Acquisto prima mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MrPalms2

Biker novus
1/12/17
8
1
0
27
Bari
Visita sito
Bike
mtb mondial
Salve date le feste natalizie sono in procinto di acquistare la mia prima mtb da usare sullo sterrato, sono alto 1,65 e peso 65 kg, il mio budget sarebbe tra i 300-500 massimo, punterei sul nuovo dato che sono totalmente ignorante in materia
Grazie a tutti per le risposte
 
  • Mi piace
Reactions: Pepearotelle

sbrish89

Biker serius
9/9/15
162
15
0
Genova
Visita sito
Bike
Giant Reign
Sul tuo budget io guarderei decathlon per una bici nuova, ma potresti trovare anche qualcosa di usato abbastanza decente se hai un amico che ti può aiutare nella scelta
 

MrPalms2

Biker novus
1/12/17
8
1
0
27
Bari
Visita sito
Bike
mtb mondial
Ah si di decathlon ho visto la 520,540 e 560 anche se quella è fuori budget per ora, tra quelle 3 quale sarebbe meglio? Per l'usato per ora non ho trovato nessuno che mi possa aiutare, se trovo qualcuno che mi da una mano potrei cercare nei dintorni qualcosa di buono
 

filippo.go

Biker serius
26/4/17
204
158
0
gorizia
Visita sito
Bike
Pininfarina
Se ti limiti allo sterrato per quel budget di meglio non trovi...e se ti stufi dopo puoi anche ridarla dietro.

automatic response message sent from my nokia 3310
 

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
76
0
Visita sito
il ragionamento che devi fare è questo:

acquisto una bici limitando il mio budget a 500 euro. a quel prezzo sono consapevole che sto prendendo una bici che di xc forse ha il solo "sguardo rivolto". inizio a pedalare e la bici risulta pesante, la forcella fa pena, il cambio idem. cresce l'insoddisfazione e cala la voglia di pedalare. Ergo ho buttato tempo e soldi.

questo per dire che se hai serie intenzioni io punterei a qualcosa di migliore rimanendo sotto i 1000 euro (come feci anche io).

se invece ti serve una bici per la passeggiata cicloturistica della domenica secondo me va bene pure la RR 340 da 199 euro
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Strano che non dovesse venire fuori il solito discorso buttato lì...
Sotto i 500€ sul nuovo in pratica c'è solo Decathlon, a meno che tu non riesca a trovare qualche offerta sulle rimanenze nei negozi della tua zona (magari prova a fare un giro e senti anche per l'usato, poi metti qui quel che hai trovato)
Considera che avrai anche bisogno del casco, abbigliamento, pompa, camere d'aria... Se il tutto deve rientrare nei 500€ naturalmente la scelta si riduce ancora.
Comunque le bici che hai indicato (diciamo dalla 540 in su) sono già adatte per iniziare, la 560 è meglio, diciamo che le differenze di prezzo tra i vari modelli sono ampiamente giustificate dalle differenze tecniche.
 

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
76
0
Visita sito
Strano che non dovesse venire fuori il solito discorso buttato lì...
Sotto i 500€ sul nuovo in pratica c'è solo Decathlon, a meno che tu non riesca a trovare qualche offerta sulle rimanenze nei negozi della tua zona (magari prova a fare un giro e senti anche per l'usato, poi metti qui quel che hai trovato)
Considera che avrai anche bisogno del casco, abbigliamento, pompa, camere d'aria... Se il tutto deve rientrare nei 500€ naturalmente la scelta si riduce ancora.
Comunque le bici che hai indicato (diciamo dalla 540 in su) sono già adatte per iniziare, la 560 è meglio, diciamo che le differenze di prezzo tra i vari modelli sono ampiamente giustificate dalle differenze tecniche.

cioè tu consigli l'acquisto da subito anche dell'attrezzatura e non sai nemmeno se è poi uno sport che gli possa piacere o no. è alla sua prima mtb e come volte succede uno compra bici ed equipaggiamento e poi mette tutto su subito.it

giusto per rimanere in tema di discorsi buttati lì
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
cioè tu consigli l'acquisto da subito anche dell'attrezzatura e non sai nemmeno se è poi uno sport che gli possa piacere o no. è alla sua prima mtb e come volte succede uno compra bici ed equipaggiamento e poi mette tutto su subito.it

giusto per rimanere in tema di discorsi buttati lì
l'attrezzatura puo' essere semplicemente un casco nel malaugurato caso di incidente.
poi una pompetta per gonfiare le ruote e un kit per riparare le forature o se non si vuole riparare, almeno una camera?
queste piccolezze, non un centraruote ;-)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Salve date le feste natalizie sono in procinto di acquistare la mia prima mtb da usare sullo sterrato, sono alto 1,65 e peso 65 kg, il mio budget sarebbe tra i 300-500 massimo, punterei sul nuovo dato che sono totalmente ignorante in materia
Grazie a tutti per le risposte
tornando alla tua domanda, ciao e scusami per l off topic.
Posso chiederti cosa ti aspetti dalla mountain bike? Nel senso, sai già precisamente cosa vorrai farci oppure per te è tutto un mondo aperto di possibilità? Ci sono tanti modi di andare in bici, e tante bici diverse per ogni particolare modo... ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo