Acquisto nuova mtb che confusione!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ste21585

Biker serius
5/4/18
124
35
0
39
terni
Visita sito
Bike
rockrider 520
La s-work devi vedere quanto è usata, le geometrie 2016, ammesso sia 2016 erano molto diverse dalle nuove, molto più tradizionali. L'unico dubbio è che verificando su http://www.mtbcult.it/wp-content/up...JHT_SW-CARBON-29-FRMSET_BBYBLU-RKTRED-BLK.jpg, manca l'attacco per il deragliatore, perciò se ha su una doppia, o ha un pratico deragliatore in stile Binda, a mano, oppure non è un 2016 e nemmeno un 2015, ma è 29er?
Anche la forcella corrisponde monta una sid brain....credo sia lei

Sent from my SM-J330FN using MTB-Forum mobile app
 

ste21585

Biker serius
5/4/18
124
35
0
39
terni
Visita sito
Bike
rockrider 520
penso anche io che ruote e telaio siano di una sworks world cup 2014, ciò che mi lascia perplesso è la trasmissione, visto che quella bici usciva di fabbrica con monocorona sram xx1 :nunsacci: e il telaio come già detto da @drmale non prevede l'attacco per il deragliatore
https://www.specialized.com/us/en/s-works-stumpjumper-ht-world-cup/p/49795
All'ora non so proprio che pesci prendere credo di escluderla anche perché comunque sia se è 2014 ne ha parecchie da raccontare credo

Sent from my SM-J330FN using MTB-Forum mobile app
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Se è nuova il prezzo ci può stare, se usata va valutata molto bene. Se la compri in obiettivo agonismo xc, allora previo attenta verifica e garanzia del venditore, puoi valutarla perché è un mezzo molto racing, ma in obiettivo diciamo sportivo e qualche gf, è un po' estrema, meglio la bianchi. Bisogna finirla di credere che più è top gamma più è meglio, è meglio se meni di brutto, altrimenti è solo più rigida e nervosa.
 
  • Mi piace
Reactions: Zeus78

ste21585

Biker serius
5/4/18
124
35
0
39
terni
Visita sito
Bike
rockrider 520
Se è nuova il prezzo ci può stare, se usata va valutata molto bene. Se la compri in obiettivo agonismo xc, allora previo attenta verifica e garanzia del venditore, puoi valutarla perché è un mezzo molto racing, ma in obiettivo diciamo sportivo e qualche gf, è un po' estrema, meglio la bianchi. Bisogna finirla di credere che più è top gamma più è meglio, è meglio se meni di brutto, altrimenti è solo più rigida e nervosa.
Infatti io gare xc non ne devo fare sono più orientato verso gf marathon mi attirano di più mi piace fare bei giri lunghi quando ho tempo...Quindi preferisco una mtb diciamo più comoda....
Non credo che uno vada più forte solo perché ha un top di gamma magari aiuta ma la bici va pedalata la differenza la fa chi ci sta sopra
....

Sent from my SM-J330FN using MTB-Forum mobile app
 

ciroki 75

Biker superis
1/6/13
401
40
0
Visita sito
Prima di tutto grazie per i consigli che mi stai dando.La specialized è s-works sicuro c'è scritto sul telaio quindi credo non ci siano dubbi....il dubbio è l'anno il venditore (è forse il miglior negozio in zona per scelta è competenza almeno così mi dicono in molti)è molto vago sull'effettivo anno delle bici quindi mi lascia un po' perplesso...Quindi la mia scelta va sempre più in direzione della methanol che si è vero mi costerebbe di più ma comunque è nuova rispetto alle altre di cui non potrei sapere il loro utilizzo,è anche vero che magari ha dei componenti inferiori come freni ma potrei fare un upgrade e la forcella ma credo che la reba mi faccia fare un grosso passo in avanti rispetto alla mia della rr 520 che è anche bloccata...e per ultimo è anche la più bella secondo me...Haaa poi c'è il telaio ma credo sia buono come già mi hai detto te...


