1. Traccia, mappa e info qui. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Adattatore per freni shimano deore e disco avid 185

Discussione in 'Officina' iniziata da johnjohnjohn, 10/6/18.

1. johnjohnjohn

johnjohnjohn Biker novus

Buonasera,
    ho appena sostituito i freni della mia stumpjumper con dei deore shimano. I dischi sono quelli originali che montava la mtb al momento dell'acquisto: Avid 185 . Avrei bisogno di un consiglio per scegliere l'adattatore. In casa avevo uno da 160 che in un momento di ozio ho provato a montare ma ovviamente non va bene. Ho visto online che vendono quelli da 180 Shimano. Secondo voi vanno bene? Grazie a tutti per la collaborazione!!!

2. cerrotorre

cerrotorre Biker poeticus

devi prendere uno Avid da 185. Anche se si tratta solo di 2,5mm di differenza rischi con adattatori diversi un allineamento non corretto delle pastiglie sulla pista frenante e lo sfregamento del disco sulla pinza

3. johnjohnjohn

johnjohnjohn Biker novus

Ah ok grazie, quindi anche un adattatore shimano da 180 non va bene? I freni sono i shimano deore

4. offroad59

offroad59 Biker superis

Bike:
    CUBE Reaction GTC
    Ti credo che non vanno bene ci sono 25mm di differenza tra 185 e 160, per la prova hai tolto l'adattatore?
    Poi ogni pinza Shimano monta i suoi dischi.

5. johnjohnjohn

johnjohnjohn Biker novus

Si si li ho provati giusto x scrupolo... Con dei spessori però andavano bene... Però vorrei degli adattatori che vadano bene senza spessori

6. offroad59

offroad59 Biker superis

Bike:
    CUBE Reaction GTC
    Dovresti provare con gli adattatori shimano, puoi spiegare bene come hai fatto la prova con i dischi da 160, hai levato l'adattatore?
    E dove hai dovuto spessorare?
    Se hai alcune foto si capirebbe meglio.

7. johnjohnjohn

johnjohnjohn Biker novus

In pratica ho provato prima direttamente un adattatore da 160 Shimano ed ovviamente non andava bene. Poi ho messo le rondelle degli adattatori che si vedono in foto e la ruota girava. In foto sono gli adattatori dei vecchi freni con i nuovi shimano deore. Con questa soluzione secondo me la pinza è troppo distante dal disco, per questo cerco degli adattatori diversi

Files Allegati:

8. offroad59

offroad59 Biker superis

Bike:
    CUBE Reaction GTC
    Il problema e solo sull'anteriore ho anche al posteriore?
    Che deore monti?
    Di solito la sigla e sulla pinza dalla parte opposta a quella della foto che hai postato, strano che con l'adattatore shimano non vada bene, non è che i dischi non vadano bene con la tua pinza.

9. johnjohnjohn

johnjohnjohn Biker novus

Sul posteriore ho tolto gli spessori e sono andati bene. Sull'anteriore ho messo un adattatore da 160 sebbene il disco fosse da 185 ( lo avevo lì disponibile e a tempo perso l'ho provato ) e ovviamente non andava bene. Ho aggiunto le due rondelle che si vedono nella foto precedente e la ruota girava ma secondo me la pinza ( Shimano deore 6000 se non ricordo male ) stava troppo in alto. Secondo voi se prendo un adattatore shimano 180 può andare bene su un disco da 185 ?

10. offroad59

offroad59 Biker superis

Bike:
    CUBE Reaction GTC
    • Mi piace Mi piace x 1
  11. johnjohnjohn

johnjohnjohn Biker novus

Eh in effetti mi sa che opterò per il 180 ... In teoria con un disco Shimano da 180 l'adattatore shimano da 180 è perfetto? Forse la domanda è banale ma non sono un super esperto quindi preferisco fare una domanda in più piuttosto di eccedere in sicurezza!

12. franz_quattro

franz_quattro Biker dantescus

Bike:
    Cannondale
  13. johnjohnjohn

johnjohnjohn Biker novus

Ok perfetto grazie mille!!! Faccio gli acquisti e vi aggiorno!!! Grazie ancora e buona serata!!!

14. johnjohnjohn

johnjohnjohn Biker novus

Eccomi! Ultimo aggiornamento: ho preso il disco Shimano slx da 180, adattatore shimano da 180 e quindi tutto va alla perfezione!
    Grazie a tutti per la collaborazione!
    Buona serata e buone pedalate!!!

Sto caricando...

Condividi questa Pagina