Acquisto ruote DT Swiss M1700 su RCZ

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zenigata78

Biker popularis
27/6/19
61
7
0
48
Sicilia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 3 MY19
Mmmh, ho dubbi su questa affermazione. Forse a parità di qualità complessiva si. Ma non ho riscontro nell'utilizzo reale, perlomeno sui (pochi) modelli su cui ho esperienza diretta. Un mozzo economico a sfere e coni non scorre come uno a cuscinetti sigillati di buona qualità, nemmeno da nuovo di pacca, per quello che ho potuto constatare. Poi magari avrà altri pregi eh.
Ti do pienamente ragione, la mia Cannondale Trail 3 monta mozzi formula con coni e sfere che da primo giorno hanno fatto pena: cassetta pignoni disassata e rumore di cuscinetti come se fossero finiti, peccato che si trattava di mozzi nuovi di fabbrica.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Ti do pienamente ragione, la mia Cannondale Trail 3 monta mozzi formula con coni e sfere che da primo giorno hanno fatto pena: cassetta pignoni disassata e rumore di cuscinetti come se fossero finiti, peccato che si trattava di mozzi nuovi di fabbrica.
Se la tua bici è stata montata a fava, non è colpa dei singoli componenti.
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ordine fatto il 5/09, pagamento con bonifico il giorno dopo ed accredito a favore di rcz il 10/09 (quando hanno cambiato lo stato al mio ordine)e oggi...
Devo ancora aprirlo, spero di non trovarci sorprese.
Mi aspettavo attese di circa due mesi, invece in due settimane giá a casa;come prima esperienza con rcz non male, visto anche il prezzo, 173.99 spedite.
Grazie ancora BSO per averci segnalato e provato per primo questo tipo di offerte.
 

Allegati

  • P90920-192504.jpg
    P90920-192504.jpg
    191,6 KB · Visite: 12

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ordine fatto il 5/09, pagamento con bonifico il giorno dopo ed accredito a favore di rcz il 10/09 (quando hanno cambiato lo stato al mio ordine)e oggi...
Devo ancora aprirlo, spero di non trovarci sorprese.
Mi aspettavo attese di circa due mesi, invece in due settimane giá a casa;come prima esperienza con rcz non male, visto anche il prezzo, 173.99 spedite.
Grazie ancora BSO per averci segnalato e provato per primo questo tipo di offerte.
Wooooooooow :}}}:
Ma adesso dai...non tenerci sulle spine:paur:
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Wooooooooow :}}}:
Ma adesso dai...non tenerci sulle spine:paur:
Dopo cena apro il pacco, comunque per allestirle (copertoni, cassetta, dischi freno)devo aspettare, mi manca tutto e non voglio trasferire i componenti da quelle attuali.
Ora valuto cosa montarci, ma qualche idea giá la ho.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Dopo cena apro il pacco, comunque per allestirle (copertoni, cassetta, dischi freno)devo aspettare, mi manca tutto e non voglio trasferire i componenti da quelle attuali.
Ora valuto cosa montarci, ma qualche idea giá la ho.
Bravissimo sul crearti il secondo set di ruote completo, io le ho tutte così;-)
Meno bravo per l'unboxing ritardato...come fai?:mavadaviaiciapp::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Bravissimo sul crearti il secondo set di ruote completo, io le ho tutte così;-)
Meno bravo per l'unboxing ritardato...come fai?:mavadaviaiciapp::smile:
Aperto ora il pacco per controllare che sia tutto ok, non ho rimosso il cellophane.
Ad una prima occhiata sembrerebbe tutto a posto, ruote giá nastrate con nastro originale Dtswiss.
Rispetto la descrizione del prodotto sul sito di rcz c'è un'imprecisione: sul sito le valvole non erano incluse mentre nella confezione ci sono, meglio cosí.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
In foto l'etichetta su uno dei lati della confezione.
Quella scritta "Orig: PL" secondo voi vorrebbe dire che sono state fatte in Polonia oppure che erano destinate al mercato polacco?
 

Allegati

  • P90920-212052.jpg
    P90920-212052.jpg
    203,6 KB · Visite: 10
  • Mi piace
Reactions: Zenigata78

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Aperto ora il pacco per controllare che sia tutto ok, non ho rimosso il cellophane.
Ad una prima occhiata sembrerebbe tutto a posto, ruote giá nastrate con nastro originale Dtswiss.
Rispetto la descrizione del prodotto sul sito di rcz c'è un'imprecisione: sul sito le valvole non erano incluse mentre nella confezione ci sono, meglio cosí.
Idem con patate per me :mrgreen: e non ero neanche certo della nastratura anche se (se ti leggi qualche mio messaggio sulla mia scelta) non mi interessava.
Alla fine ho notato una cosa. Inizialmente ci avevo montato su le Maxxi Ardet Exo, giusto qualche uscita, quando le ho tolte per metterci le DHF/R...in corrispondenza dei fori nipples si era creata una depressione della nastratura quasi a tagliarsi lungo la circonferenza.
Per ora non ho riscontrato nessuna fuoriuscita di lattice ma appena ho la mia me le nastro io!
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Zenigata78

Biker popularis
27/6/19
61
7
0
48
Sicilia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 3 MY19
In foto l'etichetta su uno dei lati della confezione.
Quella scritta "Orig: PL" secondo voi vorrebbe dire che sono state fatte in Polonia oppure che erano destinate al mercato polacco?
Ti confermo che PL sta per Polonia, su YouTube quelli di GCN hanno visitato la sede principale ed un loro addetto riferiva che le ruote non top di gamma vengono prodotte ed assemblate a Taiwan e Polonia
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Dai faccio un paio di considerazioni...
Per quanto possa essere vero che le "non top di gamma" vengano prodotte nei paesi su citati credo, spero, che comunque debbano rispettare certi standard qualitativi.
Seconda cosa, appena arrivate ho rilevato le tensioni e controllato campanantura e centratura ed erano perfette.
In ultimo le ho più che strapazzate su un trail ultrascassato con una e-bike da 25kg con un bisonte da 90 montato in sella, ricontrollate qualche giorno dopo...Madò e che sono? Dei gioielli.
Quindi alla luce di tutto ciò ritengo che per l'uso non agonistico che ne dobbiamo fare, almeno io a 187€ non potevo mai e poi mai sperare di meglio;-)
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Per l'esperienza che ho avuto fin ora con Dtswiss(in particolare le m1900 di primo montaggio)non posso che parlarne bene per qualitá costruttiva e soliditá.
Poi consideriamo che la serie 1700 è giá una medio gamma di tutto rispetto.
Anche la serie 1900, che è la entry level Dtswiss, si posiziona giá ad un buon livello prestazionale e qualitativo.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Sono disponibili queste con canale da 20, troppo piccolo.
Ispettore, è arrivata proprio questa mattina la newsletter con le offerte per le m1700 sia boost che non, da 29" (attacco freno is 6 fori).
Se vuoi prenderle prova a fare come ho fatto io, dal sito di rcz inserisci il prodotto nel carrello e poi metti il codice di sconto, ti dovrebbe comparire il prezzo scontato.
Per me non c'era stato bisogno di acquistare dal link della newsletter anche perchè non la avevo ricevuta.
Al prezzo che vedi devo aggiungere 14 euro di spedizione.
 

Allegati

  • S90921-094101.jpg
    S90921-094101.jpg
    250,7 KB · Visite: 6
  • Mi piace
Reactions: Zenigata78

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Stavo per segnalare la stessa cosa, più di mezza pagina di offerte solo sulle ruote DT Polacche e quindi scadenti :smile:

Ahhh sottile (mica tanto) ironia....:smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo