Acquisto prima BMX

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boriky

Biker novus
20/7/09
4
0
0
Padova
Visita sito
Preannuncio dicendo che sono totalmente nuovo al mondo bmx. E' un po' di tempo che mi sto informando al riguardo, interessandomi sempre più al tipo di bike. Sarei molto propenso all'acquisto di uno di questi gioiellini, ma il problema di fondo sta nel mio budget massimo: 300 euro come limite. Ho letto, in giro per il forum, che la Khe Barbados AM viene molto elogiata per il suo buon rapporto qualità-prezzo, ed è molto versatile per i principianti. Il prezzo si aggira però superiore ai 300, quindi ho provato prima a dare un'occhiata qui nella mia città. In un negozio mi è stata dunque presentata una SPECIALIZED FUSE 1 al prezzo di 200 euro. Apparentemente non saprei ben giudicarla essendo un neofita, quindi chiedo a voi un parere riportandovi le caratteristiche tecniche:

TELAIO
Hi-Ten frame, 20.5" TT, formed DT/TT, tig welded, externally relieved HT w/ stamped "S" logo, Euro BB, integrated seat collar, 6mm dropouts for 14mm axle
FORCELLA
Specialized 1.6mm Hi-Ten 1-1/4" blades, 1-1/8" threadless, 2mm thick Hi-Ten steerer, 6mm dropouts for 14mm axle
SERIE STERZO
1-1/8" threadless
ATTACCO MANUBRIO
Fuse forged alloy, 50mm extension, 1 1/8" A-Head
MANUBRIO
Hi-Ten 2pc., 675mm wide, 205mm rise, 12 degree back, 3 degree up sweep
MANOPOLE
Fuse File, Kraton w/ flange
FRENO ANTERIORE
??
FRENO POSTERIORE
Tektro FX-330, linear spring, 15mm offset arms w/ grey soft compound pads
LEVE FRENO
Tektro SBL-89, alloy two finger, 16mm cable pull
RUOTA LIBERA
Odyssey 1/2" x 1/8" x 13t for M30 thread
CATENA
KMC Z-510, 1/2" x 1/8"
GUARNITURA
Tig welded Tubular Cr-Mo for 8 spline, 175mm length
INGRANAGGI
Forged alloy 36t w/ CNC cut teeth
MOVIMENTO CENTRALE
Euro BB, steel cups, loose ball w/ 19mm heat treated Cr-Mo 8 spline spindle
PEDALI
Specialized platform, 9/16'' Cr-Mo axle, molded pins
CERCHI
Fuse Single, single wall
MOZZO ANTERIORE
Specialized Fuse, 36h, sealed mech., mid flange, solid 14mm Cr-Mo axle
MOZZO POSTERIORE
Specialized Fuse, 36h, sealed mech., mid flange, 14mm solid axle
RAGGI
2.0mm (14g) stainless w/ brass nipple
PNEUMATICO ANTERIORE
Specialized Rhythm Lite Sport, 20 x 2.1", 30TPI, wire bead
PNEUMATICO POSTERIORE
Specialized Rhythm Lite Sport, 20 x 2.1", 30TPI, wire bead
CAMERE
Specialized schraeder valve
SELLA
Specialized Fuse Jump, 7mm rail, PVC bumpers front and rear
REGGISELLA
Specialized alloy, 2 bolt, no offset, 25.4mm
COLLARINO
Cr-Mo seat pin, allen key type
NOTE
Owners manual, chainguard, reflectors, 2x steel axle pegs w/ anti-spin hardware


L'unico problema di fondo ripeto è il budget, essendo io un semplice studente.
Altra cosa importante, l'uso di cui farei della BMX sarebbe prettamente street.

Grazie per il vostro aiuto.

EDIT: informazione aggiuntiva. Ho fatto pesare la bicicletta, ed il peso complessivo risultava attorno ai 13-13.5kg

EDIT 2: qui c'è foto e scheda della bike http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?spid=38470&eid=137
 

phillha

Biker velocissimus
Già avevo guardato su callemarconi, ma oltre ai 309 euro di bici, ce ne sono altri 24 di spese aggiuntive per spedizione. Più che altro si parla di 130 euro in più, per questo chiedo caldi suggerimenti.

fai così, vai su ebay, scrivi "bmx" e cerca quelle meno costose, acquisterai sicuramente una bmx da street pro model!!

scherzi a parte, se vuoi risparmiare un pocchino puoi cercare la barbados su https://www.kunstform.org dovrebbe venire a costare 255€ con lo sconto del 15% (sempre se ti sbrighi) e con ordini superiori ai 125€ la spedizione è gratuita.. io ci ho preso la khe zenith e ho risparmiato ben 125€, dovrebbe arrivarmi in questi giorni..

non buttare via i soldi prendendo una cagata, al massimo aspetta a conservarne altri..
 

Boriky

Biker novus
20/7/09
4
0
0
Padova
Visita sito
fai così, vai su ebay, scrivi "bmx" e cerca quelle meno costose, acquisterai sicuramente una bmx da street pro model!!

scherzi a parte, se vuoi risparmiare un pocchino puoi cercare la barbados su [url]https://www.kunstform.org[/URL] dovrebbe venire a costare 255€ con lo sconto del 15% (sempre se ti sbrighi) e con ordini superiori ai 125€ la spedizione è gratuita.. io ci ho preso la khe zenith e ho risparmiato ben 125€, dovrebbe arrivarmi in questi giorni..

non buttare via i soldi prendendo una cagata, al massimo aspetta a conservarne altri..
Grazie per il sito. Sarebbe un gran affare. Ma per quanto riguarda la garazia?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo