Acquisto Grand canyon AL SL 7.0- L o XL

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jack5

Biker novus
10/12/17
7
0
0
39
Bologna
Visita sito
Bike
Fondriest TF3 1.2
Buon pomeriggio a tutti ragazzi,
sono nuovo del forum e anche mi sto accingendo ad acquistare la prima mtb, al momento utilizzo una BDC ( fondriest tf3 1.2 ), per poterla utilizzare nel periodo invernale.
Vorrei farvi i complimenti perché leggo molto sul forum e ho imparato molto leggendo il forum .. siete molto preparati e disponibili ..
ho spulciato molto nel forum per trovare tutte le informazioni di cui necessitavo ma non sono riuscito a rispondere a tutte le domande..
sono interessato all'acquisto di una GC come da oggetto
intanto allego le mie misure:

ALTEZZA 185
CAVALLO 90
BUSTO 66
LARGHEZZA SPALLE 49
LUNGHEZZA BRACCIA 68

spiego un po i miei dubbi ..
con il configuratore canyon mi da una L .. e guardando un po sul forum da persone con misure similari alle mie sembrerebbe la taglia corretta ... ma, se vado a calcolare la misura della taglia con la formula cavallo * 0.58 mi esce 52,2, perfettamente a cavallo tra la L ( 48,5 ) e la XL ( 54,5 ).
ulteriore punto di riflessione è il fuori sella, la mia attuale altezza sella sulla BDC è di 81,5. Se riporto la misura sulla GC tg L non è eccessivamente fuori la sella ( limite max 83)
Ultimo dubbio, non me ne intendo molto di MTB, ha senso che io possa prendere una L come MTB, e con la BDC ho una taglia 55 ( XXL )?

vi ringrazio infinitamente in anticipo per il vostro supporto

ciao e buona domenica
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Buon pomeriggio a tutti ragazzi,
sono nuovo del forum e anche mi sto accingendo ad acquistare la prima mtb, al momento utilizzo una BDC ( fondriest tf3 1.2 ), per poterla utilizzare nel periodo invernale.
Vorrei farvi i complimenti perché leggo molto sul forum e ho imparato molto leggendo il forum .. siete molto preparati e disponibili ..
ho spulciato molto nel forum per trovare tutte le informazioni di cui necessitavo ma non sono riuscito a rispondere a tutte le domande..
sono interessato all'acquisto di una GC come da oggetto
intanto allego le mie misure:

ALTEZZA 185
CAVALLO 90
BUSTO 66
LARGHEZZA SPALLE 49
LUNGHEZZA BRACCIA 68

spiego un po i miei dubbi ..
con il configuratore canyon mi da una L .. e guardando un po sul forum da persone con misure similari alle mie sembrerebbe la taglia corretta ... ma, se vado a calcolare la misura della taglia con la formula cavallo * 0.58 mi esce 52,2, perfettamente a cavallo tra la L ( 48,5 ) e la XL ( 54,5 ).
ulteriore punto di riflessione è il fuori sella, la mia attuale altezza sella sulla BDC è di 81,5. Se riporto la misura sulla GC tg L non è eccessivamente fuori la sella ( limite max 83)
Ultimo dubbio, non me ne intendo molto di MTB, ha senso che io possa prendere una L come MTB, e con la BDC ho una taglia 55 ( XXL )?

vi ringrazio infinitamente in anticipo per il vostro supporto

ciao e buona domenica


Posizione tra bdc e mtb è cmq differente , se guardi la tua bdc ha l'orizzontale quasi dritto , una Mtb e' molto sloop .
Quindi possono essere lunghe uguali a taglie diverse .
Per me' sei una L piena
 

Jack5

Biker novus
10/12/17
7
0
0
39
Bologna
Visita sito
Bike
Fondriest TF3 1.2
Posizione tra bdc e mtb è cmq differente , se guardi la tua bdc ha l'orizzontale quasi dritto , una Mtb e' molto sloop .
Quindi possono essere lunghe uguali a taglie diverse .
Per me' sei una L piena

