adattarsi a telaio grande!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
No non riesco ad immaginarlo, aiutami un po...

Secondo me avresti gomiti aperti e mani posizionate strette e non lo trovo il massimo sempre secondo me .
Almeno per averlo nel passato constatato personalmente e non mi sono trovato.
Saro' anche di parte perche' prediligo manubri larghi e rise 0° con stem corti ,saro' pure d'accordo che Lei non ci dovra' fare gravity ,ma alla fine un 680 anche per la sua stura non lo vedo critico poi mica tanto.
Resta sempre il fatto che comunque e' un fatto per scontato che abbia da provare prima di trovare la giusta configurazione.
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
In effetti mi piacerebbe un manubrio soltanto leggermente più piccolo di quello che ho e la pipa più corta, però per sicurezza sarebbe meglio provarlo perchè altrimenti poi rischierei di trovarmi male come è stato detto!
Per quanto riguarda il prezzo, era sui 400 Euro ma è arrivato a 500 € perchè ho migliorato alcuni componenti mettendoci per esempio anche il cambio e deragliatore Alivio.
Mi piacerebbe riuscire ad adattarla ma siccome è grande sia per me che perfino per mia sorella, stiamo entrambe pensando in futuro di comprare una Giant della mia taglia S e così anche la MTB sarà di taglia giusta come la bici da corsa!

Grazie di nuovo, gentile @francescoMTB1
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
In effetti mi piacerebbe un manubrio soltanto leggermente più piccolo di quello che ho e la pipa più corta, però per sicurezza sarebbe meglio provarlo perchè altrimenti poi rischierei di trovarmi male come è stato detto!
Per quanto riguarda il prezzo, era sui 400 Euro ma è arrivato a 500 € perchè ho migliorato alcuni componenti mettendoci per esempio anche il cambio e deragliatore Alivio.
Mi piacerebbe riuscire ad adattarla ma siccome è grande sia per me che perfino per mia sorella, stiamo entrambe pensando in futuro di comprare una Giant della mia taglia S e così anche la MTB sarà di taglia giusta come la bici da corsa!

Grazie di nuovo, gentile @francescoMTB1

Io ti consiglio visto che per il momento sembrerebbe che vuoi sfruttarla almeno un po' di provarci ,ci sono come ti dicevo ,ad esempio su http://www.chainreactioncycles.com/it/it
Saldi alcuni molto interessanti e puoi trovare qualcosa tra manubrio e stem a pochissimi €uro ,il problema pero' resta poi per il montaggio ,non so se monti da te o ti devi affidare ad un negoziante..............
Altrimenti se devi affidarti ad un negoziante allora in alternativa puoi chiedergli se ha qualcosa anche usato da farti provare in attesa che poi prenderai la nuova bici.
Non dimenticare poi l'alternativa sul mercatino del forum.
Per la tua scelta futura di orientarti verso il marchio Giant ,specialmente se hai il rivenditore vicino casa si rivela una buona scelta.
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Io ti consiglio visto che per il momento sembrerebbe che vuoi sfruttarla almeno un po' di provarci ,ci sono come ti dicevo ,ad esempio su [url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it[/URL]
Saldi alcuni molto interessanti e puoi trovare qualcosa tra manubrio e stem a pochissimi €uro ,il problema pero' resta poi per il montaggio ,non so se monti da te o ti devi affidare ad un negoziante..............
Altrimenti se devi affidarti ad un negoziante allora in alternativa puoi chiedergli se ha qualcosa anche usato da farti provare in attesa che poi prenderai la nuova bici.
Non dimenticare poi l'alternativa sul mercatino del forum.
Per la tua scelta futura di orientarti verso il marchio Giant ,specialmente se hai il rivenditore vicino casa si rivela una buona scelta.

Ti ringrazio molto dei tuoi saggi consigli e del link (quel negozio online è favoloso)! :prost:
Si, per il momento vorrei adattarla, anche perchè principalmente vado sulla mia Pinarello da corsa!
Sarebbe bello comprare un nuovo attacco e stem così da renderla più comoda.
Le Giant sono davvero ottime ed il mercatino è sicuramente una buona idea!
Per quanto riguarda il montaggio potrei chiedere aiuto ad un mio amico ciclista che aveva un negozio, quindi non c'è problema.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ti ringrazio molto dei tuoi saggi consigli e del link (quel negozio online è favoloso)! :prost:
Si, per il momento vorrei adattarla, anche perchè principalmente vado sulla mia Pinarello da corsa!
Sarebbe bello comprare un nuovo attacco e stem così da renderla più comoda.
Le Giant sono davvero ottime ed il mercatino è sicuramente una buona idea!
Per quanto riguarda il montaggio potrei chiedere aiuto ad un mio amico ciclista che aveva un negozio, quindi non c'è problema.

Bhe' quindi non hai che da darci uno sguardo specialmente negli articoli il liquidazione,magari ti aggiudichi a pochi € cio' che ti serve .............
Se hai bisogno di aiuto nella scelta ,puoi fare un fischio ,magari in mp e per quanto posso ti consiglio eventualmente.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ho comprato una hardtail front suspended con Shimano Acera con cui mi trovo benissimo!


Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app
Bene,... ma sei riuscita ad avere una misura a te idonea?
Se monta componenti Acera sei ad un entry level,... avessi chiesto orientamento ti avremmo fornito valide risposte.
Comunque ,l'importante e' pedalarla........ ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Bene,... ma sei riuscita ad avere una misura a te idonea?
Se monta componenti Acera sei ad un entry level,... avessi chiesto orientamento ti avremmo fornito valide risposte.
Comunque ,l'importante e' pedalarla........ ;-)
Non preoccuparti, tanto avevo un budget molto limitato e su questa ho avuto un ottimo sconto con componenti migliori di una Gravel che avevo valutato... ma questa Mountain Bike mi piaceva così tanto quando l'ho vista che l'ho comprata appena ho verificato che la taglia fosse giusta! Sinceramente l'Acera mi va già bene e sono sorpresa di quanto funzioni bene seppur sia un cambio di bassa gamma: Shimano è sempre valida. :)

Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo