Acquisto mtb su bike-discount

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


goldrake82

Biker novus
17/9/09
30
0
0
Caserta
Visita sito
Ho effettuato un ordine per una Cube LTD SL 27,5 il 23/12. La mtb in questione risultava in magazzino e i tempi indicati dal sito erano 3-5 gg lavorativi.
Considerato questi giorni di festa, secondo voi quanto dovrò aspettare?

p.s: i soldi li hanno gia presi, ma per ora nessuna comunicazione in merito alla spedizione.
 

ciclo89

Biker popularis
22/12/14
84
0
0
Maranello
Visita sito
Ho effettuato un ordine per una Cube LTD SL 27,5 il 23/12. La mtb in questione risultava in magazzino e i tempi indicati dal sito erano 3-5 gg lavorativi.
Considerato questi giorni di festa, secondo voi quanto dovrò aspettare?

p.s: i soldi li hanno gia presi, ma per ora nessuna comunicazione in merito alla spedizione.
secondo me fino al 10/15 gennaio
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ho effettuato un ordine per una Cube LTD SL 27,5 il 23/12. La mtb in questione risultava in magazzino e i tempi indicati dal sito erano 3-5 gg lavorativi.
Considerato questi giorni di festa, secondo voi quanto dovrò aspettare?

p.s: i soldi li hanno gia presi, ma per ora nessuna comunicazione in merito alla spedizione.

In primo luogo hai da capire che siamo in clima di festivita' e questo fino alla epifania. Quando e' che avresti poi fatto l'ordine?
Poi devi valutare la forma di pagamento che hai effettuato, se a mezzo bonifico avrai da aspettare almeno i giorni da loro indicati fino a che si trovino accreditata la somma di pagamento e poi spediranno,eccezione fatta se hai pagato tramite paypal con carta di credito.
Fino a poi che non ti confermano l'acquisto ed emetteranno la fattura e ti comunicheranno il tracking di monitoraggio della spedizione di per certo non effettueranno alcuna spedizione.
Perche' non scrivi loro una mail?
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Ho effettuato un ordine per una Cube LTD SL 27,5 il 23/12. La mtb in questione risultava in magazzino e i tempi indicati dal sito erano 3-5 gg lavorativi.
Considerato questi giorni di festa, secondo voi quanto dovrò aspettare?

p.s: i soldi li hanno gia presi, ma per ora nessuna comunicazione in merito alla spedizione.

ciao allora se ti puo' essere utile io ho effettuato un ordine su BD precisamente nel negozio OUTDOOR33 il 14 dicembre, effettuato il bonifico
il 16 di martedi e venerdì 19 mi hanno inviato il tracking della spedizione...
lunedi 22 dicembre alle 16:00 era a casa.
E' il terzo ordine che faccio da loro sempre ovviamente di prodotti disponibile ,e non hanno mai sbagliato un colpo.
 

goldrake82

Biker novus
17/9/09
30
0
0
Caserta
Visita sito
La mia domanda era solo per farmi un'idea sui tempi, i loro 3-5 gg dichiarati sul sito mi sembravano molto ottimistici considerato il periodo.
Comunque ho pagato con Carta di Credito e l'ordine l'ho fatto il 23 dicembre.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
La mia domanda era solo per farmi un'idea sui tempi, i loro 3-5 gg dichiarati sul sito mi sembravano molto ottimistici considerato il periodo.
Comunque ho pagato con Carta di Credito e l'ordine l'ho fatto il 23 dicembre.


I tempi sono nella norma a mio modo di vedere. Considerando che il 24 difficilmente possono aver affidato il collo al corriere, oggi, di fatto, e' il primo giorno utile per approntare la spedizione. A rigor di logica tra stasera e domani dovresti "vedere" la spedizione ...
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.090
316
0
Visita sito
Io ho preso un paio di mesi fa una cube Ltd 29 e l'ho ricevuta dopo una 10ina di giorni in quanto la spedizione (gratuita) è fatta non con corriere espresso ma con posta ordinaria. Considerando il periodo natalizio, potresti riceverla anche intorno al 10 gennaio
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.090
316
0
Visita sito
Io il 26 ho ordinato dei pedali e ad oggi ancora non mi comunicano la spedizione...penso che sia normale perché tra le festività, l'accumulo di ordini ecc. Ci metteranno un po' per evadere tutti gli ordini
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ho dato una occhiata sul loro sito , appare certa la spedizione per l'Italia con DHL ,bisogna vedere le tempistiche per il tipo di spedizione che utilizzano.
Io , a mia esperienza , DHL lavora superbamente se gli si ordina una spedizione Express in 24h. da qualsiasi parte del mondo.... le ordinarie .... lasciano a desiderare....
 

