acquisto manubrio e manubrio RITCHEY WCS

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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paol_93

Biker tremendus
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Cavareno (TN)
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Io ho WCS CARBON ( attacco, piega), li ha montati l'ex padrone e quando, per curiosità, ho visto il prezzo mi sono spaventato... sono due tubi in carbonio che a loro si e no costeranno 20 €... forse si sta esagerando un po' con i prezzi!

ormai tutti i pezzi per le mtb costano un casino... c'è dietro un business che non abbiamo nemmeno idea. ladri :(
 

Lore95

Biker ultra
16/6/11
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Un paese sulla Serra
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Stavo scherzando, la mia era una provocazione... però è vero che c'è gente che un particolare lo compra poichè costoso... deve farsi vedere dagli amici... non è detto che sia sempre funzionale e affidabile, il prezzo non determina sempre questi fattori...
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
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Prov. di Lucca
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Trek 8000-6500
salve ragazzi,
per la mia carraro del 2006 (mod. equipe 498) ho acquistato dei pezzi nuovi, in quanto un po' alla volta voglio farla "dimagrire" e "abbellire"...
ecco cosa ho acquistato su bikediscount
BC7301%20-%20ATTACCO%20MANUBRIO%20RITCHEY%20WCS%20%20WET%20BLACK.jpg

ritchey_wcs_10D_alu.jpg

ritchey-wcs-sl-bar-ends.jpg

per un totale di 116 euro su bikediscount! che ne pensate? bello?

Si.

Marco1971.
 

Marco1971

Biker forumensus
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Trek 8000-6500
fuori di testa perche'? Io non credo, sicuramente non costa quelle cifre ma dietro un pezzo strutturale non sai che lavoro c'e'.

...il costo finale all`utente finale ovvero quello che al quasi 100 % dei casi in Italia paga anche l`I.V.A e` troppo non correlato con appunto guarda caso il valore aggiunto del prodottto.
E` quasi una regola matematica.
Il lavoro di ricerca e sviluppo a cui ti riferisci per i componenti in materiale plastico/resina epossidica caricato/rinforzato con fibre di carbonio (basta con le frasi fatte stile "in carbonio" "le nuove tecnologie" che nuove non sono assolutamente ma ai giornalisti tuttologi va bene cosi`) sono anni ormai che e` stato completamente recuperato nei termini unici a cui ormai oggi ci si riferisce ovvero alla quantita` di biglietti di carta stampati alias soldi.
Lavoro di ricerca e sviluppo che oggi viene svolto e fatto molto in fretta...le fasi di test le compiono in pratica su prodotto quasi definitivo indovina un poco chi ?
Si hai indovinato gli utenti finali.
Le campagne di richiamo servono a tutela loro...
Sarebbe bene anche abituarsi e fare abitudine a vedere di tanto in tanto proprio se e` stata annunciata una campagna di richiamo...perche` di solito soprattutto in Italia non vengono molto alla attenzione.
Grazie.

Marco1971.
 

Marco1971

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350-400 euro per 3 tubi?
ma siete fuori di testa?

...a proposito del valore aggiunto non correlato...
Pensa a quanto costava ovvero meglio ad una dizione molto piu` chiara..."prezzo imposto/consigliato" un telefono cellulare di classe Startac nella seconda meta` degli anni `90 ?
Ecco ora fai il paragone con quanto costa in media un buon telefono cellulare allo state cosiddetto dell`arte odierno.
Grazie.

Marco1971.
 
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Marco1971

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Forse e giusto che costino così... se c'è chi li compra, perchè far pagare poco?


...sulle dinamiche tutte umane dietro a questo tipo di comportamenti ci sarebbe da disquisire per anni...per secoli.
L`unica cosa sicuramente ingiusta e` stai sicuro a quanto ammonta lo stipendio orario dei progettisti...
Le imprese non sono opere pie...ed il primo a guadagnare e parecchio deve essere il cosiddetto imprenditore che accetta il rischio di impresa...
Come fosse un benefattore per l`umanita`...salvo che lui magari sfreccia in berlina straturbo mentre il progettista capo di turno si serve dei mezzi pubblici.
Insomma l`umanita` andrebbe rifondata da capo...ma questa e` impresa che dovrebbe partire dall`alto...dei cieli.
Grazie.

