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  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
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ovunque ci sia un trail
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un frontino e un fullino
Facciamo così..che caratteristiche deve avere come minimo una all-mountain decente?se ne cerco una di seconda mano quali caratteristiche tecniche minime deve avere per essere presa in considerazione?forcella, ammortizzatore, cambio ecc...il minimo sindacabile per spendere sui 1000€ su un usato.... ovviamente tenendo conto a parte di usura e anni del mezzo....

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allora , cercando per quanto difficile e soggettivo di fare un discorso generale , per mè una all mountain decente , cioè che non ha bisogno di interventi migliorativi , deve essere montata in maniera semplice , ma affidabile e con un minimo di performance , quindi ti direi , ammo e forca bloccabili ( meglio se con la funzione di propedal) , quest'ultima la forca , con steli da 34 o 35 mm , evita le 32 per escursioni sopra i 120 .
escursione da 140 o anche 150 ( ma quest'ultime sono entrate nella categoria am negli ultimi 2 anni , difficile trovarne di usate ) un buon impianto freni , che sia per dire tipo un slx o un xt , o con degli sram guide .
trasmissione mono o doppia , almeno slx come livello o sram gx .
logicamente carro ecc...devono essere in ordine come cuscinetti , e le sospensioni revisionate ( occhio che se non lo sono , fare una revisione completa di entrambi gli elementi , ti costa 300 euro o più a seconda dei modelli ...) .
meglio se le ruote sono già tubeless ready e a cuscinetti sigillati .
 

danielddb84

Biker novus
21/8/17
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imola
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senza
allora , cercando per quanto difficile e soggettivo di fare un discorso generale , per mè una all mountain decente , cioè che non ha bisogno di interventi migliorativi , deve essere montata in maniera semplice , ma affidabile e con un minimo di performance , quindi ti direi , ammo e forca bloccabili ( meglio se con la funzione di propedal) , quest'ultima la forca , con steli da 34 o 35 mm , evita le 32 per escursioni sopra i 120 .
escursione da 140 o anche 150 ( ma quest'ultime sono entrate nella categoria am negli ultimi 2 anni , difficile trovarne di usate ) un buon impianto freni , che sia per dire tipo un slx o un xt , o con degli sram guide .
trasmissione mono o doppia , almeno slx come livello o sram gx .
logicamente carro ecc...devono essere in ordine come cuscinetti , e le sospensioni revisionate ( occhio che se non lo sono , fare una revisione completa di entrambi gli elementi , ti costa 300 euro o più a seconda dei modelli ...) .
meglio se le ruote sono già tubeless ready e a cuscinetti sigillati .
Grazie, esaustivo e preciso!!mi metto alla ricerca, vi terrò informati....

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