Action cam primo acquisto, aiutatemi!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Salve. Vorrei acquistarmi la prima action cam. 250 euro é il limite massimo, ma preferirei anche meno, solo per utilizzo sporadico.
Le mie richieste sono semplici, ma non so quale action cam ne soddisfi tutte, mi serve il vostro aiuto.
1) Filmati in full hd a 60 frame
2) 3 ore continuate senza cambiare ne risoluzione, ne batteria ne SIM card. Accendo e parto x 3 ore poi chiudo senza pensare alla cam.
3) Supporto Smartphone non mi interessa. La cam deve avere il display proprio perché non uso lo smartphone.
4) Ovvio supporto SIM da 256...per 3 ore di video continuate.
5) Stabilizzatore o no, l'importante che i video non vengano tutti tremolanti,prendo tante buche, salti e zone dove passano trattori. Terreni molto sconnessi.
6) Che i video non siano di qualità brutta, tipo illuminazione sbiadita, angolazioni distorte e così via, ma video decenti e "reali".
7) L'audio non pessimo, se parlo con gli amici durante le pedalate che non sia orribile o pressoché nullo.
8) Max 250 euro compreso attacco per manubrio e al caschetto, sarebbe ottimo.
9) Per cortesia, no action cam con assistenza tecnica poco affidabile semmai esistessero. Un minimo di sicurezza.

Che mi consigliate?
Ringrazio in anticipo.
 
Ultima modifica:

amadvance

Biker superis
7/2/16
426
306
0
52
www.mtbbergamo.it
Bike
ROOT MILLER / TRANCE E+2
Mi sa che chiedi troppo.

Dovrai sicuramente avere più batterie per registrare 3 ore.
Video in MTB non tremolanti li hai solo con i gimbal motorizzati o con telecamere top di gamma.
Impossibile stabilizzare con la telecamera sul manubrio. Devi attaccarla al busto o in testa.

Probabilmente la migliore nel tuo range di prezzo è la YI 4K+, ma solo per sentito dire...
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Grazie.
Siccome non le ho mai avute non capisco un'altra cosa. Se metto una SD da 256 in full HD 60 frame quante ore ci faccio continuate? Ma più che altro, se cambio batteria la SD come la riprendo nel proseguo della registrazione? Devo cambiare una SD nuova oppure si ferma dal punto interrotto del cambio batteria e poi automaticamente proseguo da li? O peggio ancora,riparte da zero e devo portarla avanti veloce per tutta la registrazione fatta e proseguire da quel punto stoppato? Come funziona?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Grazie.
Siccome non le ho mai avute non capisco un'altra cosa. Se metto una SD da 256 in full HD 60 frame quante ore ci faccio continuate? Ma più che altro, se cambio batteria la SD come la riprendo nel proseguo della registrazione? Devo cambiare una SD nuova oppure si ferma dal punto interrotto del cambio batteria e poi automaticamente proseguo da li? O peggio ancora,riparte da zero e devo portarla avanti veloce per tutta la registrazione fatta e proseguire da quel punto stoppato? Come funziona?
Non devi cambiare SD se cambi batteria non sono associate insieme. Se devi cambiare batteria si ferma la registrazione e ha un nome metti la, batteria e fai un secondo video poi in post produzione fai il montaggio

Scritto con il cellulare
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Ho capito, alla fine vengono più file, si aggiungono insomma.
Adesso devo solo capire quale action cam acquistare con le richieste primo post.
Riguardo al gimbal motorizzato lo escludo, meno attrezzi ho meglio sto. Action cam e supporto per manubrio o caschetto, stop.
Amleto... Problema... eheheh
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
supporto SIM da 256...per 3 ore di video continuate.
Premesso che parlo per quelle che uso io, e quindi probabilmente non sono aggiornato alle ultimissime novità, ma le microsd sono formattate in fat, quindi, anche se lasci la registrazione sempre accesa, vengono salvati video da 4gb, quindi tanti video da max 4 gb. in automatico. ( 4gb sono poco meno di 13 minuti di video in fhd 60fps)
per la compatibilità con le microsd, io ne ho viste fino a 128gb, ma non escludo che alcuni modelli supportino i 256gb.
mediamente una batteria dura 40/45 minuti in registrazione continua ( parlo sempre delle mie, a 1080 e 60fps), quindi, per poter registrare 3 ore, puoi eventualmente valutare una fonte di alimentazione esterna.
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Ho capito, alla fine vengono più file, si aggiungono insomma.
Adesso devo solo capire quale action cam acquistare con le richieste primo post.
Riguardo al gimbal motorizzato lo escludo, meno attrezzi ho meglio sto. Action cam e supporto per manubrio o caschetto, stop.
Amleto... Problema... eheheh

Mia curiosità, ma a cosa ti serve un filmato continuativo da tre ore? Posso assicurarti che se fai spezzoni di qualche minuto nei punti più significativi, hai materiale che basta ed avanza è parecchio tempo per fare ricerca e montaggi. Si, in effetti come ha scritto qualcuno, per quello che chiedi ti ci vuole una tipo di gamma (se basta) ;-) Se invece ti interessa registrate “tutto” per avere la certezza di non perdere nulla (si fa per dire) la mia che è una garmin virb ha la possibilità di registrare in loop, ovvero imposti un tempo, ad esempio 5 minuti e lei ti registra i 5 minuti, poi te li sovrascrive all’infinito... in archivio hai solo 5 minuti, però se ti capita un evento da non perdere (ad esempio un incidente) stai certo che nei 5 minuti lo ritrovi.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Grazie per le risposte.
Mi spiego meglio poi casomai correggetemi voi,premesso non conosco nulla sulle cam...
Mi piacerebbe fare video continuati per l'unico motivo di non ammattirmi al pensiero di avere una cam in testa o sul manubrio. Non porto nemmeno lo smartphone,ma un telefonino a conchiglia da 30 euro solo per emergenza di aiuto! Di solito parto senza destinazione,tanto le mie colline ormai le conosco e dove tira il vento decido nel momento...Quando ho detto 3 ore è il mio limite max di pedalate,oltre mi annoio o sono schiantato anche se passeggio e basta. Considerate sono strade di trattori in aperta campagna.
Il punto è che non volevo avere un post lavoro di montaggio file per unire i vari filmati,volevo le cose semplici (credevo) del tipo accendo la cam alla prima pedalata e la spengo al rientro in garage,poi mettevo il filmato (così come era) nel mio album di casa e via per altri filmati per le altre zone nei giorni successivi. Mi sembrava semplice e veloce.
Poi credevo che una SD da 256 facesse file unico,qua casco di informazione come su ogni cosa di queste tecnologie.
Dimenticavo,ho anche un PC vecchiotto e programmi per editing ormai....ciao ciao.
Dovrei fare un compromesso su ogni cosa? ...del tipo?..:help: ................:nunsacci:
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Non potresti provarne una di quelle economiche vendute su amazon tra 30/40 euro e vedere come ti trovi?
di molte se ne parla bene in relazione al vosto ed arrivano giá con molti accessori tra cui attacco al manubrio
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Non potresti provarne una di quelle economiche vendute su amazon tra 30/40 euro e vedere come ti trovi?
di molte se ne parla bene in relazione al vosto ed arrivano giá con molti accessori tra cui attacco al manubrio
Ma xchè ce ne sono così tante su quella fascia economica che alla fine butterei via 50 euro più per poi comprarmene una "decente". Poi dai,hanno tanti limiti...credo!
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Si e quella ma con tutto il kit di qui te ne fai poco a parer mio...guarda qui:
https://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_videocamere-digitali_sony_hdr_as200.aspx
Basta che cerchi e la trovi a meno di 250€.
Dici questa...?
https://www.laplaca.it/articolo/HDRAS200VR
E per gli accessori (attacco casco+ attacco manubrio) cosa mi serve?

