NedStark

Biker novus
28/3/19
2
0
0
trinitapoli
Visita sito
Bike
Bottecchia
Salve a tutti,

Mi chiamo Nicola, mi sono appena iscritto e spero di avere delle delucidazioni.

Come bici possiedo una bottecchia telaio credo acciaio o altro materiale hobbistico, la bici monta cerchi da 26" x 2.10.

Io mi sono indirizzato leggendo il forum come ospite sulle Continental Mountain King Performance e le Continental Trail King Performance con larghezza 2.20.
Inoltre sempre come ospite ho letto sigle quali XC DH etc... ma non ne comprendo il significato. (cercherò qualche guida qui sul forum o se potete linkate pure.)

Il mio budget è di massimo 20€ a gomma l'acquisto dovrei farlo da bikester.it (me lo consigliate?)

mi sono indirizzato inizialmente sulle Trail King Performance "pieghevoli" da 2.20 a 14.99€
ctk.jpg


ma poi ho visto anche le Mountain King Performance con filo metallico a 15.99€
cmk.jpg


come potete vedere dallo schema che ho preso dal sito continental (dubbio sulle varie scritte tipo dry allround etc...) le 2.20 si compensano.
Oltre ad un consiglio su che gomme scegliereste voi, mi chiedo se posso abbinarle tranquillamente e quale delle due mettere davanti; o se prendere 2 gomme uguali in questo caso pensavo alle Mountain King perche sul sito continental porta la scritta per bici bi-ammortizzata.

Scusatemi se mi sono dilungato, ma come avrete capito ho molti dubbi. :pirletto:
P.S. Se la sezione è sbagliata chiedo a voi moderatori di spostarla in quella giusta. Grazie
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Scusatemi se mi sono dilungato, ma come avrete capito ho molti dubbi.
Ciao. Va bene i dubbi, ma se non chiarisci che tipo di percorsi fai in MTB nessuno potrà darti delle indicazioni sensate in base ad un budget ed una dimensione ruota. Ci puoi (voler) fare DH (Downhill) o XC (CrossCountry), oppure FR/EN (Freeride/Enduro) o ancora AM/TR (AllMountain/Trail) e puoi volerlo fare su superfici compatte e asciutte (dry), in 10cm di fango (mud), oppure su asfalto/cemento (hardpack) o su terra smossa (loose). Le gomme indicate possono essere le migliori possibili o assolutamente inadatte per i tuoi utilizzi: il materiale hobbistico della bici (:maremmac:), la misura della ruota ed il prezzo non bastano per stabilirlo.
 

NedStark

Biker novus
28/3/19
2
0
0
trinitapoli
Visita sito
Bike
Bottecchia
Sorry , i percorsi generalmente sono sterrati, pista ciclabile, (raramente) terra/tratturi di campagna e sabbia.

Aggiungo anche che peso 110kg e sono alto 1.90 se può essere utile.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo