Acquisto Modem WI-FI

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Ciao ragazzi premetto che sono abbastanza ignorante in materia,ho appena acquistato un nuovo pc portatile e volevo sfruttare la connessione wi-fi comprando un modem wi-fi,volevo sapere innanzi tutto se è semplice sostituirlo al mo vecchio modem fornito con l'abbonamento a tiscali,e se potevo collegare il pc fisso direttamente al modem e sfruttare la conessione wi-fi con il portatile,so' che i piu' potenti sono quelli contrassegnati dalla lettera"N" mi date qualche dritta e consiglio su quale modem o router comprare!!!

magari se si puo' comprare online per risparmiare qualcosa!!


grazie a tutti per le risposte!!
 

fraguly87

Biker popularis
12/12/08
73
0
0
Induno Olona
Visita sito
ciao..prima di tutto devi sapere che tiscali, su tua richiesta, ti sostituisce il modem con filo mandandoti a casa il modem wifi e ti fa pagare il noleggio come stai facendo con quello attuale ( a me hanno mandato lo speedtouch e mi trovo molto bene).
la prima scelta da fare è quindi se mantenere il noleggio con loro oppure recedere e comprarti un modem tutto tuo..io ho deciso di mantenere il loro modem perchè se si rompe me lo cambiano loro (successo 2 volte in 4 anni con tempistiche brevi di consegna)..se si rompe il mio me lo pago io e li va a fortuna (e anche a voglia di staccare il filo del telefono durante i temporali o mettere un ups con protezione:spetteguless:)
nel caso scegli di comprarti un modem tutto tuo il consiglio è di valutare le tue necessità in fatto di copertura..io con un 54 g (quello di tiscali) mi trovo benissimo in appartamento da 100 mq..la copertura è anche un fattore ambientale tuttavia ed è influenzata da molti fattori..
come marca ti consiglio netgear, l'unica che ti offre, con registrazione online, 10 anni di garanzia!!!

Il modem lo connetti al computer tramite scheda di rete o tramite porta usb per la configurazione iniziale della password (necessaria per evitare che chi passa sotto casa tua entri in internet con la tua connessione)...una volta fatto questo passaggio sei a posto,lascerai il modem attaccato alla presa elettrica e al doppino telefonico e la connessione con il tuo pc sarà senza fili
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Ciao ragazzi premetto che sono abbastanza ignorante in materia,ho appena acquistato un nuovo pc portatile e volevo sfruttare la connessione wi-fi comprando un modem wi-fi,volevo sapere innanzi tutto se è semplice sostituirlo al mo vecchio modem fornito con l'abbonamento a tiscali,e se potevo collegare il pc fisso direttamente al modem e sfruttare la conessione wi-fi con il portatile,so' che i piu' potenti sono quelli contrassegnati dalla lettera"N" mi date qualche dritta e consiglio su quale modem o router comprare!!!

magari se si puo' comprare online per risparmiare qualcosa!!


grazie a tutti per le risposte!!

Se hai le mura spesse per non fare acquisti inutili ritrovandoti poi con un router che non ti farà collegare, o fai dei test con dei router prima di comprarlo, oppure per essere sicuro di non avere interruzioni di rete, ti consiglio di usare i powerline tipo questo :

I417484.jpg

Sono dispositivi che attacchi alla presa di corrente ed installano una rete dati sfruttando l'impianto elettrico.
Ne esistono di diverso tipo e costo anche di wireless che puoi cosi' spostare di stanza in stanza, arrivano ad un max di 85mbps che per una rete di uso home sono più che sufficienti.
Cerca PowerLine netgear in rete .
:prost:
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
41
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
56g nel mio appartamento non va'!!!!ho i muri divisori di 60cm...devo prenderne uno piu' potente!!!!

Probabilmente dovresti provare un router wireless 802.11N, che, almeno sulla carta, ti dovrebbe offrire una potenza di segnale più alta.
Dipende, poi, oltre allo spessore dei muri, da altri fattori: il materiale con cui i divisori sono costruiti (es. il cemento armato), la presenza di tubi in ferro, sorgenti elettromagnetiche (forni, motori elettrici, ecc..).

I powerline che ti hanno consigliato funzionano bene, ma hanno lo svantaggio che devi comunque usare un cavo!

Il mio consiglio è quello di prendere un router Netgear o Linksys ed eventualmente giocare sul trovare una posizione strategica (tipo al centro della casa...).

Se adesso hai già un router, puoi prendere un access point, che costa qualche euro meno, e integrarlo (la qualità del wi-fi è la stessa).

Se non dovessi avere copertura puoi aggiungere altri access point in cascata che facciano da ripetitori.

Per l'acquisto on-line puoi guardare tranquillamente su ebay o siti come eprice....
 
  • Mi piace
Reactions: 77clod

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
41
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Se hai le mura spesse per non fare acquisti inutili ritrovandoti poi con un router che non ti farà collegare, o fai dei test con dei router prima di comprarlo, oppure per essere sicuro di non avere interruzioni di rete, ti consiglio di usare i powerline tipo questo :

I417484.jpg

Sono dispositivi che attacchi alla presa di corrente ed installano una rete dati sfruttando l'impianto elettrico.
Ne esistono di diverso tipo e costo anche di wireless che puoi cosi' spostare di stanza in stanza, arrivano ad un max di 85mbps che per una rete di uso home sono più che sufficienti.
Cerca PowerLine netgear in rete .
:prost:


Esistono anche da 200 Mbps (anche se di sicuro non vanno quanto dichiarato!!)
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Se hai le mura spesse per non fare acquisti inutili ritrovandoti poi con un router che non ti farà collegare, o fai dei test con dei router prima di comprarlo, oppure per essere sicuro di non avere interruzioni di rete, ti consiglio di usare i powerline tipo questo :

I417484.jpg

Sono dispositivi che attacchi alla presa di corrente ed installano una rete dati sfruttando l'impianto elettrico.
Ne esistono di diverso tipo e costo anche di wireless che puoi cosi' spostare di stanza in stanza, arrivano ad un max di 85mbps che per una rete di uso home sono più che sufficienti.
Cerca PowerLine netgear in rete .
:prost:
Io li lascerei perdere sti cosi, funzionano male.
Piuttosto una bella antennona wifi o un ripetitore wifi da qualche parte.
 

Classifica mensile dislivello positivo