Acquisto primo copertone tubless

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Sono Exo, li ho acquistati su probikeshop....

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app
Ecco, ora mi spiego perché il lattice è riuscito a tappare. Non è così scontato che ci riesca sul fianco... per continuare il giro anche piccoli fori nel fianco possono richiedere il vermicello nelle versioni non exo.
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Ciao Ragazzi mi sapere dire tra i 2 che differenze ci sono? Il prezzo è completamente diverso... Vedi l'allegato 265344

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app
Un po' per tutti gli penumatici c'è la serie entry con una mescola e carcassa base e quelle avanzate in cui puoi scegliere tra più mescole migliori (o multimescola) e tra carcasse superleggere o con maggiore protezione comunque più ricercate e costose.

Il RoRo più costoso che hai menzionato ha una mescola rossa che prlivilegia la scorrevolezza e una carcassa Snakeskin che privilegia la protezione. Diciamo che mettendo due RoRo un mescola Blu lo metti davanti e un mescola Rossa dietro. Oppure metti un RoRo rosso davanti e un RaRa rosso dietro per dare più scorrevolezza.
RoRo performance lo metti davanti e dietro se non vuoi spendere tanto oppure dietro per consumarli più velocemente. Dice Schwalbe che la nuova mescola Addix base è simile alla mescola Blu.

Ps:
RoRo… RocketRon
RaRa… RacingRalph
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: kaver82

Makako Jo

Biker popularis
31/8/18
95
12
0
40
Rovigo
Visita sito
Bike
Olympia Cobra 650 27,5"
Ho provato I maxxis e dire la verità non mi hanno entusiasmato... Non tanto per il modello di gomma, più che altro per la resistenza della gomma, perche dopo aver fatto una discesa si scassata, ma niente di esagerato (la mia é una Front e non faccio certo enduro) si é tagliato il copertone, e non giravo a pressioni esagerate... Non so se è stata sfiga, ma mi hanno un po' deluso...

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Ho provato I maxxis e dire la verità non mi hanno entusiasmato... Non tanto per il modello di gomma, più che altro per la resistenza della gomma, perche dopo aver fatto una discesa si scassata, ma niente di esagerato (la mia é una Front e non faccio certo enduro) si é tagliato il copertone, e non giravo a pressioni esagerate... Non so se è stata sfiga, ma mi hanno un po' deluso...

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app
Chiaro che se tagliavi un vittoria o uno schwalbe o un continental, ti avrebbero probabilmente deluso anche loro..
Che gomma hai usato? Exo oppure no?
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Ho provato I maxxis e dire la verità non mi hanno entusiasmato... Non tanto per il modello di gomma, più che altro per la resistenza della gomma, perche dopo aver fatto una discesa si scassata, ma niente di esagerato (la mia é una Front e non faccio certo enduro) si é tagliato il copertone, e non giravo a pressioni esagerate... Non so se è stata sfiga, ma mi hanno un po' deluso...

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app
Guarda capitano queste cose e bucare uno pneumetico sul fianco in mezzo alle rocce è una di queste. Non ti succede mai niente per mesi poi quando magari meno te lo aspetti trovi un sasso fratturato posizionato con la lama ben bene ed ecco che il taglietto è assicurato.
Poi non è che passare da Maxxis Exo a Schwalbe Snakeskin sia sicuramente meglio... forse è anche peggio.
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

Makako Jo

Biker popularis
31/8/18
95
12
0
40
Rovigo
Visita sito
Bike
Olympia Cobra 650 27,5"
Fatto, oggi pomeriggio lo monto e lo latticizzo e vediamo[emoji106] Vedi l'allegato 265377

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app
Nulla da fare il lattice in qualche modo fa perdere il potere collante del mastice, dopo una ventina di km il copertone si è aperto e il lattice non é riuscito a sigillare la crepa, per ora ho montato una camera d'aria provvisoria ma mi vedo costretto a sostituire il copertone... Ho guardato un po' in giro delle varie opzioni, penso di eliminare i Race TT e restando su Maxxis volevo montare all'anteriore gli Aggressor Exo 2,3 e posteriormente il Crossmark II Exo da 2,1... Cosa ne pensate? So che gli Aggressor sono più indicati per l'enduro, ma ho letto che qualcuno li monta anche per il XC un po' aggressivo e penso che in tal modo riuscirei a limitare la probabilità di incappare in un altro eventuale taglio sulla spalla quando faccio un po' di scassato leggero... Come sempre le dritte sono ben accette...
 

Classifica mensile dislivello positivo