acquisti internet

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Scusate ma solo per fare una statistica:
quanti di voi hanno comperato una biga (ma anche una forca ecc.)
solo avendola vista su internet o su un giornale?(cioè senza toccare e prendere in mano dal vero).
e quando volete un particolare prodotto da chi vi fate consigliare: dal giornale,dall'amico,dalla pubblicità?
grazie per la collaborazione.
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
No...comprato senza "annusare" mai....per la componentisica il discorso è diverso, magari è roba che hai già visto o toccato con mano e allora le pippe mentali sono meno gravi....
I consigli????? Una volta scelti 2 o tre prodotti con caratteristiche analoghe (consigliati da me... :smile: ) il gioco, per il parere tecnico passa al mio "sivende"!
 

tulas

Biker urlandum
8/6/04
531
0
0
Milano
Visita sito
dunque la mia biga l'ho presa usata dentro il forum ... qua.... :-o

però all'incontro prima di pagare... ho toccato con mano... :smile:

sarà che a spendere tanti dindi... uno deve toccare con mano.. ovviamente.....

magari altri prodotti di poco costo si acquistano basandosi su foto e descrizioni...

enjoy :-?
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
tulas ha scritto:
dunque la mia biga l'ho presa usata dentro il forum ... qua.... :-o

però all'incontro prima di pagare... ho toccato con mano... :smile:

sarà che a spendere tanti dindi... uno deve toccare con mano.. ovviamente.....

magari altri prodotti di poco costo si acquistano basandosi su foto e descrizioni...

enjoy :-?

perfettamente d' accordo con te....discorso a parte è l' abbigliamento, cito ad esempio l' acquisto di magliette da bici...per la diversa forma dei capi mi sono ritrovato ad acquistare un capo Assos taglia L mentre usualmente utilizzo la S di Pearlizumi %$)) ....quindi mi sento di dire occhio alle taglie di un articolo (abbigliamento) che non si è toccato con mano :-o
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
Gli ultimi acquisti (sia bike che materiale foto-informatico) li ho fatti da siti internet e dal mercatino del forum.
Esperienza di telaio dirt visto solo su internet ottimo.
Acquisto bici completa dal forum ottimo (anche se ho toccato con mano prima ma solo per vedere la taglia in quanto dal venditore di cui mi fidavo ciecamente avevo già preso una forka).
Componentistica varia per bici (gruppo completo e freni vari) ottimo
Acquisto telecamera con risparmio di oltre 300 euro - ottimo.
Una cosa che non comprerei è l'abbigliamento a meno che non riesca a provarlo prima presso qualche negozio.
Marco
 

Pittarel

Biker superis
17/10/03
440
0
0
Padova
Visita sito
In genere prima di acquistare in internet cerco in qualche modo di vedere il prodotto dal vivo.
Credo che acquisterò ben poco nei negozi visto che on line si risparmia una cifra se si cercano le occasioni.
Dei consigli dei rivenditori mi fido ben poco non avendo con nessuno di loro un rapporto di amicizia.Alla fine loro son lì per vendere.
Ti faccio un esempio semplice:la riparazione dei tubeless.
Nessuno dei negozianti mi ha detto che van bene anche le toppe da 10 cent delle camere d'aria.Tutti a vendermi le tiptop da un euro l'una.

Toglimi una curiosità, questo topic è una mirata indagine di mercato?
Il tuo nikname è il nome di un noto negozio (di qualità) a Padova.
 

tulas

Biker urlandum
8/6/04
531
0
0
Milano
Visita sito
Pittarel ha scritto:
In genere prima di acquistare in internet cerco in qualche modo di vedere il prodotto dal vivo.
Credo che acquisterò ben poco nei negozi visto che on line si risparmia una cifra se si cercano le occasioni.
Dei consigli dei rivenditori mi fido ben poco non avendo con nessuno di loro un rapporto di amicizia.Alla fine loro son lì per vendere.
Ti faccio un esempio semplice:la riparazione dei tubeless.
Nessuno dei negozianti mi ha detto che van bene anche le toppe da 10 cent delle camere d'aria.Tutti a vendermi le tiptop da un euro l'una.

Toglimi una curiosità, questo topic è una mirata indagine di mercato?
Il tuo nikname è il nome di un noto negozio (di qualità) a Padova.

Ottima osservazione.... che sia un'infiltrato :sad:

:-? :-? :-?
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Pittarel ha scritto:
In genere prima di acquistare in internet cerco in qualche modo di vedere il prodotto dal vivo.
Credo che acquisterò ben poco nei negozi visto che on line si risparmia una cifra se si cercano le occasioni.
Dei consigli dei rivenditori mi fido ben poco non avendo con nessuno di loro un rapporto di amicizia.Alla fine loro son lì per vendere.
Ti faccio un esempio semplice:la riparazione dei tubeless.
Nessuno dei negozianti mi ha detto che van bene anche le toppe da 10 cent delle camere d'aria.Tutti a vendermi le tiptop da un euro l'una.

Toglimi una curiosità, questo topic è una mirata indagine di mercato?
Il tuo nikname è il nome di un noto negozio (di qualità) a Padova.
scusa non volevo fare l' infiltrato
qua siamo bikers e basta !
era solo una curiosità
per me questo è un mondo nuovo.
p.s. non vorrei sbagliare ma noi te toppe ust le vendiamo a 50c... (..e che siamo cari!)
bye
 

Pittarel

Biker superis
17/10/03
440
0
0
Padova
Visita sito
zeromeno ha scritto:
scusa non volevo fare l' infiltrato
qua siamo bikers e basta !
era solo una curiosità
per me questo è un mondo nuovo.
p.s. non vorrei sbagliare ma noi te toppe ust le vendiamo a 50c... (..e che siamo cari!)
bye

Non ti devi scusare,non hai mica infranto le regole.
Era solo per capire la finalità della tua indagine.
Poi con quel nik non volevi certo rimanere nell'anonimato, con lo squadrone che hai poi...
Comunque allora ci conosciamo, sono stato anche tuo cliente.
A proposito, tutto sommato da te l'acquisto può essere vantaggioso.
Un amico alla fine l'mc20 l'ha presa da te e non dall'altro nella bassa che ha cominciato a tirarsela...(le parti si sono invertite?)

Le pezze blu della tiptop a 50 cent? quelle che vanno con quel cemento blu irrespirabile? Che dire...un affarone!
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
io ho comprato un botto di cose, ho preso le mie belle fregature e ora sto attentissimo, quando devo fare acquisti grossi mi faccio fare 4000 foto!
quando compri nuovo nn ci sono grossi problemi, se compri un cambio xtr ti arriva quello, e se nn funzia lo rimandi indietro e lo cambiano!
 

Classifica mensile dislivello positivo