acquisto su shop on line...merce mai arrivata come procedere?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
mai avuto problemi con l'acquisto on line...tranne che con crc che da gran signori mi hanno rimborsato l'intera cifra di due comandi per cambio shimano e il problema non è dipeso da loro ma dalle poste italiane...
ora il problema si ripone con go 1 un sito francese...diversamente loro non mi hanno fatto sapere più niente...sono passati + di tre mesi e non rispondono alle mie e mail:come procedereste? esiste una trafila legale per far valere i propri diritti da consumatore che ha già pagato e ottenere il rimborso?
Voi cosa fareste?
 

bissio

Biker superis
12/9/10
398
0
0
53
Valle Camonica
Visita sito
che tipo di spedizione avevi richiesto? era tracciabile? se si, in teoria dovrebbero attivarsi per seguire la spedizione ma se per caso il pacco ha lasciato correttamente il suolo francese, da li in avanti tocca a te risalire a dove sia il pacco....se invece hai fatto fare una spedizone non tracciata allora sono c...zi ....!


ciao



bissio


ps. quelli di CRC sono dei Signori con la S maiuscola...rimborsare o rispedire la merce quando la spedizione non tracciata non è andata a buon fine e magari per "colpa" di poste italiane??? bhe, ripeto , sono dei Signori.
 

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
il disguido nasce SEMPRE PER COLPA DELLE POSTE ITALIANE :il-saggi: xchè il tutto è stato tracciato (ma sul sito relativo risultavano tentativi di consegne irreali del tipo "tentativo eseguito ore 16 del giorno x mentre ancora erano le 15,30 e io ero a casa senza nessuno dei corrieri nei paraggi...)...inoltre nonostante una "prenotazione" telefonica e le rassicurazioni del telefonista il pacco regolarmente pagato rientra in Francia...
ora nasce il secondo inghippo...con i francesi concordo una consegna in francia presso un amico per velocizzare il tutto...si fanno dare tutte le generalità ma a distanza di tre mesi non ho visto niente e nonostante varie richieste non ottengo più risposte!
Ora vorrei aprire un contenzioso e capire se esistono delle procedure da seguire per ottenere il rimborso...o avere il materiale ordinato...
CRC sono stati ESEMPLARI...ma ci deve essere un modo per tutelarsi,diversamente comprerò solo più pagando in contrasegno...
 

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
ho perso ogni speranza per riavere la merce pagata e MAI arrivata!!!!
Mi sono rivolto al Centro Europeo Consumatori che tenteranno di mediare con il negozio Go1 senza alcuna azione coercitiva...
in pratica BADATE BENE all'acquisto perkè se tutto va bene va bene ma se la roba non arriva siamo panati...
non abbiamo nessuna garanzia...:arrabbiat:
 

TeoilMàt

Biker popularis
29/6/09
67
-2
0
MI & CO
Visita sito
ho perso ogni speranza per riavere la merce pagata e MAI arrivata!!!!
Mi sono rivolto al Centro Europeo Consumatori che tenteranno di mediare con il negozio Go1 senza alcuna azione coercitiva...
in pratica BADATE BENE all'acquisto perkè se tutto va bene va bene ma se la roba non arriva siamo panati...
non abbiamo nessuna garanzia...:arrabbiat:

Spero avevi ordinato merce introvabile nei negozi o con un prezzo molto basso...sennò andavi da un negoziante ed evitavi di buttare soldi e tutti gli sbattimenti del dopo! :spetteguless:
 

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
il prezzo on line è conveniente, ribadisco che su tutti gli acquisti che ho fatto mi è sempre andata bene ,tranne questa volta con go1...inizialmente neanche per colpa loro ma per le poste...
certo che quando va male sono rotture e al momento ci ho perso i soldini :arrabbiat:
 

TeoilMàt

Biker popularis
29/6/09
67
-2
0
MI & CO
Visita sito
il prezzo on line è conveniente, ribadisco che su tutti gli acquisti che ho fatto mi è sempre andata bene ,tranne questa volta con go1...inizialmente neanche per colpa loro ma per le poste...
certo che quando va male sono rotture e al momento ci ho perso i soldini :arrabbiat:

Sì certo il prezzo può esser sempre o quasi conveniente...da valutare quanto in termini di eurini...a volte si corre sul web per comodità e per risparmiare qualche decina di euro... e non sempre il gioco vale la candela...
Certo il tuo caso è un altro comunque...
 

Classifica mensile dislivello positivo