Acquisto prima mtb economica

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bugbaal

Biker novus
12/1/12
6
0
0
lecco
Visita sito
Non avevo visto. E allora secondo me la 5.3 è la scelta migliore altrimenti spegnere di più conviene partire dal modello radon 4.0 a salire.
Sul nuovo non credo convenga comprare una v brake essendo montata simile alla 5.3

Oggi sono passato a vedere un po' di mtb, la 5.3 è davvero brutta, non so, sarà passabile come componenti, ma anche l'occhio vuole la sua parte.
In un altro negozio ho visto la Cube Analog ed è davvero bella, in particolare poi il modello Attention, anche se fuori budget.
Il discorso è che i prezzi sono decisamente superiori a quelli trovati sulla rete, parlo di 200€ di differenza.
Non ha voluto neanche che la provassi, per capire se una 18" o una 20" è la più indicata per la mia statura di 1.77. Mi ha detto che avremmo pensato alla taglia nel momento in cui avessi deciso di acquistarla.

Ho visto solo adesso questa Radon 4.0 dalle foto mi sembra equivalente della Cube. Non so, sono davvero indeciso. A 499€ potrei arrivarci... sono 100€ in più di quello che mi ero prefissato, ma se dici che c'è un salto di qualità allora ci potrei pensare.

ciao e grazie a tutti per i suggerimenti.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Oggi sono passato a vedere un po' di mtb, la 5.3 è davvero brutta, non so, sarà passabile come componenti, ma anche l'occhio vuole la sua parte.
In un altro negozio ho visto la Cube Analog ed è davvero bella, in particolare poi il modello Attention, anche se fuori budget.
Il discorso è che i prezzi sono decisamente superiori a quelli trovati sulla rete, parlo di 200€ di differenza.
Non ha voluto neanche che la provassi, per capire se una 18" o una 20" è la più indicata per la mia statura di 1.77. Mi ha detto che avremmo pensato alla taglia nel momento in cui avessi deciso di acquistarla.

Ho visto solo adesso questa Radon 4.0 dalle foto mi sembra equivalente della Cube. Non so, sono davvero indeciso. A 499€ potrei arrivarci... sono 100€ in più di quello che mi ero prefissato, ma se dici che c'è un salto di qualità allora ci potrei pensare.

ciao e grazie a tutti per i suggerimenti.

devi aggiungere per la 4.0 40€ di spedizione
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
Oggi sono passato a vedere un po' di mtb, la 5.3 è davvero brutta, non so, sarà passabile come componenti, ma anche l'occhio vuole la sua parte.
In un altro negozio ho visto la Cube Analog ed è davvero bella, in particolare poi il modello Attention, anche se fuori budget.
Il discorso è che i prezzi sono decisamente superiori a quelli trovati sulla rete, parlo di 200€ di differenza.
Non ha voluto neanche che la provassi, per capire se una 18" o una 20" è la più indicata per la mia statura di 1.77. Mi ha detto che avremmo pensato alla taglia nel momento in cui avessi deciso di acquistarla.

Ho visto solo adesso questa Radon 4.0 dalle foto mi sembra equivalente della Cube. Non so, sono davvero indeciso. A 499€ potrei arrivarci... sono 100€ in più di quello che mi ero prefissato, ma se dici che c'è un salto di qualità allora ci potrei pensare.

ciao e grazie a tutti per i suggerimenti.


pessimo negoziante.
prova a chiedere a chi ha la cube che taglia ti convenga prendere (penso più una L).
anche se spendi qualche centone in più del previsto saranno soldi ben spesi.
è triste accorgersi dopo che devi cambiare qualche componente sottodimensionato alle tue esigenze.
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
mi accodo agli altri, fossi in te lascerei stare le 3 che hai proposto, sono giocattolini praticamente da supermercato (la deca un pò meglio ma per quello che vuoi fare non va bene, alla full penserai più avanti) io ho cominciato con una 5.3 e dopo un anno sono passato alla full. Valuta anche un usato

es. questa del mercatino, zona Lecco, http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/166110/cat/3

se puoi spostarti anche nel milanese fai una piccola ricerca nel mercatino del forum e saltano fuori un sacco di occasioni. occhio alla taglia.
 

bugbaal

Biker novus
12/1/12
6
0
0
lecco
Visita sito
Magari a qualcuno potrebbe tornare utile, a questo link c'è la possibilità di sapere la taglia giusta delle bici a secondo della tipologia, in base ad altezza e cavallo. Davvero bello.
Secondo il calcolo, la mia sarebbe una 18.1 :-)
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Se la 5.3 non piace poco da dire.
La cube analog a quanto l'hai vista? È cine quella su bike discount a 499? V brake?
La radon 4.0 viene 540, quindi 40 in più della analog ma è secondo me decisamente meglio solo nel pensare che hai freni idraulici..ma anche il resto, anche se non tanto ma per 40 euro di differenza se non si vuole la 5.3 secondo me è meglio
Poi stesso discorso se anche la radon non piace, allora bhe se il budgst è quello anche la analog può andare
 

ozzap73

Biker tremendus
20/9/11
1.223
36
0
50
prov.Brescia
Visita sito
Bike
in lavorazione
Prendi una front qualsiasi di seconda mano v-brake o disco non importa pedala pedala pedala poi se ti piacera' pedalare (veramente) potrai salire di livello ma per ora spendi i 400€ per la bici che ti piace + a occhio e basta...ciao
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ciao a tutti,

dopo aver guardato un po' in giro con il budget che mi sono prefissato a non oltre i 400€ sono arrivato alle seguenti mtb:

Torpado T550:
[url]http://www.torpado.it/ita/prodotti.php?cat=21&id=104[/URL]

bTwin Rockrider 6.3:
[url]http://www.decathlon.it/rockrider-63-id_8103207.html[/URL]

Elios Adrenalinic:
[url]http://www.ciclielios.com/adrenalinic.html[/URL]

Sono tutte mtb full entry level, il mio utilizzo sarà principalmente stradale e qualche sentiero.
Visto che non sono un intenditore, volevo avere un parere tra queste tre o se ne consigliate qualche altra. Quella che a pelle mi piace di più e la prima.

grazie mille
ciao


Ciao, io quoto per la Torpado T550 è BELLA :celopiùg:
 

Marco05

Biker novus
14/2/11
33
0
0
38
Bosconero (TO)
Visita sito
io voto per la torpado t550.avevo una rr6.3 e purtroppo dietro monta una molla.la t550 è ad aria.secondo me più leggera e bobba meno.anche come componenti è montata meglio.è vero che sono bici economiche ma se devo spendere 400 euro x iniziare e se poi ti prende la scimmia e la cambi, preferisco che questi 400 euro vadano ad una azienda italiana.
 

harder95

Biker serius
9/7/11
173
0
0
saluzzo
Visita sito
come gli altri ti consiglierei la cube o la radon (se ti fidi dell online)se vuoi rischiare le tre full.... ti consiglio la torpado o la 6.3, l ultima la eviterei asolutamente solo a vedere quel telaio esile con esili componenti......la 6.3 sei sicuro che hai un assistenza al deca, lammortizzatore a molla bobba parecchio forse precaricando non dovresti ballare.....la torpado non saperi......non ho visto il modello di ammortizzatore forse è aria-olio e non bobba ,ma dubiterei sull affidabilità o dal corretto funzionamento però la torpado e montata diciamo meglio come freni rispetto alla 6.3 , personalmente ti consiglio delle front,cerca fra lusato potresti trovare delle ottime offerte magari bici che costavano parecchio e che sono ben montate meglio di quelle nuove ,ma dovresti valutare i componenti o linkarla per essere sicuri che non sia una fregatura
 

Classifica mensile dislivello positivo