Acquisto nuova bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pisolo_v

Biker novus
21/2/18
40
6
0
63
Roma
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62 SL 2019
Ciao a tutti.
Sto valutando l'acquisto di una bici, una cosa di discreta discreta che non mi sveni, considerando che la mia attività è xc (non gare, gite domenicali) e qualche tour in bikepacking. Considerate che adesso ho una Bottecchia economica in alluminio pagata 350 euro tre anni fa, pesantuccia anzichenò vorrei passare al carbonio ma senza spendere un capitale.
Tra queste due, quale attira la vostra maggiore considerazione?
https://www.giant-bicycles.com/it/xtc-advanced-29-2--ge-
https://www.cube.eu/it/2019/bikes/m...on/cube-reaction-c62-race-carbonnorange-2019/

E inoltre, quanto varrebbe la pena un ulteriore sforzo economico per aggiudicarsi invece questa?
https://www.cube.eu/it/2019/bikes/m...cube-reaction-c62-race-eagle-greyngreen-2019/

Grazie a tutti
 

c0balt1337

Biker serius
8/7/18
113
14
0
27
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon exceed cf sl 7.0 pro race 2018
Ciao, se proprio devi scegliere tra le due, prendi la cube. Però sarebbe opportuno sapere il budget e se desideri acquistare online o in negozio fisico.
 

pisolo_v

Biker novus
21/2/18
40
6
0
63
Roma
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62 SL 2019
Ciao, se proprio devi scegliere tra le due, prendi la cube. Però sarebbe opportuno sapere il budget e se desideri acquistare online o in negozio fisico.
Tendenzialmente, in questo caso, in negozio fisico, ho un cube store poco lontano da casa e anche il giant store non è molto lontano.
Il budget sarebbe quello, intorno ai 2000.

Se ti va potresti motivarmi la scelta della cube?

e riguardo alla terza che ho inserito?
 

c0balt1337

Biker serius
8/7/18
113
14
0
27
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon exceed cf sl 7.0 pro race 2018
Perchè prenderei la cube? Forcella migliore, copertoni di base ottimi, freni migliori, e pesa un kg di meno. La giant la dovresti trovare a 1700-1800 mentre la cube sui 2000, ma forse un po di sconto possono fartelo. Controlla se c'è qualche modello 2018 che magari spendi la stessa cifra ma hai una bici ancora meglio. La race eagle diventa monocorona e si allegerisce di 7-8 etti.
 

pisolo_v

Biker novus
21/2/18
40
6
0
63
Roma
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62 SL 2019
Perchè prenderei la cube? Forcella migliore, copertoni di base ottimi, freni migliori, e pesa un kg di meno. La giant la dovresti trovare a 1700-1800 mentre la cube sui 2000, ma forse un po di sconto possono fartelo. Controlla se c'è qualche modello 2018 che magari spendi la stessa cifra ma hai una bici ancora meglio. La race eagle diventa monocorona e si allegerisce di 7-8 etti.

Molto chiaro, grazie.
La Giant effettivamente la lasciano a 1700. La Cube non lo so, ma forse posso tirare un po', visto che sto prendendo da loro una ebike per mia moglie.

Sulla eagle, è la riduzione di peso che vale la differenza? voglio dire 7/8 etti si avvertono sotto sforzo? o c'è anche dell'altro?
Mi lascia appena perplesso il fatto della monocorona per l'uso in tour dove capita di fare qualche tratto di trasferimento magari asfaltato dove il rapporto lungo aiuta a fare km, ma forse è una mia idea sbagliata. vedo che la guarnitura è una 32, via di mezzo tra 26 e 36 delle altre.
Io ho una bici con tre corone, figurati (anche se la maggiore la uso solo per tratti piani asfaltati, appunto).

Come avrai capito non sono molto ferrato sulla qualità dei componenti.
Grazie ancora
 

c0balt1337

Biker serius
8/7/18
113
14
0
27
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon exceed cf sl 7.0 pro race 2018
La doppia corona aiuta sicuramente se non hai una gamba ben allenata. Io peso 90-92 e 7-8 etti non credo li avvertirei, forse un pelo. Ho iniziato direttamente con la monocorona e mi ci son trovato bene. 12 rapporti 10-50 con il 34 avanti mi ci trovo bene dappertutto. Comunque, il mio consiglio è comunque di vedere se hanno delle 2018 ben scontate. Controlla a quanto riescono a metterti sia la race che la race eagle. Senti di nuovo anche giant. La differenza maggiore la senti dal peso delle ruote e copertoni. Facci sapere.
 

pisolo_v

Biker novus
21/2/18
40
6
0
63
Roma
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62 SL 2019
Allora, le cose sono andate così.
Andiamo per prendere la ebike per mia moglie e io faccio al tipo del negozio: vorrei vedere una bici per me, avevo pensato alla reaction 62 race.
Me la fa vedere e poi mi dice: ne hp anche una della tua taglia 2018 che ti posso lasciare a 1700, o se vuoi ti faccio vedere una cosa più prestante che però è un occasione anche se costa 2000, la 62 SL del 2018. La cosa mi alletta. Mi porta nel magazzino e me la mostra.
Reggisella e manubrio in carbonio, forcella fox float 32, shimano XT 2x11, mi piace subito. Ci penso un po', me la guardo e la riguardo, ci salgo, proviamo la taglia poi gli dico, ok mi piace fammi provare la taglia per me, una 19.
Lui mi fa, tiro giù quella che è una 19. La guarda bene e dice no è una 17 pure quella, allora è rimasta tra quelle imballate.
Dopo un po' torna e mi dice che si era sbagliato, non è una 19 manco quella imballata. Per farla breve, non c'ha la taglia. Mi dice: mdi 19 ho solo il modello nuovo, però sta a di 2300, perciò se vuoi rimanere sotto i 2000 ti prendi la race 2018 che a 1700 è comunque una buona bici a un buon prezzo. Io sto lì a pensare. Ad un certo puntol ui mi fa, se ti piace la SL ti posso fare un prezzone (almeno secondo lui) perché mi dispiace di averti detto una cosa non esatta e magari ci sei rimasto male. Te la lascio a 2200, anzi a 2150 e ti ci metto un computerino. Porca vacca mi sono lasciato convincere :)
Quindi, corsa a casa a prendere il portabici, i miei pedali e la mia sella e mi sono portato a casa questa qui per 2150 euro

https://www.cube.eu/it/2019/bikes/m...eaction/cube-reaction-c62-sl-greynblack-2019/

un po' più di quanto volessi spendere all'inizio, ma dall'uscita che ho fatto oggi non credo che me ne pentirò, va che è una scheggia - vabbè io ero abituato a spingere un faac :).
Grazie comunque dei consigli
 

Classifica mensile dislivello positivo