acquisto rockrider 520 s

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciao94

Biker serius
21/6/14
212
0
0
Palese(Ba)
Visita sito
Ciao a tutti,
Come da titolo vorrei acquistare la 520 s, oggi sono andato da decathlon per vederla e praticamente non ce l'hanno in stock ma bisogna ordinarla quindi ora qui ho il dubbio.......avendo ora una rockrider 6.0 taglia xl, essendo alto 1,70 o poco più, e trovandomi molto bene con quella taglia dovrò ordinare la 520s taglia xl che è consigliata per persone dagli 1,85 a 1,95?
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
1,70 con la XL!?!?!? Ma... è praticamente enorme!!! Onestamente non riesco nemmeno a capire come tu possa trovarti bene con la 6.0!
La taglia corretta, a prescindere che si tratti di RR o altri marchi, sarebbe a cavallo tra la S, o più probabile, la M!
Fatti aiutare da qualcuno e preidi la misura del tuo cavallo, poi confronta con le misure da tabella, vedrai che è così! :-)
 

ciao94

Biker serius
21/6/14
212
0
0
Palese(Ba)
Visita sito
Sinceramente mi trovo un po allungato in avanti e caricato sul manubrio ma essendo all'inizio non se sia giusto così o mi ci sono abituato così. Comunque la tabella dove la trovo?
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Sinceramente mi trovo un po allungato in avanti e caricato sul manubrio...

e ci credo!

hai una taglia enorme per te...

queste sono le goemetrie della vecchia serie 6.5 delle rockrider che corrispondono a quelle del telaio della 520s:

http://www.btwin.com/notices/fr/files/2013/03/geometrie-6.3-6.5-6.7.pdf

in base alla misura del tuo cavallo ed altezza si guarda cosa sia più adatto a te...

supponiamo che tu abbia un cavallo di 78 cm e un altezza di 170cm, la tua taglia in cm sarebbe una 44-45, corrispondente nelle geometrie rr sopra ad un tubo "H" piantone verticale virtuale della M.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
ora che hai le idee (spero) più chiare sulla taglia da prendere, sei davvero sicuro di prendere una full entry level come la 520s? Occhio che pesa e non ha un ammortizzatore bloccabile... grande dispersione di energia in pedalata se fai lunghi percorsi e salite...
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-520-s-id_8208678.html
La tabella non è quella che intendeva Massimino76 probabilmente, ma è più che sufficiente per farti capire che per la XL ti manca "qualche" centimetro...

Già... purtroppo decathlon non pubblica mai le tabelle delle geometrie... :medita:

Comunque le poche cose riportate qui, ti fanno capire che la taglia non è corretta!

Soprattutto non scherzare su queste cose, come mice maurosalva, ti manca QUALCHE centimentro per la XL e alla lunga, una posizione in sella errata, al di la di quello a cui sei abituato, può darti problemi!
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
@ciao94 devi guardare la RockRider 6.5 che è la vecchia denominazione della 520S

mi autocito:

queste sono le goemetrie della vecchia serie 6.5 delle rockrider che corrispondono a quelle del telaio della 520s:

http://www.btwin.com/notices/fr/files/2013/03/geometrie-8.1-8.0.pdfhttp://www.btwin.com/notices/fr/files/2013/03/geometrie-6.3-6.5-6.7.pdf

in base alla misura del tuo cavallo ed altezza si guarda cosa sia più adatto a te...

supponiamo che tu abbia un cavallo di 78 cm e un altezza di 170cm, la tua taglia in cm sarebbe una 44-45, corrispondente nelle geometrie rr sopra ad un tubo "H" piantone verticale virtuale della M.
 

ciao94

Biker serius
21/6/14
212
0
0
Palese(Ba)
Visita sito
Mi sento basso...XD comunque grazie a tutti per le risposte e da queste risposte ho capito anche perchè certe volte mi vieni un dolore sulla spina dorsale nella parte centrale. Comunque si sono certo di voler prendere quella, un po perchè mi piace esteticamente, un po perchè è quello il badget a cui posso arrivare, poi comunque ora come ora che sono all'inizio mi va bene quella per prendere confidenza, imparare a fare qualche saltino di 60/70 cm senza esagerare, poi magari più avanti quando potrò mi prenderò una full con sistema anti-pompaggio spendendoci minimo 1000€...
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Nella tabella A1 corrisponde all'altezza del cavallo? Che è quello che mi interessa...


quello che ti interessa è H (per il cavallo) e non corrisponde all'altezza del cavallo ma alla taglia in base al piantone verticale virtuale, calcolata in base alla misura del cavallo e tu dovresti misurartelo; ma quasi certamente vedrai che sei tra S ed M...

A' è invece l'orizzontale virtuale che comunque in questa bici è molto lungo già per una M
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Posso dire la mia? Comprati una rockrider non ammortizzata.. Una bici ammortizzata di bassa qualità è terrificante e per cominciare ad imparare ad andare in bici, con saltini, una front va più che bene. Te lo dice un possessore di una rockrider del 2009 per fare xc. Poi fai quello che vuoi e butta pire via i soldi, ma sappi che l'ammortizzatore principale sono le tue gambe e se impari ad usarle bene poi quando passerai ad una full seria avrai tanti di quei vantaggi che nemmeno ti immagini. So che alla fine comprerai questa comunque, ma tant'è (sai come si dice: non è la bici ma chi ci sta sopra ;)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
c'è poco da discutere tra S e M...la 520S in taglia S non la fanno quindi devi andare di taglia M....
 

Classifica mensile dislivello positivo