Acquisto mtb. Telaio alu o carbonio? Budget 2000euro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
ciao in assoluto vai di carbonio è un altro pianeta. per 2000 euro..anzi 1900 ti prendi la btwin 8 xc....lo so... anche io non sono pazzo x decathlon ma è allestita in maniera spettacolare...gruppo xtr, forca sid, due test di rotture anzichè uno come le grandi marche. se la prendi on line sono 1800. una pari bici di marchio blasonato sta sui 3500.


ps. con il carbonio in ingegneria edile vengono foderati i vecchi pilastri di calcestruzzo rovinati....l'alluminio in una casa non lo trovi da nessuna parte nemmeno nelle pentole!!!
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
ALLUMINIO o CARBONIO?? (il carbonio mi fa tanta paura!)
Il CARBONIO non è il lupo cattivo!
Ed è il FUTURO nella bici.

Ci sono tanti thread sull'argomento. Leggiti questo che è più recente:
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=200844[/URL].

Però oggi come oggi se non hai soldi per permettertelo (e non parlo solo del costo attuale da sostenere ma dell'eventualità che si danneggi e tu possa essere libero di cambiarlo e quindi di rispendere se non credi nella riparazione) meglio alluminio.
Domani (prezzi giù) meglio carbonio.
 

Classifica mensile dislivello positivo