ACQUISTO PRIMA FRONT IN CARBONIO!!AIUTOOO

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kizzkazz88

Biker novus
31/10/19
19
2
0
35
piedimonte matese
Visita sito
Bike
KTM SCARP MASTER 2021
Ciao a tutti,sono in procinto di prendere una front in carbonio usata di 10kg anche qualcosina in meno,ho ristretto il campo a 2 modelli,mi date consiglio per chi li possiede?Da premettere che uso bici in sterrato,salite,ma adoro le discese veloci.ecco i 2 pretendenti :

torpado ribot s così montata :
forcella fox float evolution
sram xx1 1x11
guarnitura xx1
ruote ztr crest con mozzi dt swiss 240s
manubrio carbonio truvativ noir t30
FRENI FORMULA R1S

oppure ktm myroon master b11 (boost) :
FORCELLA FOX 32 FLOAT FIT 4
SRAM X1 1X11
Freni: Shimano Deore XT M8000, Rotor 180/180
Ruote: KTM-DT Team II CC 29" DT / Tubeless
DT Swiss straightpull CL - 110/15TA // 148/12

la torpado mi verrebbe 300€ in più,vale la pena o mi potrei "accontentare" della ktm?Grazie in anticipo a chi risponderà...
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.580
4.803
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ciao a tutti,sono in procinto di prendere una front in carbonio usata di 10kg anche qualcosina in meno,ho ristretto il campo a 2 modelli,mi date consiglio per chi li possiede?Da premettere che uso bici in sterrato,salite,ma adoro le discese veloci.ecco i 2 pretendenti :

torpado ribot s così montata :
forcella fox float evolution
sram xx1 1x11
guarnitura xx1
ruote ztr crest con mozzi dt swiss 240s
manubrio carbonio truvativ noir t30
FRENI FORMULA R1S

oppure ktm myroon master b11 (boost) :
FORCELLA FOX 32 FLOAT FIT 4
SRAM X1 1X11
Freni: Shimano Deore XT M8000, Rotor 180/180
Ruote: KTM-DT Team II CC 29" DT / Tubeless
DT Swiss straightpull CL - 110/15TA // 148/12

la torpado mi verrebbe 300€ in più,vale la pena o mi potrei "accontentare" della ktm?Grazie in anticipo a chi risponderà...

Sei vincolato a queste due?

Comunque metti i link e i prezzi, sarà più facile aiutarti.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Come già giustamente detto...metti anno e prezzi di questi usati e se possibile 2 fotografie per aver anche un riferimento visivo per far valutazioni sicure e sopratutto chiedere ai venditori, se sono in possesso di scontrino e o fattura d' acquisto oppure sapere dove hanno acquistato, per non incappare in qualcosa di ''losco''...al giorno d'oggi bisogna avere 4 occhi...2 davanti si, ma anche 2 dietro...;-)
 

kizzkazz88

Biker novus
31/10/19
19
2
0
35
piedimonte matese
Visita sito
Bike
KTM SCARP MASTER 2021
mi sà che se metti i prezzi, si riesce a darti una risposta migliore ;-)
scusatemi...1300€ la torpado modello 2015 venditore quindi fattura ecc....ktm 2016 privato 1000€...per quanto riguarda i modelli non sono vincolati a questi...ma con questo budget,montate così e con questo peso torpado 9.5kg con pedali, ktm 9.7kg senza pedali non sono riuscito a trovare nient'altro.
 

kizzkazz88

Biker novus
31/10/19
19
2
0
35
piedimonte matese
Visita sito
Bike
KTM SCARP MASTER 2021
Come già giustamente detto...metti anno e prezzi di questi usati e se possibile 2 fotografie per aver anche un riferimento visivo per far valutazioni sicure e sopratutto chiedere ai venditori, se sono in possesso di scontrino e o fattura d' acquisto oppure sapere dove hanno acquistato, per non incappare in qualcosa di ''losco''...al giorno d'oggi bisogna avere 4 occhi...2 davanti si, ma anche 2 dietro...;-)
sisi hai ragione per questo ero più propenso al venditore,ma la ktm mi piace esteticamente 9842-zNIoNdWx8mQxtiUBpTzD.jpg myroon_29_master_b11.jpg
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
764
341
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
io prenderei la torpado, chiedendo quanto è stato usato il gruppo perchè l'XX1 è il top quindi è buono averlo, ma se è a fine vita cambiarlo costa molto, inoltre farei accorciare i cavi perchè a vederli così sono ben lunghi
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

spugna73

Biker superis
29/11/11
435
203
0
Sant'Antioco
Visita sito
Bike
Ktm Lycan 12 27,5 2017
scusatemi...1300€ la torpado modello 2015 venditore quindi fattura ecc....ktm 2016 privato 1000€...per quanto riguarda i modelli non sono vincolati a questi...ma con questo budget,montate così e con questo peso torpado 9.5kg con pedali, ktm 9.7kg senza pedali non sono riuscito a trovare nient'altro.
La myroon master ce l'ha un mio amico di uscte in mtb, davvero ben montata (a parte le manopole), il prezzo mi sembra buono, magari il privato potrebbe scendere ancora un pò!

anche la Torpado ha un bel telaio
 

kizzkazz88

Biker novus
31/10/19
19
2
0
35
piedimonte matese
Visita sito
Bike
KTM SCARP MASTER 2021
Uhmmm se hai la possibilità di andarla a vedere sarebbe meglio...perchè sulla Torpado c'è qualcosa che non mi convince, dichiari allestimento 1x11 ma in foto è una 2 x 10 se non erro...
nono le foto le ho prese da internet,non ne ho ora perche sono a lavoro e sto usando il pc aziendale.Purtroppo sono distante da entrambe le mando a prendere con il corriere(lavorando nel campo della logistica).
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
nono le foto le ho prese da internet,non ne ho ora perche sono a lavoro e sto usando il pc aziendale.Purtroppo sono distante da entrambe le mando a prendere con il corriere(lavorando nel campo della logistica).


Su bici in carbonio usato, se non si ha la possibilità di toccarle con mano o ci si fida ad occhi chiusi del venditore privato, oppure si spende qualcosina in più e si va su venditore negoziante, che sull' usato fornisce garanzia o annuale o semestrale che dovrai fatti mettere nel contratto...;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo