Acquisto una bici da trekking oppure una MTB trasformata?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Land Giammy

Biker novus
2/7/17
28
1
0
32
Forli
Visita sito
Bike
Olimpia
Buongiorno a tutti,

Mi presento di nuovo: mi chiamo Gianmarco e sono di Forli.

Dopo avervi tanto seguiti mi sono finalmente iscritto perchè vorrei chiedervi un consiglio.

Vorrei comprarmi una bici da "trekking" perchè non prediligo le escursioni in fuoristrada ma solo le passeggiate su asfalto e su strade bianche anche perchè userò la bici anche per le commissioni in città e per andare al lavoro e non solo per uso sportivo.
Premetto che usando la bici tutti i giorni ho bisogno del portapacchi, gomme stradali e dei parafanghi.

Sono indeciso se comprare una MTB hardtail (ho adocchiato una Felt Nine 80) e metterci due parafanghi, un portapacchi (dove metterò due borse) e pneumatici stradali, oppure comprare una bici da trekking come la Cube Dehli.

Il negoziante (ma si sa, è un negoziante ;) ) mi ha consigliato di prendermi una MTB di taglia grande come una 22 pollici (sono alto 1.90 cm) e di accessoriarla come più mi piace perchè dice che me lo godrò di più e mi da più possibilità di utilizzo. Inoltre, dice lui, una MTB di taglia grande me la sentirei meglio, vista la statura, rispetto ad una bici da trekking taglia grande.

Vi ringrazio anticipatamente

Gianmarco
 

Classifica mensile dislivello positivo