Acquisto prima full : cosa ne pensate di questa Lapierre Spicy 527 del 2015?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


umbertox

Biker novus
2/7/14
23
1
0
Visita sito
Ciao a tutti,
da qualche anno mi diletto con una MTB "base" (una cube attention da 29"), ma quest'anno ho iniziato a uscire più spesso e vorrei passare a una bici da trail. Abito in una zona con molte montagne e colline, quindi vorrei una bici non troppo "pesante" per le salite ma che mi faccia divertire anche in discesa.
Ho un budget di 1.500 € e ho visto da un negoziante della zone questa Lapierre 527 del 2015, usata poco a 1.400 €.

Queste sono le specifiche che ho trovato sul sito del produttore: https://www.lapierre-bikes.co.uk/gamme/2015/mtb/enduro/spicy-527-0

Secondo voi potrebbe essere una bici adatta alle mie esigenze o meglio qualcosa di meno "enduro"?
La bici in offerta come la vedete? Come componenti mi sembra che l'ammortizzatore dietro sia un po' diverso da quanto riportato dal sito del produttore...

vi ringrazio per qualsiasi consiglio mi possiate dare!
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Mah...1400 del 2015.... non mi sembra pochissimo.aspetta altri pareri da chi più competente di me
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Per esempio...
Questa mi sembra meglio
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Probabilmente eccessiva per l’ uso che ne vuoi fare ma decisamente meglio di una bici del 2015
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ciao! Io onestamente trovo che sia un prezzo alto...parliamo di un usato del 2015 di un marchio che anche da nuovo ha prezzi piuttosto accessibili... la bici di per sé è valida, ci mancherebbe, però io personalmente mi orienterei su altro...oltretutto se desideri fare del trail e salire senza compromettere i polmoni probabilmente potresti trovare molto di meglio, ad esempio una Giant trance, una Canyon spectral, una Trek remedy etc etc...tutte bici divertenti in discesa ma più bilanciate per quello che cerchi tu...
Se invece ti sei innamorato proprio di quella e non riesci a pensare ad altro prendila e divertiti, sapendo però che non sarà l'affare della vita e che in salita dovrai mettere in conto un altro carico di fatica ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Dipende dall'uso che ne devi fare, dalle condizioni di usura e dalla taglia.
Sicuramente un ottimo prodotto (Pike 160, 2x10 SLX-XT, freni XT) che di listino stava a 3700€, però 4-5 anni di uso possono sentirsi se non manutenuta a dovere. Oltre che, ripeto, una enduro da 160 è tanta roba per chi non ha bisogno di una bici del genere con relativo manico per poterla sfruttare.
Passare da una Attention ad una enduro del genere non ha alcun senso se uno non ha consapevolezza né bisogno.
A te serve?
 

umbertox

Biker novus
2/7/14
23
1
0
Visita sito
grazie per i preziosi suggerimenti! effettivamente io ero indirizzato per una bici più trail e facile... avevo voglia di cambiarla subito ma penso sarà meglio attendere un po' e trovare la bici giusta per me.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
grazie per i preziosi suggerimenti! effettivamente io ero indirizzato per una bici più trail e facile... avevo voglia di cambiarla subito ma penso sarà meglio attendere un po' e trovare la bici giusta per me.
Non fraintendermi, anche questa bici sale ovunque, però è certamente più sbilanciata verso la discesa che non una via di mezzo...io possiedo una trail e una enduro, e ti assicuro che in salita, in piano, nei rilanci, la pigrizia dell'enduro fa rimpiangere la trail. In discesa naturalmente è più sicura e rapida, ma per giustificarne l'utilizzo secondo me occorre davvero portarla su sentieri impegnativi, o su discese a bomba...
Vedi tu, buona scelta! :)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ho trovato questa jeffsy al comp 27 vicino a dove abito... Forse riesco a scendere anche un po di prezzo. La bici ha un anno
.. Unico dubbio sono le ruote da 27 che ne dite per la mia Esperienza?

Mtb, enduro, Trail, YT JEFFSY AL COMP 2018 https://www.subito.it/biciclette/mtb-enduro-trail-yt-jeffsy-al-comp-2018-rovigo-310430367.htm
Ma non cercavi una trail? Questa cambia poco dalla precedente. Pike da 150 e 66° di angolo di sterzo non sono numeri da trail.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ma scusa, ma la Lapierre non era anch'essa da 27? Comunque boh, io la vedo comunque un pochettino troppo discesistica, ma se tu sei proprio convinto ti serva almeno 150 di escursione...
Per curiosità, che tipo di percorsi hai in mente di farci?
 

umbertox

Biker novus
2/7/14
23
1
0
Visita sito
Io abito in zone dove trovo un po tutto dagli sterrati tranquilli a boschi... Passo da asfalto a strade sul Pasubio, piccoli sentieri rocciosi... Molto vario! La jeffsy da quello che dicono sul sito e elle recensioni viene definita da Trail ma ormai non si capisce più niente delle varie classificazioni!


Come Alternativa ho trovato anche una Trek fuel ex 8, ha un anno d i più ma mi sembra una buona quotazione anche questa a 1500 https://www.subito.it/biciclette/trek-fuel-ex-8-belluno-309511970.htm
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Io abito in zone dove trovo un po tutto dagli sterrati tranquilli a boschi... Passo da asfalto a strade sul Pasubio, piccoli sentieri rocciosi... Molto vario! La jeffsy da quello che dicono sul sito e elle recensioni viene definita da Trail ma ormai non si capisce più niente delle varie classificazioni!
No, le classificazioni sono sempre ben chiare, anche se mai nette ed alcune bici sono nel mezzo tra due tipi.
Una bici da 150 e 66° di sterzo è nella migliore delle ipotesi una AM, non una trail.
 
Ultima modifica:

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ultima modifica:

davide 1988

Pivot mach 429 / cannondale jekill 2 / YT capra
29/8/16
274
97
0
turate (CO)
Visita sito
Bike
Cannondale jekill, pivot mach 429
io come bici tuttofare ti consiglio una bella 29 innanzitutto, e come escursione stare sui 130/140, ormai ognuno la chiama come meglio vuole, trail, all mountain o che dir si voglia.
 
  • Mi piace
Reactions: umbertox

Classifica mensile dislivello positivo