai

Biker superioris
1/4/04
926
1
0
58
MC
Visita sito
se è in europa paghi solo il prezzo finale, le spese di spedizione che dovrebbero essere sui 20 euro in europa e il costo del bonifico.

in america è un'altra storia... ci sono vari post in giro al riguardo.
 
U

uzzislx

Ospite
IO ho comprato da singapore il fox dhx 5 e in 15 gg mi è arrivato ............400 $ spese di sp. incl..........invece di 600€.........e in'italia non c'è ancora.........anche maglie troy lee a 30$ ......poi dipende sempre dal c...lo ...........comunque gli unici a rompere i c@@@@@ni ......sono i tedeschi con i loro bon. banc. e sono lunghi nel spedire.....
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
Cavoli, l' anno scorso ho trovato la maglia del mio avatar su Velogear.com e la ho acquistata...dall' inizio di gennaio siamo arrivati alla fine di Marzo, con la maglia cortesemente rispedita da Velogear, perchè il tracking della prima spedizione si perdeva una volta arrivati in Italia....vedi post dell' amico che acquistò su Supergo.
Mi viene da riflettere, e se gli americani non avessero voluto rispedire?
 

albertoclb

Biker novus
20/10/04
14
0
0
giaveno
Visita sito
La dinamica della fregatura e' stata questa:
pimo contatto su un asta,hanno individuato il tipo di oggetto che cercavo e le garanzie che chiedevo tramite scambio di mail. Non mi sono fidato e ho chiuso.
Circa una settimana dopo compare l'artico che cerco su ebay tedesco, li contatto e sembra tutto ok, richiedo un pagamento con escrow e me lo accordano, peccato che tramite link mi reindirizzano su un sito parallelo dal nome simile ed io pirla non ci faccio caso!
Pago e 2 ore dopo mi viene un dubbio..... :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.923
18.159
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
lunedì vi racconto la mia disavventura....
Ammetto di essere stato ingenuo e di aver fatto un errore da pivello, ma ero superesaltato per il nuovo arrivo (una nuova macchina fotografica digitale). Ci siamo stati dietro 2 giorni prima di riuscire ad evitare il danno più grosso :pc: :pc: :pc:
 

banzai

Biker superioris
1/4/04
926
1
0
58
MC
Visita sito
albertoclb ha scritto:
bruno23 ha scritto:
beh se il venditore ha piu di 100 feedbak tutti positivi... oppure e un negozio ebay per me la sicurezza e gia non dico al 100% ma al 99,999999999% si ^^
A me hanno appena fottuto circa 1500 euro da un venditore con un feedback stellare + di 120 tran. 100% positive.
Tramite il pacco delle soc. di escrow fasulle attenzione!
Se leggevo prima argomento ora sarei + ricco!
Il sito che mi ha fottuto e' www.AFPayment.net e il venditore e' inglese.
Quanto sono COç!!one

Questi sono i dati, anche se penso che sai già tutto...

www.AFPayment.net = [ 198.65.133.249 ]
Registrant:
Mr Berryhill Bejay
2140 East Church Road
Southaven
MS
38671
US
Domain Name: AFPAYMENT.NET
Administrative Contact Billing Contact:
"Mr Berryhill Bejay" [email protected]

Phone: 6623490456
Fax:
Technical Contact Registrar:
"Mr Easyspace Hostmaster" [email protected]

Phone: 44 1932 350 097
Fax: 44 1932 350 222
Record last updated on 2004-10-25.
Record expires on 2005-10-25.
Record created on 2004-10-25.
Domain servers in listed order:
NS1.EASYPOST.COM 216.167.71.20
NS3.EASYPOST.COM 216.167.71.24
Domains from 5.00 per year - http://www.easyspace.com
Registrar transfers FREE plus 1 years renewal fee - http://www.easyspace.com


Scusa non capisco una cosa: come mai il sito è ancora online? Non hai sporto denuncia?


ciao,

Giorgio
 

Classifica mensile dislivello positivo