Acquisti in internet: frodi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.454
1.251
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Inutile girarci tanto intorno.
Non esiste un sistema di pagamento più sicuro di PayPal.

Anzi, forse sì... in contanti per ritiro a mano.
Ma è un'altra storia ;-)
In contanti ritiro a mano... quando ho venduto il mio cbr 600 a 8.000 euro il compratore rumeno si é presentato con 16 banconote nuove di zecca da 500 euro.
Non avevo mai visto una banconota da 500 in vita mia, cominciai a sudare freddo.
Andai in una banca lí vicino e il bancario me le controlló con una macchinetta, dicendo che erano veri.
Ma occhio ai contanti, non é per nulla una transazione sicura, anche perché cé il rischio rapina dopo averteli dati, sanno che vai in giro con un malloppo di banconote, quale target piú facile?
 
  • Mi piace
Reactions: monorotula and Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
In contanti ritiro a mano... quando ho venduto il mio cbr 600 a 8.000 euro il compratore rumeno si é presentato con 16 banconote nuove di zecca da 500 euro.
Non avevo mai visto una banconota da 500 in vita mia, cominciai a sudare freddo.
Andai in una banca lí vicino e il bancario me le controlló con una macchinetta, dicendo che erano veri.
Ma occhio ai contanti, non é per nulla una transazione sicura, anche perché cé il rischio rapina dopo averteli dati, sanno che vai in giro con un malloppo di banconote, quale target piú facile?
Preoccupazione condivisibile.
Ma era davvero necessario sottolineare la nazionalità dell'acquirente?
Ti saresti preoccupato meno se fosse stato (ad es.) finlandese?
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.454
1.251
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Ero preoccupatissimo. Per tutto. Per tutta una serie di motivi ero davvero preoccupato. Il ragazzo rumeno si é presentato con un furgone bianco chiuso, con dentro altre 4 moto. Ha guardato la moto girandoci attorno, mi ha chiesto "mettere moto?" L'ha accesa, ha fatto una acceleratina a folle, lha immediatamente spenta e ha detto "moto buona, tieni" e ha aperto il marsupio dandomi i soldi perfettamente dritti in una bustina di plastica trasparente dicendo "andiamo", entrando nella agenzia di pratiche automobilistiche diifronte (avevo scelto io di vederci lí. Lui ha chiesto all'impiegato non di fare il passaggio, ma la demolizione, dicendomi che lui era un meccanico che acquistava moto in italia dai ricchi figli di papá e che era in partenza per la romania dove le rivendeva.
Quindi sí, il fatto che fosse Rumeno aggiungeva un altro elemento di preoccupazione, non per razzismo ma per realismo, c'erano tutti i parametri per una potenziale truffa, o no?
 
  • Mi piace
Reactions: Luchino86

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ero preoccupatissimo. Per tutto. Per tutta una serie di motivi ero davvero preoccupato. Il ragazzo rumeno si é presentato con un furgone bianco chiuso, con dentro altre 4 moto. Ha guardato la moto girandoci attorno, mi ha chiesto "mettere moto?" L'ha accesa, ha fatto una acceleratina a folle, lha immediatamente spenta e ha detto "moto buona, tieni" e ha aperto il marsupio dandomi i soldi perfettamente dritti in una bustina di plastica trasparente dicendo "andiamo", entrando nella agenzia di pratiche automobilistiche diifronte (avevo scelto io di vederci lí. Lui ha chiesto all'impiegato non di fare il passaggio, ma la demolizione, dicendomi che lui era un meccanico che acquistava moto in italia dai ricchi figli di papá e che era in partenza per la romania dove le rivendeva.
Quindi sí, il fatto che fosse Rumeno aggiungeva un altro elemento di preoccupazione, non per razzismo ma per realismo, c'erano tutti i parametri per una potenziale truffa, o no?
In effetti... e se per giunta si fossero presentati in due poteva venire in mente di andarsene al volo. Indipendentemente dalla nazionalità.
Che abbia chiesto la cancellazione, visto che portava le moto all'estero ci sta perfettamente.
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
951
593
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
e ha aperto il marsupio dandomi i soldi perfettamente dritti in una bustina di plastica trasparente dicendo "andiamo", entrando nella agenzia di pratiche automobilistiche diifronte (avevo scelto io di vederci lí. Lui ha chiesto all'impiegato non di fare il passaggio, ma la demolizione, dicendomi che lui era un meccanico che acquistava moto in italia dai ricchi figli di papá e che era in partenza per la romania dove le rivendeva.

Successe una cosa simile a me con un'auto. Testata motore andata, parecchi kilometri sulle spalle, ed era nata male, sempre qualcosa che non andava.
Arriva l'acquirente con soldi cash nel borsellino/marsupio, e zero discussioni sul prezzo. Paga e non la guarda nemmeno, direttamente sul camion. "Tanto la mando all'estero, manodopera costa niente".
 

Raptor 11

Biker novus
5/9/23
1
0
0
64
Serrenti
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF7
Buongiorno a tutti, mai avrei pensato di scrivere qui, ma purtroppo mi sono fatto trombare anche io come un pollo.
Ad inizio luglio complice la BDC nuova decido di comprare il Garmin Varia. Lo trovo su questo sito www.volabike.it con sede a Bolzano ad un prezzo ottimo 119€
Faccio l'acquisto con Master Card e mi arriva la conferma d'ordine. consegna 3-5 giorni.
Da li comincia il calvario, dopo una settimana di ritardo li contatto, mi rispondono subito dicendomi di avere pazienza che il prodotto era in riassortimento e entro pochi giorni me lo avrebbero spedito. andiamo avanti con questa manfrina fino a pochi giorni fa. Poi improvvisamente il sito cessa di essere operativo e ricompare uguale con il dominio www.corsabike.it con sede ad Alessandria....
Questa mattina vedo che anche questo sito è bloccato.
Fate attenzione a questi truffatori.
Al ritorno dalle vacanze provvederò a sporgere denuncia alla Polizia Postale.
stessa storia..io addirittura ho acquistato un Garmin 1040 plus a 315 euro a luglio pagato con carta...mai arrivato.....non so che fare
 

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.113
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
io quando compro su internet (e lo faccio raramente) se possibile scelgo l'opzione di pagare in contrassegno: è un po' una seccatura per via che bisogna avere la somma giusta e poi perchè c'è un minimo di sovrappiù da pagare, però è più sicuro. Paghi solo se arriva.
 
  • Haha
Reactions: Andrea321

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.231
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
io quando compro su internet (e lo faccio raramente) se possibile scelgo l'opzione di pagare in contrassegno: è un po' una seccatura per via che bisogna avere la somma giusta e poi perchè c'è un minimo di sovrappiù da pagare, però è più sicuro. Paghi solo se arriva.
cosa poi ci sia dentro veramente lo scoprirai solo dopo aver pagato
 

Classifica mensile dislivello positivo