Grazie mille per la veloce risposta ..
il mio dubbio è sul fuori sella che non sia eccessivo e che di non andare a caricare troppo sul frontale della bici ..
 

maxddd

Biker serius
12/5/13
133
12
0
Visita sito
Buon pomeriggio a tutti ragazzi,
sono nuovo del forum e anche mi sto accingendo ad acquistare la prima mtb, al momento utilizzo una BDC ( fondriest tf3 1.2 ), per poterla utilizzare nel periodo invernale.
Vorrei farvi i complimenti perché leggo molto sul forum e ho imparato molto leggendo il forum .. siete molto preparati e disponibili ..
ho spulciato molto nel forum per trovare tutte le informazioni di cui necessitavo ma non sono riuscito a rispondere a tutte le domande..
sono interessato all'acquisto di una GC come da oggetto
intanto allego le mie misure:

ALTEZZA 185
CAVALLO 90
BUSTO 66
LARGHEZZA SPALLE 49
LUNGHEZZA BRACCIA 68

spiego un po i miei dubbi ..
con il configuratore canyon mi da una L .. e guardando un po sul forum da persone con misure similari alle mie sembrerebbe la taglia corretta ... ma, se vado a calcolare la misura della taglia con la formula cavallo * 0.58 mi esce 52,2, perfettamente a cavallo tra la L ( 48,5 ) e la XL ( 54,5 ).
ulteriore punto di riflessione è il fuori sella, la mia attuale altezza sella sulla BDC è di 81,5. Se riporto la misura sulla GC tg L non è eccessivamente fuori la sella ( limite max 83)
Ultimo dubbio, non me ne intendo molto di MTB, ha senso che io possa prendere una L come MTB, e con la BDC ho una taglia 55 ( XXL )?

vi ringrazio infinitamente in anticipo per il vostro supporto

ciao e buona domenica
Confermo L... tutt'al più con Canyon sei più vicino alla M che non alla XL
XL proprio no..
Ma XXL non è sopra i 60 in Bdc??

Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Io sono181 e su Canyon ho preso una M (grand canyon al 29) e ci sto benissimo, secondo me come hanno detto altri sei da L, qualsiasi cosa superiore è veramente enorme.
 

Jack5

Biker novus
10/12/17
7
0
0
39
Bologna
Visita sito
Bike
Fondriest TF3 1.2
Io sono181 e su Canyon ho preso una M (grand canyon al 29) e ci sto benissimo, secondo me come hanno detto altri sei da L, qualsiasi cosa superiore è veramente enorme.
grazie a tutti per il supporto ...
come dicevo prima l'unico dubbio è sull'eccessivo fuori sella che ci potrebbe essere .. ma non penso possa essere un problema
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Non so dirti sulla L, ma sulla mia taglia M una volta fatto l'assetto avevo controllato e avevo circa 10 cm di reggisella ancora dentro al telaio e se non ricordo male 30 fuori (è questo che intendi per fuorisella si? perchè per me il fuorisella è la guida col sedere buttato all'indietro in discesa... :-D )
 

Jack5

Biker novus
10/12/17
7
0
0
39
Bologna
Visita sito
Bike
Fondriest TF3 1.2
Non so dirti sulla L, ma sulla mia taglia M una volta fatto l'assetto avevo controllato e avevo circa 10 cm di reggisella ancora dentro al telaio e se non ricordo male 30 fuori (è questo che intendi per fuorisella si? perchè per me il fuorisella è la guida col sedere buttato all'indietro in discesa... :-D )

si ..
scusate per i termini poco tecnici :)
io dai calcoli ho una altezza sella di 81,5 cm, meno i 48,5 di tubo verticale avrei la sella fuori di 33 .. quindi dire con 7 cm di tubo ancora all'interno del tubo ( in totale i tubi sella sono 40 corretto ?) ?
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Se la L usa gli stessi reggisella della M credo di si, ma magari è anche di più. Non c'è scritto niente sul sito Canyon?
 

Classifica mensile dislivello positivo