Acquisto di una all mountain

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aleti

Biker novus
15/4/17
17
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Rockrider
Ciao ragazzi,
è da un po'che voglio acquistare una nuova mtb. Cercando informazioni su internet ho capito che la tipologia di bici più adatta a me è probabilmente l'all mountain in quanto mi piace affrontare salite anche abbastanza complesse per poi divertirmi in discesa su sentieri accidentati. Mi sapreste consigliare una all mountain che non superi i €2000/2100? Grazie
 

Aleti

Biker novus
15/4/17
17
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Rockrider
La giant è tanta roba, la jeffsy pure anche se è un sfora il budget ma quella che mi ispira più di tutte è la spectral al 5.0.
Nonostante molti colori canyon non mi piacciano quel verde è decente, a livello di componentistica è molto avanzata e nonostante questo mi sembra che il prezzo sia più che buono.
Grazie ancora!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao l ho ordinata ieri , come ti trovi ?l'unico dubbio che ho sono i freni , perché ho sempre avuto xt ed ho paura che i deore non siano alla loro altezza, e la forca grip base con solo open closed senza una posizione intermedia
Ciao


Hai preso un ottima bike , per i freni se un domani vuoi di più cambiali !
La forca è buona , sta posizioni intermedie io non le ho mai usate , chiuso su asfalto e apro un tutte le altre situazioni
 
  • Mi piace
Reactions: Aleti

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
La giant è tanta roba, la jeffsy pure anche se è un sfora il budget ma quella che mi ispira più di tutte è la spectral al 5.0.
Nonostante molti colori canyon non mi piacciano quel verde è decente, a livello di componentistica è molto avanzata e nonostante questo mi sembra che il prezzo sia più che buono.
Grazie ancora!

Io ti direi spectral. acquistata un anno fa mi trovo davvero bene e ti permette di fare tutto quello che vuoi anche bike park senza problemi. Ovvio non è una endurona ma con questa in salita vai su che è un piacere.
Canyon a parità di prezzo sempre ottimi componenti unico neo è il servizio post vendita.. se hai qualche problema o gli mandi la bici in fabbrica.. cosa un po' scomoda o ti fai tu i lavoretti o trovi qualche negoziante di fiducia che te la sistemi. Niente di tragico cmq io dopo un anno ho cambiato qualcosina ma niente che non puoi fare da solo.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Aleti

Cuco

RIDEON
27/3/17
350
132
0
Friuli Gorizia
m.youtube.com
Bike
Giant Reign 1.5 GE
Ciao l ho ordinata ieri , come ti trovi ?l'unico dubbio che ho sono i freni , perché ho sempre avuto xt ed ho paura che i deore non siano alla loro altezza, e la forca grip base con solo open closed senza una posizione intermedia
Ciao
Io mi ci trovo bene, sto provando un pò di tutto, asfalto, sterrato,salite, discese, l'ho maltratta un pò ed è veramentr una tuttofare che non da problemi. Soddisfatto dell'acquisto, vedrai che va benissimo

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Aleti

Biker novus
15/4/17
17
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Rockrider
Io ti direi spectral. acquistata un anno fa mi trovo davvero bene e ti permette di fare tutto quello che vuoi anche bike park senza problemi. Ovvio non è una endurona ma con questa in salita vai su che è un piacere.
Canyon a parità di prezzo sempre ottimi componenti unico neo è il servizio post vendita.. se hai qualche problema o gli mandi la bici in fabbrica.. cosa un po' scomoda o ti fai tu i lavoretti o trovi qualche negoziante di fiducia che te la sistemi. Niente di tragico cmq io dopo un anno ho cambiato qualcosina ma niente che non puoi fare da solo.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
La spectral Al 5.0 a livello di forcella e ammortizzatore è buona?
 

road.pila

Biker popularis
10/6/11
59
10
0
FIRENZE
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Ne ho letto più che bene della forca, ma mai provata.

Guardando le specifiche Fox, la cartuccia interna della Rhythm e della Performance è la stessa " FIT GRIP ", con la differenza che la Performance ha la regolazione intermedia a piacere da aperto a chiuso e la finitura degli steli in materiale più scorrevole, oltre ad essere realizzata con alluminio più leggero.
Bisogna capire quanto un comune mortale senta queste differenze.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo