Action cam su pettorina,come?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ilbartu

Biker serius
11/5/17
118
22
0
42
Livorno
Visita sito
Bike
Mtb scarsa
Mi scuso per la discussione forse già affrontata,ma non ne ho trovata neppure una che mi aiutasse a fare chiarezza. Ho visto molte inquadrature fatte dalla "pettorina",e la reputo forse la posizione migliore. Ho bisogno però di capire come viene fissata.
Serve una pettorina apposita,oppure qualcuno la fissa anche alla fibbia dello zaino?
Nel secondo caso,qualcuno avrebbe foto abbastanza chiare su come e con cosa la fissa lì?
Io stò facendo delle prove,ma non sono soddisfatto.
Vi ringrazio.
 

Algamio

Biker serius
4/2/17
234
45
0
56
Cocquio T. (VA)
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Occorre una pettorina apposita, la trovi online a prezzi a volte bassissimi, inclusa nei vari kit di accessori per action cam.
Per ottenere un girato migliore, con meno vibrazioni, ti suggerisco però di orientarti su quella originale “go-pro”...
Ciáu


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Algamio

Biker serius
4/2/17
234
45
0
56
Cocquio T. (VA)
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ecco la mia, montata... non é l’originale GoPro ;)

dfc7a1bc68345e1dd4e227376af3a3cb.jpg




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Algamio

Biker serius
4/2/17
234
45
0
56
Cocquio T. (VA)
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ti ringrazio molto,speravo che si potesse attaccare allo zaino,invece di mettere un ulteriore pettorina....grazie.

Mah, io ho provato ad agganciarla allo zaino - nel kit che ho acquistato c’è anche la pinza per quello - ma è praticamente impossibile ottenere un filmato decente.... troppe vibrazioni e la cam che non sta in piano.... a meno che altri siano riusciti nella cosa, te lo sconsiglio [emoji6]
Ciàu


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Serve una pettorina apposita,oppure qualcuno la fissa anche alla fibbia dello zaino?
Nel secondo caso,qualcuno avrebbe foto abbastanza chiare su come e con cosa la fissa lì?
Il fissaggio deve essere il più stabile possibile, e la fibbia dello zaino non lo è.
La cosa migliore è la pettorina (chesty). Solitamente si fissa l'action cam direttamente alla pettorina senza nessuna prolunga di plastica per evitare di aumentare l'effetto mosso, se la si monta dritta l'inquadratura risulta rivolta troppo verso il basso e non si riesce ad alzare l'action cam perchè andrebbe a sbattere contro la base in plastica della pettorina, basta però montarla sottosopra nelle opzioni dell'action cam impostare l'inquadratura girata di 180° (sottosopra).
Al minuto 3.55 del seguente video è spiegato molto bene
 
  • Mi piace
Reactions: Algamio

Ilbartu

Biker serius
11/5/17
118
22
0
42
Livorno
Visita sito
Bike
Mtb scarsa
Grazie molte a tutti,speravo ci fosse un sistema per sfruttare la fibbia dello zaino ed evitare un ulteriore pettorina....perchè tra cardio e zaino di roba ne ho già troppa,senza contare che capita spesso che metta/tolga la giacca,quindi la pettorina sarebbe scomoda. Vedrò in estate,quando non ho il problema della giacca.
Eventualmente,dove l'avete presa la pettorina?
Vi ringrazio.
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Io uso sia una soluzione che l'altra. La migliore è effettivamente la pettorina ma dipende molto anche dalla qualità dei supporti. Dopo innumerevoli prove ed acquisti i migliori che ho trovato sono gli Stuntman.
Questo è quello per lo zaino, lo STUNTMAN Pack Mount, che uso quando faccio snowkite.
Questa è la pettorina, STUNTMAN Chest Harness, che uso con il gimbal per la mtb.
Costano ma la differenza è tangibile sia in termini di qualità di costruzione che in qualità video.
 

Algamio

Biker serius
4/2/17
234
45
0
56
Cocquio T. (VA)
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Mi potresti dire dove l'hai presa e il costo per favore?

Certamente. Comprata su Amazon, kit di 20 accessori tra cui la pettorina, in offerta a 12€ (prezzo pieno sarebbero stati 17€).
Adesso non è più disponibile, ma ne trovi altri molto simili anche nel prezzo.
Cerca “accessori action cam” su Amazon e ti potrai sbizzarrire [emoji6]
Ciàu!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ilbartu

Biker serius
11/5/17
118
22
0
42
Livorno
Visita sito
Bike
Mtb scarsa
Certamente. Comprata su Amazon, kit di 20 accessori tra cui la pettorina, in offerta a 12€ (prezzo pieno sarebbero stati 17€).
Adesso non è più disponibile, ma ne trovi altri molto simili anche nel prezzo.
Cerca “accessori action cam” su Amazon e ti potrai sbizzarrire [emoji6]
Ciàu!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio,vedrò di prenderlo per questa primavera.
 
  • Mi piace
Reactions: Algamio

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...la pettorina forse si può anche lascair perdere...è in mio possesso ma ora uso un accesorio attaccato ad uno spallaccio dello zaino e si ottiene una inquadratura molto simile solo un po' decentrata ma in compenso è molto ma molto meno ingombrante e l'accessorio è sempre montato sullo spallaccio anche quando non uso la viedocamera....

49203554_10218519229718096_6071519971836428288_o.jpg


6f71e3d49f1b5df4447404e81cf28e66.image.700x481.jpg
 
Ultima modifica:

Ilbartu

Biker serius
11/5/17
118
22
0
42
Livorno
Visita sito
Bike
Mtb scarsa
...la pettorina forse si può anche lascair perdere...è in mio possesso ma ora uso un accesorio attaccato ad uno spallaccio dello zaino e si ottiene una inquadratura molto simile solo un po' decentrata ma in compenso è molto ma molto meno ingombrante e l'accessorio è sempre montato sullo spallaccio anche quando non uso la viedocamera....

49203554_10218519229718096_6071519971836428288_o.jpg


6f71e3d49f1b5df4447404e81cf28e66.image.700x481.jpg
Ti ringrazio molto,l'inquadratura sembra molto bella,ma come viene il video? Ho paura possa venire mosso,no? Dove l'hai presa?
 

rudy963

Biker novus
26/11/14
19
1
0
61
Cuneo
Visita sito
Bike
cube AMS 100
Domanda probabilmente sciocca: qualcuno ha esperienze con questo genere di mini cam 1080p?
Visto il peso e le dimensioni ridottissime pensavo di fissarla con un pezzettino di biadesivo al casco sperando che sia un punto un minimo più ammortizzato rispetto al torso o al telaio/manubrio della bici.
 

Allegati

  • Quelima-SQ12 finger.jpg
    Quelima-SQ12 finger.jpg
    69 KB · Visite: 31

Ilbartu

Biker serius
11/5/17
118
22
0
42
Livorno
Visita sito
Bike
Mtb scarsa
Domanda probabilmente sciocca: qualcuno ha esperienze con questo genere di mini cam 1080p?
Visto il peso e le dimensioni ridottissime pensavo di fissarla con un pezzettino di biadesivo al casco sperando che sia un punto un minimo più ammortizzato rispetto al torso o al telaio/manubrio della bici.
Mai vista,ma per fissarla al casco serve qualcosa di stabile,io provai senza un supporto adeguato e venne uno schifo.
 

pittbull75

Biker superis
26/6/09
354
12
0
Monfalcone
Visita sito
Domanda probabilmente sciocca: qualcuno ha esperienze con questo genere di mini cam 1080p?
Visto il peso e le dimensioni ridottissime pensavo di fissarla con un pezzettino di biadesivo al casco sperando che sia un punto un minimo più ammortizzato rispetto al torso o al telaio/manubrio della bici.

Mai vista personalmente.
Per quelle dimensioni io acquisterei una gopro session 4 usata(le trovi attorno ai 100€),così hai la qualità gopro per i video e non rischi di buttare soldi.
Unica cosa negativa e che sei quasi obbligato ad avere un smartphone ios o android per collegarti alla action cam e regolare le impostazioni
 
  • Mi piace
Reactions: cowboykite80

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Mai vista,ma per fissarla al casco serve qualcosa di stabile,io provai senza un supporto adeguato e venne uno schifo.
non necessariamente, io ho una gopro session 5 (che è più pesante e ingombrante rispetto alla Quelima-SQ12) e con un buon velcro la posiziono sotto alla visiera e non l'ho (ancora!) mai persa.
 

Classifica mensile dislivello positivo