Acquisto primo copertone tubless

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.598
13.430
0
Reggio Emilia
Visita sito
Per me hai avuto solo sfortuna, capita di lacerare una gomma. Se non giri in zone con molto porfido e rocce dure inutile montare copertoni pesanti.
Quanto alle riparazioni difficilmente funzionano. Il alttice poi, se la gomma ha un problema, fa da incudine e con la pressione si infila fra gomma e tela e piano piano scolla tutto.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Per me hai avuto solo sfortuna, capita di lacerare una gomma. Se non giri in zone con molto porfido e rocce dure inutile montare copertoni pesanti.
Quanto alle riparazioni difficilmente funzionano. Il alttice poi, se la gomma ha un problema, fa da incudine e con la pressione si infila fra gomma e tela e piano piano scolla tutto.
Si ma che lattice usate? Io uso lo StanNotubes e le toppe con il mastice, sarà che sono esageratamente certosino quando intervengo, mi hanno tenuto fino al consumo dello pneumatico.
l vermicelli lì uso sul posto se il lattice non riesce a tappare ma, se si tratta di uno squarcio sul fianco e non di un grosso foro sul batistrada, una volta a casa li tolgo e metto una pezza.
 

Makako Jo

Biker popularis
31/8/18
95
12
0
40
Rovigo
Visita sito
Bike
Olympia Cobra 650 27,5"
Si ma che lattice usate? Io uso lo StanNotubes e le toppe con il mastice, sarà che sono esageratamente certosino quando intervengo, mi hanno tenuto fino al consumo dello pneumatico.
Ciao Rider ma hai usato le toppe da camerdaria per tappare una lacerazione dello pneumatico? Io ho provato con un pezzo di copertone usato utilizzando il mastice classico poi ho messo il liquido brn ma non ha funzionato...

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Nulla da fare il lattice in qualche modo fa perdere il potere collante del mastice, dopo una ventina di km il copertone si è aperto e il lattice non é riuscito a sigillare la crepa, per ora ho montato una camera d'aria provvisoria ma mi vedo costretto a sostituire il copertone... Ho guardato un po' in giro delle varie opzioni, penso di eliminare i Race TT e restando su Maxxis volevo montare all'anteriore gli Aggressor Exo 2,3 e posteriormente il Crossmark II Exo da 2,1... Cosa ne pensate? So che gli Aggressor sono più indicati per l'enduro, ma ho letto che qualcuno li monta anche per il XC un po' aggressivo e penso che in tal modo riuscirei a limitare la probabilità di incappare in un altro eventuale taglio sulla spalla quando faccio un po' di scassato leggero... Come sempre le dritte sono ben accette...
Va bhe. Se non ci riesci e vuoi mettere nuove gomme a questo punto metti dei Continental serie Protection. Io ho una Mountain King 2.3 e devo dire che i fianchi fanno impressione rispetto alle altre marche per la rigidezza pur non pesando 1kg.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Ciao Rider ma hai usato le toppe da camerdaria per tappare una lacerazione dello pneumatico? Io ho provato con un pezzo di copertone usato utilizzando il mastice classico poi ho messo il liquido brn ma non ha funzionato...

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app
Per buchini piccoli, che comunque i lattice tappava, alla prima occasione ho messo toppe tonde vulcanizzanti mentre per tagli sul fianco che hanno richiesto il vermicello sul posto usato pezzo di pneumatico e mastice. Prima scartavetravo la zona, poi applicavo la toppa e poi ci tenevo sopra un bel peso per 24h se con il pezzo di pneumatico mentre con le toppe da camera d'aria tenevo montata la camera d'aria per 24h poi rimettevo tubeless.
 

Makako Jo

Biker popularis
31/8/18
95
12
0
40
Rovigo
Visita sito
Bike
Olympia Cobra 650 27,5"
Per buchini piccoli, che comunque i lattice tappava, alla prima occasione ho messo toppe tonde vulcanizzanti mentre per tagli sul fianco che hanno richiesto il vermicello sul posto usato pezzo di pneumatico e mastice. Prima scartavetravo la zona, poi applicavo la toppa e poi ci tenevo sopra un bel peso per 24h se con il pezzo di pneumatico mentre con le toppe da camera d'aria tenevo montata la camera d'aria per 24h poi rimettevo tubeless.
Oggi voglio provare con una toppa da camerdaria e poi mi compro il liquido stans grazie mille!

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Makako Jo

Biker popularis
31/8/18
95
12
0
40
Rovigo
Visita sito
Bike
Olympia Cobra 650 27,5"
Ciao Ragazzi, prima di tutti spero abbiate passato un buon Natale, sabato mi é arrivato da Amazon il copertone Maxxis crossmark 2 exo TR, montato al posteriore lunedì e tutto apposto. Ho notato che il crossmark sulla spalla ha la scritta TR e anche Exo... Cosa che il race tt che ho tagliato non ha! Evidentemente mi é stato spedito il Maxxis race TT NON EXO da un noto negozio online dove gli ho acquistati... Ecco il perché é stato facile tagliarli alla prima uscita su scassato... Ora provo il Crossmark2 che dicono sia molto buono...

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Toppa da camera d'aria (magari quella di forma allungata (visto il taglio) che si trova solitamente nei kit di riparazione

fascia-di-toppa-tip-top-tt02.jpg


Secondo me con il mastice vulcanizza più facilmente del pezzo di copertone.

Io con sto sistema ho riparato con buoni risultati alcuni taglietti
 

Classifica mensile dislivello positivo