Marco1971.
 

Marco1971

Biker forumensus
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Trek 8000-6500
A parer mio stà meglio nero lucido, risalta molto di più..
Con le manopole in spugna mi trovo molto bene, sono morbide e antiscivolo!
Per il discorso carbonio Vs alluminio a mio avviso non sono i 50g a far la differenza, é che io sento un'altra bike in mano, il carbonio mi dà una sensazione diversa, e sono più fiki su una bike in carbonio! Dato che devi fare la spesa io ci penserei, magari tira un pò sul prezzo, vedrai che non te ne pentirai... poi ovviamente 200€ di differenza sono tanti, però su una bella bike nuova come la NITRO io monterei WCS CARBON! Mio fratello ha la NITRO da pochi mesi montata con reggisella-manubrio-pipa-appendici Ritchey in alluminio ed é già più di una volta che mi chiede cosa gli verrebbe a costare il passaggio al WCS CARBON... Sò bene che si continua a salire con il prezzo, ma costa di più fare gli upgrade dopo che acquistarla già da subito come si vorrebbe!

Ciao!

...le manopole non sono in spugna (artificiale o naturale che sia) ma ottenute a partire da una schiuma di neoprene opportunamente sagomata.
A tuo fratello in cuor mio consiglierei prima di capire bene le differenze di struttura e di comportamento del materiale ovvero materiale composito plastico/fibre di carbonio versus alluminio lega proprietaria TRX50 o famiglia 2000 per l`attacco manubrio piuttosto che correre dietro alla omologazione delle mode...
Omologazione verso chi magari non sa cambiare e schiocca come si dice in Toscana ad ogni cambio di rapporto salvo essere dotato del nec plus ultra delle V8.
La fibra di carbonio viene aggiunta come rinforzo strutturale per le sue qualita` di dissipazione in calore di una certa gamma di oscillazioni meccaniche che altrimenti raggiungerebbero in questo caso il biker.
Di converso mentre per le leghe di alluminio si conosce vita morte e miracoli per la seconda classe di materiali ad esempio non e` ancora chiaro il meccanismo di invecchiamento che in determinate condizioni puo` essere catalizzato ed accelerato.
E quando si ha fallimento di un componente in materiale plastico e fibre di carbonio esso si manifesta quasi sempre repentinamente.
Non mi portate a questo proposito esempi che provengono dal non plus ultra delle competizioni pro...in quegli ambiti si sostituiscono di continuo molto prima del raggiungimento del limite e cio` nonostante come accade sovente in F1 si assiste a rotture improvvise.
Grazie.

Marco1971.
 

Lore95

Biker ultra
16/6/11
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Un paese sulla Serra
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In casa molto spesso, si parla di quesi problemi poichè è inerente al lavoro.
Molti non sanno o fanno finta di sapere che un operaio o un ingeniere ad una ditta costa il doppio, in questo senso:
- Una parte del denaro va all' operaio
- L' altra parte va allo stato
Di questi tempi con l'andazzo che c'è e ovvio che gli stipendi non possono bastare, quindi non si può fare di tutta l'erba un fascio.
Molti "padroni" darebbero tutto all' operaio, ma per forza di cose non possono farlo... è ovvio che certi lavativi si nascondono dietro a questo per fare i furbi, ma comunque resta il fatto che ci sono ditte che si fanno in quattro per non chiudere... con relative conseguenze.
Scusate se sono uscito dal discorso ma un po di giustizia ci vuole.
Comunque faccio i complimenti a Marco1971 per la chiarezza dei messaggi
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
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lombardia
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China Spark
In casa molto spesso, si parla di quesi problemi poichè è inerente al lavoro.
Molti non sanno o fanno finta di sapere che un operaio o un ingeniere ad una ditta costa il doppio, in questo senso:
- Una parte del denaro va all' operaio
- L' altra parte va allo stato
Di questi tempi con l'andazzo che c'è e ovvio che gli stipendi non possono bastare, quindi non si può fare di tutta l'erba un fascio.
Molti "padroni" darebbero tutto all' operaio, ma per forza di cose non possono farlo... è ovvio che certi lavativi si nascondono dietro a questo per fare i furbi, ma comunque resta il fatto che ci sono ditte che si fanno in quattro per non chiudere... con relative conseguenze.
Scusate se sono uscito dal discorso ma un po di giustizia ci vuole.
Comunque faccio i complimenti a Marco1971 per la chiarezza dei messaggi

