Acquisto su Bike Discount....

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
45
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Salve a tutti,
vorrei raccontare qui la mia esperienza poichè non si è ancora conclusa e vorrei dei consigli: il giorno 26 settembre scorso ho ordinato da bike discount.de una coppia di pedali flat, anche piuttosto costosi (VP Harrier con asse in titanio, 122€ anzichè 150 c.ca con lo sconto...visibili sul sito del negozio online...); arrivano dopo circa 12 giorni ma solo un paio di giorni fa son riuscito a montarli. Per non farla troppo lunga son salito in sella, messo i piedi sui pedali, quello destro ha il perno rotto!!!!

Ho scritto subito una mail al servizio clienti, corredata di foto del danno, sia in italiano che in inglese; per ora hanno preso tempo dicendo che non possono rispondere in italiano, ho reinviato la mail con il solo testo inglese, sperando in una risposta positiva (ovvero sostrituzione del pedale rotto o entrambi o restituzione somma spesa...); secondo voi cosa dovrei aspettarmi???

Speriam bene!!!!

P.S. inutile dire che avrei anche potuto farmi molto male.....
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
45
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
è possibile sapere come si è conclusa la faccenda?

Ciao, è finita proprio oggi con l'arrivo di una coppia di pedali nuovi (uguali a quelli precedenti) dopo che avevo compilato il form online per il reso ed aver spedito indietro i pedali rotti.

Certo, avrei preferito un totale rimborso o al massimo un buono dello stesso valore da spendere nel sito ma loro hanno preferito così, pazienza; la cosa che mi preoccupa però è che non mi fido più di questi pedali, dopo che ho visto rompersi in un punto molto debole, in pratica l'intera tenuta del perno è affidata ad una vite di chiusura laterale dal diametro di pochissimi millimetri....(non più di 3-4 mm)

Capisco contenere il peso ma la sicurezza dovrebbe venire prima di ogni cosa, se durante un'uscita mi si dovesse rompere che faccio??? Ci si potrebbe fare davvero male....

Vabbè meglio non pensarci, li monterò e via....
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
45
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Sapete com'è andata a finire poi???

Che si son rotti poco dopo anche i pedali sostituiti!!!! Ho rischiato stavolta di farmi male seriamente, solo i miei pronti riflessi mi hanno salvato; li ho rispediti al mittente il quale dopo averli ricevuti ha detto di volerli far guardare dal produttore, lasciando intendere di volerli sostituire ancora una volta, allora mi sono inca....to ed ho preteso i soldi indietro. Cosa che hanno fatto, alla mia sfuriata mi hanno ridato i soldi, pace fatta e altri pedali (più robusti ed affidabili) acquistati (da altro negozio online...)

Ma possibile che abbiano messo sul mercato dei pedali così fragili???? Oppure sono stato io troppo sfigato??? Ci sono altri 'felici' possessori di quei pedali??? (VP compnents Harrier Altitude DH5Ti)
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
45
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Per la cronaca i pedali son questi......
 

Allegati

  • s1600_IMG_3123.jpg
    s1600_IMG_3123.jpg
    269,6 KB · Visite: 47
  • VP Harrier Titanium.jpg
    VP Harrier Titanium.jpg
    82,8 KB · Visite: 44

Classifica mensile dislivello positivo