Adattatore Goodrige Dritto Su Grimeca Sistem 8

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pierwood

Biker urlandum
I famosi freni Grimeca System 8,come i 12, fantastici nell'insieme, hanno una unica pecca!!!:soffriba:

La brillante idea della Bassano Grimeca è stata quella di fare l'adattatore che tiene il tubo attaccato alla pompa a forma di L! (ha una facilità di rottura estrema:cry: sopratutto se non si ha la forcella a doppia piastra! appena cadi,
track si gira il manubrio e voilà tubo rotto!!!:???: e giornata rovinata!)

So che c'è la possibilità di tagliare il tubo e mettere l'adattatore della GOODRIGE dritto!!

Qualcuno sa dirmi il nome preciso dell'adattatore e qualche sito (anche estero) dove posso comprarlo?
:adore!:
 

Pierwood

Biker urlandum
Pierwood ha scritto:
I famosi freni Grimeca System 8,come i 12, fantastici nell'insieme, hanno una unica pecca!!!:soffriba:

La brillante idea della Bassano Grimeca è stata quella di fare l'adattatore che tiene il tubo attaccato alla pompa a forma di L! (ha una facilità di rottura estrema:cry: sopratutto se non si ha la forcella a doppia piastra! appena cadi,
track si gira il manubrio e voilà tubo rotto!!!:???: e giornata rovinata!)

So che c'è la possibilità di tagliare il tubo e mettere l'adattatore della GOODRIGE dritto!!

Qualcuno sa dirmi il nome preciso dell'adattatore e qualche sito (anche estero) dove posso comprarlo?
:adore!:

Con tutti i Bike Superioris,forumendolis,ciceronis e chi più ne ha piu ne metta....:cucù: (scherzo ovviamente)
possibile che mi devo rispondere da solo?

Chainreaction--------------->Adattatori per x Magura M6 Threaded Endsx2 stasera li metto su :sumo: e vi faccio sapere..... dovrebbero andar bene anche per i Grimeca.....:prost:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.713
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ok...ho letto solo ora il threadh. Le ogive per risolvere il problema, se non ricordo male, sono quelle della hope. Stasera guardo sul catalogo e lunedì ti so dire (non mi collegherò fino ad allora). Comunque se prendi il catalogo e confronti le ogive originali con le altre vedrai che quelle che assomigliano di più sono quelle di un modello della hope. Se fai fare il lavoro fatti mettere quelle dritte. I negozianti hanno i kit e quindi fai mettere quelle dritte hope.
Comunque (provato anche questo sul mio cherry) già solo se usi le ogive Goodridge come le originali, chiaramente con il cavo Goodrige, risolvi il problema della rottura, perchè il cavo Goodrige è molto più flessibile dell'originale e non permette all'ogiva di rompersi quando il manubrio si rigira su sè stesso!
Avevo rotto 3 ogive e alla fine ho deciso di mettere quelle goodrige (il cavo Grimeca costa sui 30 euri). Da gennaio 2004 ad oggi mai più avuto problemi (sgrat sgrat).
Sulla bike di un amico invece ho messo l'ogiva dritta hope e tutto va bene.
PS: chiaramente impianti Grimeca system 8/ Xsiv dbh8....

ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo