Acquisto zaino grande e zaino piccolo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi vorrei un aiuto nella scelta degli zaini. Ne vorrei prendere 2 decenti: uno grande per le uscite lunghe e uno per sacca idrica più minimo indispensabile per le uscite più corte.
Budget: il giusto

Come marca ho sentito parlare molto bene di deuter e vorrei rimanere su quella, come sito bikediscount visto che devo fare un ordine abbastanza grosso vedo di prenderli insieme a tutto il resto.

Grazie ragazzi :)
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Ciao ragazzi vorrei un aiuto nella scelta degli zaini. [...]

Ciao,
di Deuter ho un TransAlpine 30, un Superbike EXP SL 14+4 ed uno Speed Lite 10.
E poi, di altra marca, sempre idrico, il preferito: l'Osprey Escapist 30.
Sono tutti consigliabili, per un verso o per l'altro, la qualità dei materiali è elevatissima ed ognuno ha i suoi punti di forza e pochi punti deboli.
I due da 30lt sono il non-plus-ultra della categoria, quindi non si sbaglia.

Io, alla fine, dopo un po' di rotazioni, ho iniziato ad usare praticamente solo l'Escapist da 30lt. L'ho equipaggiato con una dotazione minima stagionale che vado ad integrare in base alle esigenze dell'uscita, quindi lo uso sia "sgonfio", sia pieno. Ed è sempre (quasi) come non averlo.
Solo in caso di pernotto in montagna lo sostituisco con uno zaino da trekking, molto più capiente, sennò, anche se esco un paio d'ore, indosso l'Osprey.

Avendo questa preferenza per lo zaino grande, immagino piuttosto singolare, evito consigli, ma resto a disposizione per qualsiasi domanda sui singoli zaini, se può essere utile.

o-o
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Ciao,
di Deuter ho un TransAlpine 30, un Superbike EXP SL 14+4 ed uno Speed Lite 10.
E poi, di altra marca, sempre idrico, il preferito: l'Osprey Escapist 30.
Sono tutti consigliabili, per un verso o per l'altro, la qualità dei materiali è elevatissima ed ognuno ha i suoi punti di forza e pochi punti deboli.
I due da 30lt sono il non-plus-ultra della categoria, quindi non si sbaglia.

Io, alla fine, dopo un po' di rotazioni, ho iniziato ad usare praticamente solo l'Escapist da 30lt. L'ho equipaggiato con una dotazione minima stagionale che vado ad integrare in base alle esigenze dell'uscita, quindi lo uso sia "sgonfio", sia pieno. Ed è sempre (quasi) come non averlo.
Solo in caso di pernotto in montagna lo sostituisco con uno zaino da trekking, molto più capiente, sennò, anche se esco un paio d'ore, indosso l'Osprey.

Avendo questa preferenza per lo zaino grande, immagino piuttosto singolare, evito consigli, ma resto a disposizione per qualsiasi domanda sui singoli zaini, se può essere utile.

o-o

Inanzitutto grazie :celopiùg:

Come dici sono tutti ottimi, le marche sono ottime, la qualità dei materiali eccellente ma mi sembra di capire che tra tutti se ti dicessero qual è quello che senti meno sulle spalle o quello a cui tu non potresti rinunciare, dire l'osprey, corretto?
Se ne dovessi scegliere solo uno tra quelli mi consiglieresti l'osprey?

Perchè effettivamente come dici tu, posso prenderne uno da usare pieno o vuoto a seconda delle esigenze e poi usarne uno da trekking se c'è da fare sul serio..
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
... Ti sei pentito di quello che mi hai consigliato? :omertà::nunsacci::medita:

No, mi sono pentito di aver utilizzato più di mezz'ora del mio tempo per rispondere ad una domanda, scrivendo alla fine una semi-recensione, rintracciando e postando le immagini giuste per illustrare ogni dettaglio che raccontavo, con il solo fine di essere d'aiuto, per poi non ricevere alcun riscontro. E non intendo ringraziamenti o salamelecchi, ma almeno un cenno, anche un insulto, se era quello che scaturiva dalla lettura del post.
Dopo 4 giorni di silenzio, semplicemente mi sono girati i maroni e ho cancellato tutto.

Forse sono io ad essere strano, ma nei fora (o forums :omertà: ) che frequento sono abituato al dialogo, ad aiutare quando sono nelle condizioni di farlo e ad essere aiutato quando altri sono nelle condizioni di farlo con me, ma soprattutto ad essere rispettoso, non solo formalmente, del mio interlocutore, anche se (o soprattutto perché) si tratta di uno sconosciuto.

Nella mia stranezza, quando qualcuno impegna parte del suo tempo libero davanti ad una tastiera per cercare spassionatamente di aiutarmi, che ci sia riuscito o meno, guadagna la mia riconoscenza e non gli faccio certo mancare un cenno d'approvazione.

Ma ripeto, forse sono io ad essere un po' strano e antiquato :il-saggi: , addirittura scrivo (o tento di scrivere) in italiano corretto, per rispetto di chi legge, ancor prima che per amor proprio.
Invecie mhi pare ke l'ha normalita da queste parti ,, non assolutizzatamente parlando per fortuna , si trovano tanti bei scritti utili ,e quella di pikkiare a caso sulla tastiera un paio di luighi comuni e kisenefrega.
Forse o bizogno solo dì adeguarmi, di ambientarmi, di apgradare la forka e i freni che non sgummano se li tiro forteforte con tutti i diti.
Ho forse o solo sòpravvàlutàto il forum.

o-o

P.S. Mi scuso con i tanti che non si riconosceranno nella mia delusa generalizzazione.
P.P.S. Niente di personale, è solo l'ultimo di una serie di eventi sfortunati, diciamo. Lo "sfogo" è polivalente..
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Il Piccolo:
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/camelbak-mule-nv/rp-prod86718

Il Grande:
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/camelbak-hawg-nv-30/rp-prod75197

Questi due della Camelback rappresentano il meglio come versatilita' e qualita' .

Mentre invece per ricchezza di divisione interna con tasche e zip :

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/dakine-apex-26l-hydration-pack-2013/rp-prod73019

Io li ho entrambi ,ognuno di essi dedicato ad una uscita per tipologia , e non ho nulla da lamentarmi ,anzi ,solo benefici .
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
No, mi sono pentito di aver utilizzato più di mezz'ora del mio tempo per rispondere ad una domanda, scrivendo alla fine una semi-recensione, rintracciando e postando le immagini giuste per illustrare ogni dettaglio che raccontavo, con il solo fine di essere d'aiuto, per poi non ricevere alcun riscontro. E non intendo ringraziamenti o salamelecchi, ma almeno un cenno, anche un insulto, se era quello che scaturiva dalla lettura del post.
Dopo 4 giorni di silenzio, semplicemente mi sono girati i maroni e ho cancellato tutto.

Forse sono io ad essere strano, ma nei fora (o forums :omertà: ) che frequento sono abituato al dialogo, ad aiutare quando sono nelle condizioni di farlo e ad essere aiutato quando altri sono nelle condizioni di farlo con me, ma soprattutto ad essere rispettoso, non solo formalmente, del mio interlocutore, anche se (o soprattutto perché) si tratta di uno sconosciuto.

Nella mia stranezza, quando qualcuno impegna parte del suo tempo libero davanti ad una tastiera per cercare spassionatamente di aiutarmi, che ci sia riuscito o meno, guadagna la mia riconoscenza e non gli faccio certo mancare un cenno d'approvazione.

Ma ripeto, forse sono io ad essere un po' strano e antiquato :il-saggi: , addirittura scrivo (o tento di scrivere) in italiano corretto, per rispetto di chi legge, ancor prima che per amor proprio.
Invecie mhi pare ke l'ha normalita da queste parti ,, non assolutizzatamente parlando per fortuna , si trovano tanti bei scritti utili ,e quella di pikkiare a caso sulla tastiera un paio di luighi comuni e kisenefrega.
Forse o bizogno solo dì adeguarmi, di ambientarmi, di apgradare la forka e i freni che non sgummano se li tiro forteforte con tutti i diti.
Ho forse o solo sòpravvàlutàto il forum.

o-o

P.S. Mi scuso con i tanti che non si riconosceranno nella mia delusa generalizzazione.
P.P.S. Niente di personale, è solo l'ultimo di una serie di eventi sfortunati, diciamo. Lo "sfogo" è polivalente..

Ti rendi conto che quello che scrivi rasenta la follia vero?
Anche io sono per l'italiano perfetto e infatti cerco di scrivere in modo degno di essere chiamato italiano, no abbreviazioni, no storpiature ecc..

Le cose sono molto più banali di come le vedi tu. Tu hai scritto il messaggio sabato sera e lo hai cancellato martedì mattina. Io sabato sera non ho più guardato il forum, domenica sono stato via tutto il giorno in bike, lunedì sono stato via per lavoro, quindi ho dato qualche risposta qui e là sul forum, ma cose brevi fattibili dal telefono, ma dato che questo thread preferisco seguirlo dal pc per aprire i link in nuove finestre, confrontare i prezzi tra i vari siti ecc, ho dato uno sguardo e mi sono riservato la facoltà di rivederlo il giorno dopo con calma a casa.

Martedì accendo il pc vado a vedere e il tuo mex è stato cancellato, assurdo.

Se volevi che ti dessi una risposta urgente avresti potuto specificarlo. Come hai ricevuto una risposta con ringraziamento prima e come hai ricevuto una risposta adesso, l'avresti ricevuta anche per il messaggio che hai cancellato, sarebbe stato sufficiente lasciarlo sul forum il tempo necessario affinchè io potessi leggerlo..

Inoltre sono su molti forum perchè anche se NON sono il detentore della sacra e ultima conoscenza ci sono altri campi in cui mi destreggio molto bene e in tanti anni non ho mai e dico mai cancellato un messaggio di risposta ad un utente che chiedeva aiuto, soprattutto dopo soli 2 giorni, sarò io il folle che dispenso la mia conoscenza?

Ma sono contento, anzi molto contento di farlo e in cambio non chiedo nulla.

Prenditi il tempo che ti serve per rispondere, io non cancellerò questo messaggio domani.
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Il Piccolo:
[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/camelbak-mule-nv/rp-prod86718[/URL]

Il Grande:
[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/camelbak-hawg-nv-30/rp-prod75197[/URL]

Questi due della Camelback rappresentano il meglio come versatilita' e qualita' .

Mentre invece per ricchezza di divisione interna con tasche e zip :

[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/dakine-apex-26l-hydration-pack-2013/rp-prod73019[/URL]

Io li ho entrambi ,ognuno di essi dedicato ad una uscita per tipologia , e non ho nulla da lamentarmi ,anzi ,solo benefici .

Ciao quindi passo direttamente alla MIA domanda cruciale, dopo un pelo di abitudine è vero che non li sentirò più sulle spalle? Perchè la cosa più odiosa per me non è il peso ma il fastidio degli spallacci e il sudore sulla schiena...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao quindi passo direttamente alla MIA domanda cruciale, dopo un pelo di abitudine è vero che non li sentirò più sulle spalle? Perchè la cosa più odiosa per me non è il peso ma il fastidio degli spallacci e il sudore sulla schiena...

Ogni cosa richiede i suoi tempi..........
Il Camelback ergonomicamente e' ben fatto tanto piu' per la sua aereazione per la conformazione progettuale della parte che tocca la schiena ,te li consiglio per davvero,il Dakine per gestione degli spazi ha quel punto in piu'.
Non pensare pero ' che gli zaini non sio sentano .
Quando pero' sono prodotti di qualita' come questi le differenze dagli altri di minor pregio si notano eccome.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
No, mi sono pentito di aver utilizzato più di mezz'ora del mio tempo per rispondere ad una domanda, scrivendo alla fine una semi-recensione, rintracciando e postando le immagini giuste per illustrare ogni dettaglio che raccontavo, con il solo fine di essere d'aiuto, per poi non ricevere alcun riscontro. E non intendo ringraziamenti o salamelecchi, ma almeno un cenno, anche un insulto, se era quello che scaturiva dalla lettura del post.
Dopo 4 giorni di silenzio, semplicemente mi sono girati i maroni e ho cancellato tutto.

Forse sono io ad essere strano, ma nei fora (o forums :omertà: ) che frequento sono abituato al dialogo, ad aiutare quando sono nelle condizioni di farlo e ad essere aiutato quando altri sono nelle condizioni di farlo con me, ma soprattutto ad essere rispettoso, non solo formalmente, del mio interlocutore, anche se (o soprattutto perché) si tratta di uno sconosciuto.

Nella mia stranezza, quando qualcuno impegna parte del suo tempo libero davanti ad una tastiera per cercare spassionatamente di aiutarmi, che ci sia riuscito o meno, guadagna la mia riconoscenza e non gli faccio certo mancare un cenno d'approvazione.

Ma ripeto, forse sono io ad essere un po' strano e antiquato :il-saggi: , addirittura scrivo (o tento di scrivere) in italiano corretto, per rispetto di chi legge, ancor prima che per amor proprio.
Invecie mhi pare ke l'ha normalita da queste parti ,, non assolutizzatamente parlando per fortuna , si trovano tanti bei scritti utili ,e quella di pikkiare a caso sulla tastiera un paio di luighi comuni e kisenefrega.
Forse o bizogno solo dì adeguarmi, di ambientarmi, di apgradare la forka e i freni che non sgummano se li tiro forteforte con tutti i diti.
Ho forse o solo sòpravvàlutàto il forum.

o-o

P.S. Mi scuso con i tanti che non si riconosceranno nella mia delusa generalizzazione.
P.P.S. Niente di personale, è solo l'ultimo di una serie di eventi sfortunati, diciamo. Lo "sfogo" è polivalente..


Rispondo separatamente evitando di tenere uniti i post giustoappunto per mettere in maggior rilievo il fatto:

Scusa la mia intromissione ,ma mi piacerebbe capire in maniera migliore ........
preliminarmente ,se la mia forma di scrittura dovessi ritenerla inferiore per forma culturale ti prego di non deridermi,...........il mio bagaglio di preparazione e' quello che e' ..............:(

Detto questo ti rivolgo una domanda :
Ma intervieni per ricevere ?
Non intervieni per spirito di mera passione ?
Ma allora scusa ,hai sbagliato forum ,questo accomuna gente di passione ,scusaci se siamo poveri ...............
I riconoscimenti si ricevono quando si meritano ,tra l'altro poi la tua "recensione" che si fa' menzione sia oggetto di tua cancellazione ,non l'avevo neppure letta .............ma mi sarebbe piaciuto per sola curiosita'............
Non volerne per cio' che ti ho scritto ..............non e' intenzione assolutamente di deridere .....................
Saluti,Francesco.
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Ti rendi conto che quello che scrivi rasenta la follia vero?
Grazie!
...
Le cose sono molto più banali di come le vedi tu. Tu hai scritto il messaggio sabato sera e lo hai cancellato martedì mattina.
...
Se volevi che ti dessi una risposta urgente avresti potuto specificarlo.
...
Non hai assolutamente bisogno di giustificarti, giustamente fai come vuoi/puoi.
Io non "volevo" alcuna risposta urgente, mi sembrava solo "normale" - come ho scritto - dare un cenno d'intesa, ma ho scritto anche che sono io ad essere strano..

...
Prenditi il tempo che ti serve per rispondere, io non cancellerò questo messaggio domani.
Grazie!


...

Scusa la mia intromissione ,ma mi piacerebbe capire in maniera migliore ........
preliminarmente ,se la mia forma di scrittura dovessi ritenerla inferiore per forma culturale ti prego di non deridermi,...........il mio bagaglio di preparazione e' quello che e' ..............:(
Adesso non facciamo i "finti tonti" o i "maliziosi" con le interpretazioni di fantasia. Ognuno ha il diritto di scrivere come può/vuole ed avere l'istruzione che la vita e/o le proprie scelte, libere o obbligate che fossero, gli hanno consentito di avere. Non c'è nulla da deridere o biasimare.

Altra cosa è fregarsene completamente del prossimo e non avere nemmeno il rispetto per rileggere almeno una volta cosa si è appena scritto, spesso (spero) con lo zampino di correttori ortografici invadenti, in modo da agevolare la comprensione in chi dovrà leggere.
Ma è chiaro che la cosa non aveva attinenza con questo thread; era solo una riflessione ad alta voce per un andazzo che IO trovo insopportabile, ma che probabilmente dovrei imparare a tollerare se continuassi la mia frequentazione del forum.
La domanda sott'intesa era: "..ma possibile che non ci sia uno 'zoccolo duro' del forum, che ha a cuore il forum stesso e che tiene alla forma, ai contenuti, alle 'verità tecniche', ad approfondire gli argomenti, che possa spendersi per contenere certi andazzi, correggere le castronerie per amor di verità e di attendibilità del forum, magari anche a dare un cenno di benvenuto alle decine di topic con zero risposte della sezione 'Benvenuti', etc. etc. etc. ?"
Ma ero andato già abbastanza OT e soprattutto non è casa mia, quindi è rimasto un pensiero tra me e me..

Detto questo ti rivolgo una domanda :
Ma intervieni per ricevere ?
Non intervieni per spirito di mera passione ?
Ma allora scusa ,hai sbagliato forum ,questo accomuna gente di passione ,scusaci se siamo poveri ...............
I riconoscimenti si ricevono quando si meritano ,tra l'altro poi la tua "recensione" che si fa' menzione sia oggetto di tua cancellazione ,non l'avevo neppure letta .............ma mi sarebbe piaciuto per sola curiosita'............
Non volerne per cio' che ti ho scritto ..............non e' intenzione assolutamente di deridere .....................
Saluti,Francesco.
Ti ho dato l'impressione di volere qualcosa (cosa?) in cambio?! Di voler "ricevere" (cosa?)?
Non ho parlato di "riconoscimenti" o chissà cos'altro, solo, nella mia stranezza, mi sembrava normale dare un cenno, una qualsiasi reazione, anche negativa, uno sberleffo, una faccina d'intesa, anche questa: :cagozzo:
Non mi è sembrato normale scrivere decine di post sul forum su qualsiasi argomento ed in quattro giorni non trovare un momento per scrivere: "Cià, interessante/mi fa schifo lo zaino, grazie. Ci penso su e se ho bisogno ti chiedo qualche altra informazione/quando ho finito di impaurire per la bruttezza dello zaino, mi prendo di corsa un Camelback/etc.etc.".

Ribadisco: sono strano io. Sì.

o-o
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=159481]rad77[/MENTION]

Grazie della tua "delucidante"risposta .............adesso si'.....
mi e' tutto piu' chiaro,...........
me lo hai detto in maniera piu' chiara !
:D)
solo una cosa mi viene da chiederti.............come mai dici continuamente di essere ........strano?
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Tornando in topic se qualcun altro ha voglia di consigliarmi e lasciare il tempo per leggere senza cancellare i messaggi sono ben lieto di sentire altri pareri e ringrazio tutti quelli che mi hanno detto il loro pare fin'ora.. :celopiùg:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Tornando in topic se qualcun altro ha voglia di consigliarmi e lasciare il tempo per leggere senza cancellare i messaggi sono ben lieto di sentire altri pareri e ringrazio tutti quelli che mi hanno detto il loro pare fin'ora.. :celopiùg:

uuuuhmmm..............posso aggiungerti una cosa che magari pochi sanno .....
i Camelback ,sono garantiti a vita............
Nel caso ,lo riparano o lo sostituiscono .............
Magari puo' essere un fattore importante per alcuni......
per questo lo menziono!
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
uuuuhmmm..............posso aggiungerti una cosa che magari pochi sanno .....
i Camelback ,sono garantiti a vita............
Nel caso ,lo riparano o lo sostituiscono .............
Magari puo' essere un fattore importante per alcuni......
per questo lo menziono!

Mizzica davvero? Questa non la sapevo.. nel caso che se si rompe la cerniera, si scuce o cose simili non dovute al fatto che gli ho dato fuoco o l'ho strisciato per 100km sull'asfalto ti danno assistenza? Buono.
Dopo che fai la spesa meglio avere una garanzia in più che una in meno...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
[...]
solo una cosa mi viene da chiederti.............come mai dici continuamente di essere ........strano?
Niente, dai, era solo per sottolineare che probabilmente sono io a vedere "problemi" dove magari non ci sono, perché sono attento più ad alcuni aspetti che ad altri.
Nella promessa di terminare qui gli OT, per essere vagamente in tema posso dirti che solo per quanto riguarda la MTB: Preferisco le camere d'aria al lattice, i pedali flat agli SPD, i ciclocomputer col filo ai wireless, le "front" alle "full", l'alluminio al carbonio, gli zaini giganti agli zaini piccoli e leggeri e "mettere il piede a terra" l'ho sempre considerata un'occasione per mangiarmi un panino con la soppressa nella natura, piuttosto che un disonore.
Strano, no? :loll:

Fine OT

IT:
www.youtube.com/watch?v=qSb0Gji1Uns
 

Classifica mensile dislivello positivo