Acqusito nuova bici

Brunone94

Biker novus
4/5/18
5
0
0
29
Calabria
Visita sito
Bike
Niente ancora
Vorrei acquistare una nuova bici budget 500-600 per sostituire la mia vecchia atala snap..quale mi comsigliate sto vedendo cube analog o aim bb560 e alcune gt..essendo alto meno di 1.70cm con cavallo intorno a 73cm che misura dovrei prendere?
 

ciroki 75

Biker superis
1/6/13
401
40
0
Visita sito
Vorrei acquistare una nuova bici budget 500-600 per sostituire la mia vecchia atala snap..quale mi comsigliate sto vedendo cube analog o aim bb560 e alcune gt..essendo alto meno di 1.70cm con cavallo intorno a 73cm che misura dovrei prendere?
cerca da decatlhon,in quella fascia di prezzo sono le uniche che riescono a darti qualcosa di decente,se vai su i marchi conosciuti non riesci a prendere niente di buono,e se te lo dice uno che le rockrider di decatlhon non le comprerebbe neanche morto,puoi fidarti

potresti valutare questa se la vuoi solo front e restare nel tuo budget
https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-540-rossa-275-id_8379537.html

oppure questa sempre front ma spendendo qualcosina in più,ma varrebbe la pena farlo,rispetto all'altra è un altra cosa
https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-560-275-nera-id_8364715.html

se invece la vuoi full c'è questa
https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-540-s-rossa-275-id_8379042.html

per quanto riguarda la taglia molto dipende dal modello di bici,tipo,le full a volte a parità di taglia tendono a essere un pò più grandi,rispetto alle front,ma anche dai costruttori che non interpretano le misure in maniera univoca
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Vorrei acquistare una nuova bici budget 500-600 per sostituire la mia vecchia atala snap..quale mi comsigliate sto vedendo cube analog o aim bb560 e alcune gt..essendo alto meno di 1.70cm con cavallo intorno a 73cm che misura dovrei prendere?
Per ottenere consigli sensati sarebbe meglio dicessi quali modelli precisamente e di quale anno, perché ogni anno cambiano.
Quanto li pagheresti e se metti un link con le descrizioni è anche meglio.
Perché sulla carta tutti i produttori fanno bici in tutte le fasce di prezzo e di modelli acquistabili potrebbero essere decine. Quel che fa la differenza tra una bici e l'altra sono gli sconti e quindi il costo finale.
Oltre alle valutazioni sul venditore: distanza, competenza, onestà, disponibilità...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ripeto la domanda, sono modelli 2018 quelli che stai valutando?
Perché quelle dei link non corrispondono in tutto alle descrizioni delle 2018.
Comunque delle 3 quella montata meglio è la Analog mentre il telaio migliore è quello della GT, ma montata peggio.
Escludi Decathlon, ma spero tu sia consapevole che queste sono mediamente peggiori.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Comunque sulle peculiarità delle mtb del deca, sul forum è stata scritta una specie di enciclopedia da degli stimabilissimi utenti che ne hanno decantato i tanti vantaggi e analizzato criticamente i pochissimi svantaggi.
Poi se non sei interessato a priori allora è un altro conto.
 
Ultima modifica:

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Si ma da quel che ho visto stanno sempre a cifre superiori o comunque non hanno ampia disponibilità di misure e colorazioni
Stanno a cifre superiori, dipende, mica sempre. Considerando che a volte c'è da aggiungere la spedizione, non sempre c'è risparmio.
Certo che se in negozio chiedi e ti propongono un modello 2018 e poi fai il confronto online senza capire che stai vedendo un modello precedente, e magari con disponibilità limitata di taglie, il confronto non è proprio corretto.
Niente di male a valutare modelli vecchi se adeguatamente scontati, ma bisogna avere certezze.
 
Ultima modifica:

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.110
6.392
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Si ma da quel che ho visto stanno sempre a cifre superiori o comunque non hanno ampia disponibilità di misure e colorazioni

beh come ti è stato detto tieni conto del costo della spedizione, ma anche della garanzia...
su un acquisto on line la garanzia è più difficoltosa da espletare, ma anche un piccolo controllo che se hai comprato la bici dal negoziante poi ti fa gratuitamente dopo un mesetto.

Io considererei anche Decathlon nella forbice di acquisto, sia perchè offre garanzia illimitata sul telaio, sia perchè le sue MTb sono normalmente montate molto bene e poi non fanno mai storie sulle sostituzioni di eventuali pezzi

sid
 

Brunone94

Biker novus
4/5/18
5
0
0
29
Calabria
Visita sito
Bike
Niente ancora
L ipotesi di "sistemare" un po l atala snap è perseguibile?(sapendo comunque che il livello è quello)nello specifico vorrei cambiare la forcella e se fosse possibile montare cerchi da 27.5 poiche sebbene sia alto meno di 1.70 ha un telaio che sento piccolino..
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
L ipotesi di "sistemare" un po l atala snap è perseguibile?(sapendo comunque che il livello è quello)nello specifico vorrei cambiare la forcella e se fosse possibile montare cerchi da 27.5 poiche sebbene sia alto meno di 1.70 ha un telaio che sento piccolino..
Non che montando ruote più grandi cresce di taglia il telaio . Sempre piccolo rimane.

Tornando alla tua domanda, direi proprio di no.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
L ipotesi di "sistemare" un po l atala snap è perseguibile?(sapendo comunque che il livello è quello)nello specifico vorrei cambiare la forcella e se fosse possibile montare cerchi da 27.5 poiche sebbene sia alto meno di 1.70 ha un telaio che sento piccolino..
È un po’ come dire che siccome di un abito sento la giacca un po’ stretta ... allora magari sostituisco i pantaloni prendendoli di una taglia in più.

Se il telaio è piccolo devi cambiare il telaio, non le ruote !!!
 

Classifica mensile dislivello positivo