scusa ma devo correggerti. ingegnere, si scrive così, e te lo garantisco perchè lo sono...:spetteguless:
detto questo, un ingegnere o operaio che sia, costerà il doppio ma alla ditta rende 10 (se non di più) volte tanto lo stipendio che guadagna.
non è più come una volta, quando bastava avere una laurea per entrare dalla porta principale, oggi tutti (o quasi) devono fare la gavetta, la concorrenza è tanta, i posti sono pochi, e questo (per ovvie leggi di mercato) è un punto a favore dell'imprenditoria.
l'italia non è il paese più meritocratico di questo mondo, e oggi per emergere non è sufficiente valere, bisogna anche crearsi un'occasione, cogliere il momento, essere sempre un passo avanti agli altri...o andare all'estero!
vedo che hai 16 anni, ti auguro un lavoro sicuro, quando sarà il tuo momento!

PS: quello che tu chiami padrone non darà mai di più senza secondi fini, altrimenti sarebbe un imprenditore mediocre! è la legge della giungla, sono le leggi di mercato.
il premio di produzione arriva sempre dopo il raggiungimento dell'obiettivo, mai prima come incentivo per raggiungerlo!

ciao
 
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dario6492

Biker novus
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Buongiotno a tutti anche io vorrei allegerire la mia giant XTC COMPOSIT 2 del 2010 cosa mi consigliate in proposito? grazie Dario
 

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Lore95

Biker ultra
16/6/11
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Un paese sulla Serra
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Ti consiglio trittico Ritchey Wcs Carbon, tappo serie sterzo Anima anodizzato rosso (l'occhio vuole la sua parte, la tua Giant ha già questo colore sul telaio... poi decidi tu... la bici non è mia), collarino reggisella Anima anodizzato rosso.
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
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alla mia ragazza ha risolto dei problemi di forti dolori ai polsi (in qualsiasi condizione). Le sole ergon non hanno aiutato da questo punto di vista (attualmente usa il 10D con le GP1).

E' molto comodo. La posizione delle mani è piuttosto naturale. Considera che rispetto ad un flat da 58cm è sia più largo che cambia l'inclinazione dei polsi: Secondo me si potrebbe pensare ad accorciare la pipa di 1cm...
A me piace molto di più dei lowrise perchè la piega è unica e sopratutto grazie al disegno a rondine girando il manubrio la posizione della mano è facilmente prevedibile (i lowrise hanno sia backsweep che upsweep: appena cambi inclinazione la posizione di presa avanza/arretra e si alza/abbassa, in random. Con il 10D molto meno. Con un flat puro non cambia 'na mazza).
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
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lombardia
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China Spark
alla mia ragazza ha risolto dei problemi di forti dolori ai polsi (in qualsiasi condizione). Le sole ergon non hanno aiutato da questo punto di vista (attualmente usa il 10D con le GP1).

E' molto comodo. La posizione delle mani è piuttosto naturale. Considera che rispetto ad un flat da 58cm è sia più largo che cambia l'inclinazione dei polsi: Secondo me si potrebbe pensare ad accorciare la pipa di 1cm...
A me piace molto di più dei lowrise perchè la piega è unica e sopratutto grazie al disegno a rondine girando il manubrio la posizione della mano è facilmente prevedibile (i lowrise hanno sia backsweep che upsweep: appena cambi inclinazione la posizione di presa avanza/arretra e si alza/abbassa, in random. Con il 10D molto meno. Con un flat puro non cambia 'na mazza).

grazie delle info!
io attualmente ho un flat da 58 con pipa da 110.
vorrei una posizione più comoda, meno caricata...stavo pensando al rize ma poi ho letto di questo manubrio e pensavo di provarlo, accoppiato ad una pipa da 90, che mi consente di avere l'allineamento ottimale mozzo-manubrio
sono quasi convinto....
 

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