goldrake82

Biker novus
17/9/09
30
0
0
Caserta
Visita sito
Aggiornamento: la mtb non è ancora arrivata (questo era prevedibile), via mail mi hanno risposto dicendo che i tempi di consegna durante le festività si allungano (è ci può stare). Quello che non capisco è il track su dhl.de:

Consignment created DE-KOBLENZ 29.12.2014
Collected DE-53501 GRAFSCHAFT 29.12.2014
Received at terminal DE-KOBLENZ 29.12.2014 14:07

Il pacco è fermo in Germania da 7 gg di cui 4 lavorativi?
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.090
316
0
Visita sito
È normale, stai tranquillo, con la spedizione ordinaria il pacco una volta arrivato in Italia viene gestito da un altro corriere, di solito Poste, ed il codice della spedizione cambia oltre a non essere più tracciato sul sito dhl. Secondo me entro questa settimana lo ricevi, in linea con la tempistica di questo tipo di spedizioni.
 

lake1961

Biker urlandum
13/9/08
529
0
0
Svizzera
Visita sito
Aggiornamento: la mtb non è ancora arrivata (questo era prevedibile), via mail mi hanno risposto dicendo che i tempi di consegna durante le festività si allungano (è ci può stare). Quello che non capisco è il track su dhl.de:

Consignment created DE-KOBLENZ 29.12.2014
Collected DE-53501 GRAFSCHAFT 29.12.2014
Received at terminal DE-KOBLENZ 29.12.2014 14:07

Il pacco è fermo in Germania da 7 gg di cui 4 lavorativi?

Anche a me è successo che un pacco impiegasse 8 giorni (tra l'11 e il 19 dicembre scorso) per arrivare (dal momento della consegna al corriere da parte di BD fino alla consegna a casa mia da parte di DHL) e per 5 giorni il pacco è rimasto fermo in Germania. Penso che prima e dopo le festività i corrieri debbanno smistare un numero enorme di pacchi. Quindi armati di pazienza!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
È normale, stai tranquillo, con la spedizione ordinaria il pacco una volta arrivato in Italia viene gestito da un altro corriere, di solito Poste, ed il codice della spedizione cambia oltre a non essere più tracciato sul sito dhl. Secondo me entro questa settimana lo ricevi, in linea con la tempistica di questo tipo di spedizioni.

Una Bici completa nella sua confezione , per misure volumetriche non rientra nello standard di Poste Italiane e di per cio' e' altro Partner di DHL DE che in Italia lo prendera' In consegna.

Aggiornamento: la mtb non è ancora arrivata (questo era prevedibile), via mail mi hanno risposto dicendo che i tempi di consegna durante le festività si allungano (è ci può stare). Quello che non capisco è il track su dhl.de:

Consignment created DE-KOBLENZ 29.12.2014
Collected DE-53501 GRAFSCHAFT 29.12.2014
Received at terminal DE-KOBLENZ 29.12.2014 14:07

Il pacco è fermo in Germania da 7 gg di cui 4 lavorativi?

Esistono in tutta la UE giornate nell'arco delle festivita' che seppur lavorative comportano il blocco dei mezzi pesanti superiori a 35q.li .
Il monitoraggio che hai linkato significa che colui che spedisce ha creato la spedizione ed in contemporanea compare sui terminali DHL che deve provvedere al ritiro della merce fino alla acquisizione al terminal di partenza dove la vera e propria spedizione viene generata .
E questo e' al 29 di Dicembre ........potrebbe anche essere stato spedito e si trova all'Internazionale di Milano ma non vedrai alcun aggiornamento fin quando non vi sara' la presa in carico del Partner Italiano.
L'unica e' che tu scriva una mail a DHL Italia e chiedi con il Numero di spedizione Internazionale (che loro convertiranno in quello Italiano se gia' in loro affidamento)lo stato della spedizione.Volendo anche telefonicamente ma con i suoi costi.
 

Classifica mensile dislivello positivo