Domanda ho visto anche la Xiaomi YI 4K (no Plus,ma quella prima) qual'è meglio tra questa e la Sony? Per le mie esigenze ovvio..
 

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
Sei un po' pretenzioso per quel budget, ma vabbè. Non ho capito perché menzioni le SIM, non vedo perché una action cam dovrebbe averne.
Io uso una tom tom bandit che grosso modo dovrebbe coincidere col tuo budget e con parte delle tue richieste. Non credo che arrivi a 60fps, ma nemmeno capisco a che ti servano (?). Ha schermo, ma non puoi visualizzare i video senza un cellulare, avviare e stoppare però sì.
Dubito però che esista anche un solo modello con la batteria in grado di reggere fin la tre ore. Ne dovrai comprare almeno una di scorta.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Dici questa...?
https://www.laplaca.it/articolo/HDRAS200VR
E per gli accessori (attacco casco+ attacco manubrio) cosa mi serve?

Domanda ho visto anche la Xiaomi YI 4K (no Plus,ma quella prima) qual'è meglio tra questa e la Sony? Per le mie esigenze ovvio..
Non posso esprimermi per quanto riguarda le tue esigenze,per gli accessori io ho il braccialetto della Sony e non l'ho mai usato,la metto solo sul casco e la uso prevalentemente in Park o nei miei "Epic tour",per me perlomeno, quando incrocio posti o sentieri dove ne vale la pena filmare,al contrario di quello che dice poco sopra un utente la Sony dura più di tre ore la batteria,sempre relativamente a che velocità e risoluzione registri,ricordati poi che i filmati sono pesantissimi e se vuoi tenere tutto in un attimo partono decine di giga,io ho un hard disc esterno e 500 giga sono pochi,un filmato da 8min puo arrivare a 5/6 ,immagina tre ore.
Ho una SD da 64 giga ma secondo me è meglio da 128 e anche questa costa più di 50€ se non ricordo male, quindi nel budget mettici anche questa.
Per le camere da poco valgono quello che costano,vanno per andare ma non sono paragonabili a cam più costose ovviamente,quando si spende poco un motivo c'è sempre a parer mio.
 
Ultima modifica:

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
76
0
Visita sito
Dici questa...?
https://www.laplaca.it/articolo/HDRAS200VR
E per gli accessori (attacco casco+ attacco manubrio) cosa mi serve?

Domanda ho visto anche la Xiaomi YI 4K (no Plus,ma quella prima) qual'è meglio tra questa e la Sony? Per le mie esigenze ovvio..
io ho la yi lite e fa delle ottime riprese ben stabilizzate. la 4k è ancora meglio. assolutamente consigliato sia il produttore cheil prodotto
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Domanda extra,per la migliore ripresa è meglio: sopra il caschetto,sul manubrio,sul petto con l'opposito aggancio.

Ho saputo che se regolato bene nel petto rende meglio,diversammente sul manubrio è troppo fisso e sul caschetto oltre a essere troppo alto è anche "antiestetico" e risschioso per le cadute...è poco protetto.
Anche xchè sul manubrio se si scende di bici e vogliamo fare una panoramica tocca a girare la bici...(!!),sul petto viene meglio,ma non darà fastidio (caldo/sudore) o tenderà a smuoversi e andare fuori mira?


Oggi ho visto un'offerta dentro l'Euronics dell'Hero 7 Black a 379...quasi mi veniva la voglia di acquistarla,vi assicuro ci sono andato molto vicino. E' conveniente a quel prezzo? eheheh avevo detto 250 ahah..ops!
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Scordati 3h continuate senza power bank, ma soprattutto perché registrare 3h 256gb?? Con l'esperienza 1h di registrato é proprio troppo perché a meno che tu non sia un fenomeno o il posto sia incantevole il montato consiglio di stare molto sotto i 5 minuti.

Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo