Acquisto MTB Trail front

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Xardas

Biker novus
17/6/19
15
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Atala
Buongiorno,
Non so se ho pubblicato nella sezione giusta perché questo è il mio primo post.
Colgo l'occasione per salutare tutti.
Vengo al dunque vorrei acquistare una MTB front che mi permetta una buona versatilità e di andare praticamente ovunque (faccio un po' di asfalto, ma anche molti percorsi nei boschi, con rocce, qualche gradino, praticamente ovunque).
Il mio dubbio è tra queste 2 bici che per un budget limitato sembrano adatte a me.
https://www.wigglesport.it/vitus-nucleus-275-vr-mountain-bike-2019/
https://www.probikeshop.it/mtb-kona-fire-mountain-seafoam-27-5-turchese-2019/157573.html
Sarei più propenso per la vitus.
Grazie in anticipo a chi risponderà
 
Ultima modifica:

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Effettivamente sono molto simili, la vitus (che non conosco),dalla sua monta una doppia con forca 120mm.
La Kona ha un nome.
Considerando che sono comunque entry level , io sceglierei la vitus.
 

Xardas

Biker novus
17/6/19
15
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Atala
Ti ringrazio per la pronta risposta.;-)
Per quella fascia di prezzo trovare qualcosa di meglio oltre decathlon mi sembra difficile ma comunque qualunque consiglio è ben accetto.
Preferirei andare sul nuovo perché usato senza la possibilità di vedere e toccare non mi va.
Grazie ancora
 

Xardas

Biker novus
17/6/19
15
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Atala
Per un futuro aggiornamento a monocorona potrei mantenere la stessa guarnitura e montare solo la nuova corona?
Quale passo di bulloni dovrebbe avere tale corona? (Ho cercato un po' su internet ma non ho trovato nulla).
Il movimento centrale se non sbaglio è a perno quadro, potrebbe limitarmi in tale scelta?
Grazie ancora.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Per un futuro aggiornamento a monocorona potrei mantenere la stessa guarnitura e montare solo la nuova corona?
Quale passo di bulloni dovrebbe avere tale corona? (Ho cercato un po' su internet ma non ho trovato nulla).
Il movimento centrale se non sbaglio è a perno quadro, potrebbe limitarmi in tale scelta?
Grazie ancora.
tieni conto che dovrai anche cambiare la cassetta pignoni, e poi boh, con solo nove velocità ci puoi star dentro? A vista sembra un 104mm, ma così a vista eh.
 

Xardas

Biker novus
17/6/19
15
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Atala
Sì certo in caso passerei anche a un 10v. È comunque una modifica che valuterei nel tempo, solo quando si renderà necessario cambiare la trasmissione attuale perché usurata.:vecio::vecio::vecio:
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Se la trasmissione usurate si va a cambiare catena e cassetta a limite le corone, cambiare tutto generalmente non conviene almeno che non vi siano altri problemi o si voglia fare upgrade.
Passare a 10 vel. non conviene attualmente se devi fare un upgrade punti direttamente al 11vel se buoi risparmiare oppure da un 12 vel.
 

phkkk

Biker popularis
3/4/19
66
7
0
41
13853
Visita sito
Bike
Whistle alikut
Che ne pensate di questa? Che taglia equivale alla s della vitus?(la tabella taglie è un po' confusa perché sopra riporta come da e m).
Grazie ancora
non male... con il 46 vai ovunque...io però preferisco ancora la doppia o tripla per essere pronto a sterrato ed asfalto anche impegnativi.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Prova a guardare anche qua, se non hai particolare fretta se segui con una certa frequenza il sito è probabile trovare bici in offerta. Penso tra un mesetto....
 

Banana667

Banana diabolica
5/11/17
311
151
0
Sardegna
www.hwreload.it
Bike
BTwin RR520 - YT Noton 2.0 Comp
La Vitus comunque rispetto a quel modello di Marin ( di cui non riesco a trovare la tabella con le geometrie ) mi pare più lunga e più cattiva, anche come angolo di sterzo. Insomma, un po' più da "Trail" ... Ma senza tabelle delle geometrie da confrontare, potrebbe essere solo una sensazione estetica.
 

Classifica mensile dislivello positivo