Sent from my SM-J330FN using MTB-Forum mobile app
be già solo per il fatto che ha cercato di contarti balle sull'anno non la prenderei più,difatti come ti ho detto un 2016 non poteva essere,e comunque ci sono ancora un paio di cose che non mi quadrano di quella bici,la prima e che come ti è stato detto anche da altri amici del forum usciva con il monocorona xx1 1*11,ma magari è stata modificata in seguito,la seconda è il fatto che mi sembra sospetto che una bici che costava 7000 euro 4 anni fa sia data via in un negozio a soli 1700,specialmente una s-works che sono tra quelle che mantengono di più il prezzo
 

ciroki 75

Biker superis
1/6/13
401
40
0
Visita sito
Se è nuova il prezzo ci può stare, se usata va valutata molto bene. Se la compri in obiettivo agonismo xc, allora previo attenta verifica e garanzia del venditore, puoi valutarla perché è un mezzo molto racing, ma in obiettivo diciamo sportivo e qualche gf, è un po' estrema, meglio la bianchi. Bisogna finirla di credere che più è top gamma più è meglio, è meglio se meni di brutto, altrimenti è solo più rigida e nervosa.
concordo pienamente è come pensare che siccome una formula uno costa una barca di soldi allora deve essere comoda,mentre in realtà essendo appunto un mezzo estremo da gara la comodità è proprio l'unica cosa che non ha
 

ciroki 75

Biker superis
1/6/13
401
40
0
Visita sito
La s-work devi vedere quanto è usata, le geometrie 2016, ammesso sia 2016 erano molto diverse dalle nuove, molto più tradizionali. L'unico dubbio è che verificando su http://www.mtbcult.it/wp-content/up...JHT_SW-CARBON-29-FRMSET_BBYBLU-RKTRED-BLK.jpg, manca l'attacco per il deragliatore, perciò se ha su una doppia, o ha un pratico deragliatore in stile Binda, a mano, oppure non è un 2016 e nemmeno un 2015, ma è 29er?
no ma poi la s-works world cup 2016 costava 8700 euro di listino,dimmi chi è l'idiota che dopo due anni te la da a 1700 cosi vado li e me ne prendo una decina,così le rivendo al doppio e pure facile
 

ciroki 75

Biker superis
1/6/13
401
40
0
Visita sito
Alla fine fai che prenderti la methanol e cosi sei tranquillo,poi volendo se col mono non ti trovi fai sempre in tempo a modificarle in doppia
 

ste21585

Biker serius
5/4/18
124
35
0
39
terni
Visita sito
Bike
rockrider 520
no ma poi la s-works world cup 2016 costava 8700 euro di listino,dimmi chi è l'idiota che dopo due anni te la da a 1700 cosi vado li e me ne prendo una decina,così le rivendo al doppio e pure facile
Purtroppo sono inesperto in questo campo a me è stata proposta(il venditore ha detto che nuova costava 4000€) e ho chiesto consiglio a voi....in più se mi dite che come mtb è molto race non fa per me

Sent from my SM-J330FN using MTB-Forum mobile app
 

ciroki 75

Biker superis
1/6/13
401
40
0
Visita sito
Purtroppo sono inesperto in questo campo a me è stata proposta(il venditore ha detto che nuova costava 4000€) e ho chiesto consiglio a voi....in più se mi dite che come mtb è molto race non fa per me

Sent from my SM-J330FN using MTB-Forum mobile app
e allora ti ha detto ancora più balle secondo me perchè quella del 2014 ne costava di listino 7000,mettici anche lo sconto magari arrivavi a 6500 ma a 4000 manco nei sogni,quindi visto tutti questi dubbi lasciala assolutamente perdere e come ti ho detto prima prendi la bianchi in 2*11,così per un bel pò di anni sei apposto
 

Classifica mensile dislivello positivo