Action cam o no?

  • Creatore Discussione ant
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
@yayayaya non so quante spolliciate ti ho dato stasera, sul forum e su i video, complimenti[emoji5]

Purtroppo non esco in bici come vorrei e sopratutto non ho posti belli nelle vicinanze raggiungibili in sella, però qualche video anche io l'ho fatto con la mia H5 BE.
Questa è una campagna che sono andato ad eplorare dalle parti di casa mia ed è la prima volta che le ruote della mia bici toccano la terra[emoji5], cioè la seconda perchè alla prima ero senza cam e solo in fase esplorativa. Qui è montata sul manubrio.

Ce la siamo rifatta un pò più veloce..

Qui invece è la prima volta che mi cimento in una discesa, dicono di strada bianca ma che c@zzo ne sapevo io[emoji23]. Emozionatissimo per quello che stavo facendo ed eccitato come non mai, cam montata sul casco, video un pò lunghetto girato a 720 e non ricordo quali accorgimenti ho usato (fps, iso, stabilizzatore ecc), non capisco perchè su YT si vede sgranato e non parte in automatico a 720...

A distanza di un mesetto sono andato a Maratea con un amico, luogo di villeggiatura 30entennale e che, ovviamente, non ho mai girato in bicicletta. Qui la cam l'ho montata sul manubrio.

Poi ci sono i "behind of scenes" con qualche scenetta divertente e perle di "saggezza"[emoji23]. Diciamo una video cronaca della mia giornata, cosa che sono abituato a fare quando filmo qualcosa con la cam così con lo smartphone.

Da tempo ho il manuale "La Bibbia della GoPro" ma non sono capace di fermarmi un attimo a leggerla...prima o poi ci riuscirò[emoji5]



Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Grande BSO :-?:
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Se non c'é il panorama per un buon filmato serve il manico.
Per esperienza la camera spiana tutto, un drop 50-100cm ripreso onboard sembra scendere un marciapiede!!! Se invece usi il cavalletto spesso riesci a rendere l'idea della difficoltà a chi non c'era.
Idem le pendenze, onboard non rendono

Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Se non c'é il panorama per un buon filmato serve il manico.
Per esperienza la camera spiana tutto, un drop 50-100cm ripreso onboard sembra scendere un marciapiede!!! Se invece usi il cavalletto spesso riesci a rendere l'idea della difficoltà a chi non c'era.
Idem le pendenze, onboard non rendono

Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
Concordo e confermo, io stesso me ne sono reso conto. Pendenze che gia solo mollando i freni ti sparano a 40-50km/h in meno di 100mt (130kg) sembrano piatte.

Devo solo leggere quella "dannata" bibbia per estrapolare le migliori funzioni all'occorrenza.

Yaya la conosci la Hero 5 black edition?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
....
Devo solo leggere quella "dannata" bibbia per estrapolare le migliori funzioni all'occorrenza.
....
Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

è possibile condividere questa "bibbia per gopro" ? Contiene settaggi consigliati (io ho una gopro session 5) oppure consigli generici su inquadrature, ecc ?
A forza di leggere questo thread mi sta venendo voglia di riaccendere la gopro quando sono in bici...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Concordo e confermo, io stesso me ne sono reso conto. Pendenze che gia solo mollando i freni ti sparano a 40-50km/h in meno di 100mt (130kg) sembrano piatte.

Devo solo leggere quella "dannata" bibbia per estrapolare le migliori funzioni all'occorrenza.

Yaya la conosci la Hero 5 black edition?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
purtroppo no, ho la sony az1
 

Claudio_the_ram

Biker serius
16/4/10
211
54
0
46
Albisola-Stella
Visita sito
Bike
Mondrake Prime R+ 2018
io non ne sento la mancanza, la userei da abbinare al gps per archiviare un tracciato a mio uso, come potrei vedere un filmato di terzi giusto per andare alla ricerca di riferimenti per l'orientamento e niente più. una cam, oltre ad appiattire, anche qualora fosse posta sulla mia fronte, non farà mai tutti i movimenti che fanno gli occhi per guardre un ostacolo, guardare a lato, mettere a fuoco 20 metri più avanti, poi subito prima della ruota etc etc etc, ma si limiterà a seguire gli spostamenti della testa, o del manubrio etc etc, Avete notato quante tracce gps inutili, ripetitive, poco definite (magari con degli avanti ed indietro senza meta in cerca di orientamento) ci sono su wikiloc? oltretutto senza nemmeno uno straccio di descrizione, un'indicazione almeno dei principali punti di riferimento per l'orientamento.. semplicemente una condivisione del tuo giro al pari di un post su facebook. sarei favorevole alla condivisione di tracce gps e filmati se fatta con metodo ed ordine per utilità comune. non un'ammucchiata ripetitiva di file spesso di poca utilità.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Chi fa i video principalmente lo fa per se stesso e per gli amici, poi anche per descrivere un giro a chi non l'ha mai fatto.
Video interi li trovo di una noia mortale a meno che uno non sia un fenomeno e il posto da paura.
I dati gps non lì metto mai perché stufano e richiedono il video intero

Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

Classifica mensile dislivello positivo