Acquisto nuova Serie Sterzo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Buonasera a tutti, è arrivata l'ora di sostituire la serie sterzo della mia mtb, volevo chiedervi se qualcuno di voi può indicarmi che modello devo acquistare.

Ho una Scott Spark 920 del 2014 in carbonio, attualmente ho una serie sterzo ritchey, ho notato smontandola che non ha i cuscinetti sigillati e dopo un po di manutenzioni è arrivata l'ora di sostituirla. Non scorre più come prima. Ho scattato qualche foto a bici montata se potreste gentilmente aiutarmi ve ne sarei grato. 20170323_225532.jpg 20170323_225522.jpg 20170323_225548.jpg

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • 20170323_225548.jpg
    20170323_225548.jpg
    40,6 KB · Visite: 11

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.940
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: carminemx

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Grazie mille scr1, quindi basta cambiare solo i cuscinetti? Le altre parti non conviene sostiturile?

Più che altro ho notato che quando provo ad avvitarla per regolarla o si allenta facilmente e prende gioco oppure se la serro un po troppo non scorre bene. Però smontando i cuscinetti "a gabbia" ho notato che scorrono bene oggi di fatto ho smontato ingrassato e rimontato ma lo sterzo/forcella scorrono poco.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Buonasera a tutti, è arrivata l'ora di sostituire la serie sterzo della mia mtb, volevo chiedervi se qualcuno di voi può indicarmi che modello devo acquistare.

Ho una Scott Spark 920 del 2014 in carbonio, attualmente ho una serie sterzo ritchey, ho notato smontandola che non ha i cuscinetti sigillati e dopo un po di manutenzioni è arrivata l'ora di sostituirla. Non scorre più come prima. Ho scattato qualche foto a bici montata se potreste gentilmente aiutarmi ve ne sarei grato. Vedi l'allegato 236385 Vedi l'allegato 236386 Vedi l'allegato 236387

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Pagina 18..
https://s3.amazonaws.com/assets.scott-sports.com/manuals/15bike/2015_Spark_IT_complete.pdf
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.940
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Grazie mille scr1, quindi basta cambiare solo i cuscinetti? Le altre parti non conviene sostiturile?

Più che altro ho notato che quando provo ad avvitarla per regolarla o si allenta facilmente e prende gioco oppure se la serro un po troppo non scorre bene. Però smontando i cuscinetti "a gabbia" ho notato che scorrono bene oggi di fatto ho smontato ingrassato e rimontato ma lo sterzo/forcella scorrono poco.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ma no , solitamente sono loro e sopratutto quello inferiore , da 1,5 pollici che si deteriora.
Il resto non si muove e vedendo le foto hai meno che nulla al resto.
Il tappo superiore chiude bene , hai fatto modifiche agli spessori?
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Ma no , solitamente sono loro e sopratutto quello inferiore , da 1,5 pollici che si deteriora.
Il resto non si muove e vedendo le foto hai meno che nulla al resto.
Il tappo superiore chiude bene , hai fatto modifiche agli spessori?
No gli spessori sono quelli di serie appena comprata ho invertito solo la loro posizione per abbassare un po lo stem.

Si il tappo superiore sembra chiudere bene non ha giochi o altro. Quindi volendo potrei ordinare i cuscinetti sigillati in sostituzione a quelli a sfera a gabbia? Non so se hai presente che tipo do cuscinetti intendo. Ho visto che non ci sono codici con le misure.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.940
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
No gli spessori sono quelli di serie appena comprata ho invertito solo la loro posizione per abbassare un po lo stem.

Si il tappo superiore sembra chiudere bene non ha giochi o altro. Quindi volendo potrei ordinare i cuscinetti sigillati in sostituzione a quelli a sfera a gabbia? Non so se hai presente che tipo do cuscinetti intendo. Ho visto che non ci sono codici con le misure.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Quella serie sterzo dovrebbe avere cuscinetti sigillati, sembra una pro.
Comunque smonta e guarda ma vedrai che i cuscinetti sono sealed
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Ciao grazie a tutti per i consigli alla fine stamattina per tagliare la testa al toro ho comprato dal si vende una serie sterzo nuova, pure perché domenica ho una gara e non avevo tempo di ordinarla su internet ecc. Questa sembra fatta molto meglio ha i cuscinetti sigillati. E della aerozine pagata 40 euro. Ora lo sterzo scorre decisamente meglio.

Grazie a tutti per i consigli

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo