Acquisto cerchio + adattatore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pietrokava

Biker serius
26/3/17
279
43
0
24
monza brianza, macherio
Visita sito
Bike
Canyon spectral
Ciao, come da titolo dovrei acquistare un cerchio nuovo perché quello che ho adesso con il quick release tende a scivolare fuori nelle frenate, quindi si decentra la ruota. Cercavo quindi una ruota con perno passante che possa abbinarsi con la forcella predisposta per il qr 9mm. (attraverso adattatori magari?)
La forcella in questione è la rockshox recon 2017 solo air
La ruota è 27.5
Grazie

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Non e' un argomento nuovo, fai una ricerca sugli standard dei perni. Scoprirai che il tuo problema e' proprio la forcella, se e' per qr non puoi montare nessun perno passante. Puoi al limite montare un thru bolt DT swiss da 9mm se il mozzo lo consente ma e' sempre un qr, non e' un perno passante vero pur essendo piu' rigido e in grado di offrire un serraggio molto migliore di un qr5.
Se conosci un tornitore e il mozzo lo consente basta tornire a 9 mm il foro di 5mm degli adattatori qr del mozzo, comprarti un thru bolt e hai finito. Se il mozzo non lo consente perche un perno da 9 non ci passa non vale la candela cambiare una ruota per montare un qr9 thru bolt, tanto vale cambiar bici oppure provare un normalissimo qr5 diverso dall'attuale, col tempo si snervano e non chiudono piu' bene, specie se sono economici o ultralight.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Classifica mensile dislivello positivo