Acquisto nuova bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MelO21

Biker popularis
9/9/18
77
12
0
London
Visita sito
Bike
Marin Four Corner
Ciao ragazzi sono appena iscritto ma ho letto tantissimo del forum.....quindi complimenti....c’è davvero tanta roba.
Vorrei chiedere un consiglio. Devo prendere una nuova bici e sono molto indeciso. Uso la bici per lunghe escursioni off-road ma non disdegno percorsi impegnativi.
Quindi l uso che ne faccio è lunghe percorrenze e trail moderati. Cerco qualcosa di polivalente quindi bella robusta e con geometrie da permettermi dei trail ma anche pedalabile per lunghe percorrenze. Sono orientato per le Marin per questioni “affettive”. Sarei orientato per la Pine o la San Quentin https://www.marinbikes.com/gb/bikes/type/mountain-hardtail. Capisco che sono bici diverse concepite per usi diversi ma secondo voi quale si potrebbe adattare meglio al mio utilizzo? Budget sui 1500
 
Ultima modifica:

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
La Pine Mountain è una 27.5+ e quindi suciramente meno scorrevole di una normale front.
La San Quentin ha 65° di angolo di sterzo e non è sicuramente il massimo come pedalabilità.
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Hai valutato le canyon neuron? Se non sbaglio adesso sono anche in offerta.. Sono full il che aiuta se cerchi una bici comoda per giri lunghi..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

MelO21

Biker popularis
9/9/18
77
12
0
London
Visita sito
Bike
Marin Four Corner
Grazie della risposta. Si immaginavo. La pine ha anche il telaio in acciaio e non so se su una MTB sia positivo o no.
 

MelO21

Biker popularis
9/9/18
77
12
0
London
Visita sito
Bike
Marin Four Corner
Si avevo letto della Canyon ma non si riesce a trovare qui. Vivo a Londra e per adesso nei vari negozi non le hanno ( o almeno in quelli che ho visto)
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Si avevo letto della Canyon ma non si riesce a trovare qui. Vivo a Londra e per adesso nei vari negozi non le hanno ( o almeno in quelli che ho visto)
La canyon campa con il suo negozio on-line..
Però se vivi all estero ti devi un attimo informare.. Sul sito trovi tutto, mi pare che l'unica restrizione era per la svizzera per la quale bisognava comprarla su un altro sito.. Poi con la Brexit non so se è già cambiato qualcosa su quel lato..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

MelO21

Biker popularis
9/9/18
77
12
0
London
Visita sito
Bike
Marin Four Corner
La canyon campa con il suo negozio on-line..
Però se vivi all estero ti devi un attimo informare.. Sul sito trovi tutto, mi pare che l'unica restrizione era per la svizzera per la quale bisognava comprarla su un altro sito.. Poi con la Brexit non so se è già cambiato qualcosa su quel lato..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ahhhhh ok grazie :)
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Sarebbero più adatte all uso che ne farei rispetto alle Marin?
Secondo me si.. É pedalabile, se la cava abbastanza bene in discesa.. É una bici da trail quindi adatta per giri lunghi..
Dopo sono sicuro che arriverà qualcuno che ti consiglierà alternative altrettanto valide se non migliori.. Ma comunque credo sia adatta alle tue esigenze..

P. S.
S
Ti linko un paio di test così ti fai un idea:

https://www.mtbtech.it/test/2018/01/test-canyon-neuron-al-5-0-2018/

http://www.mtbtestcentral.it/2018/02/12/canyon-neuron-al-8-0-test-mtb/

https://www.mtbcult.it/tests/test-canyon-neuron/

Il primo e della 5.0 gli altri 2 della 8.0

Giusto per farti un idea a tutto tondo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

MelO21

Biker popularis
9/9/18
77
12
0
London
Visita sito
Bike
Marin Four Corner
Grazie mille dei link. Devo dire che sono davvero fighe. Le avevo già viste ma non ci avevo fatto molta attenzione. Belle davvero.
 

Classifica mensile dislivello positivo