Qualcuno ha valutato l'idea di farsi fare al tornio gli adattatori per il formato boost ovvero 15x110 e 12x148. Non sarebbe male poter utilizzare la vecchia coppia di ruote, magari di pregio, su un telaio boost...
non pare una grande idea..faresti lavorare i cuscinetti del mozzo con leve per cui non sono progettate..Qualcuno ha valutato l'idea di farsi fare al tornio gli adattatori per il formato boost ovvero 15x110 e 12x148. Non sarebbe male poter utilizzare la vecchia coppia di ruote, magari di pregio, su un telaio boost...
non pare una grande idea..faresti lavorare i cuscinetti del mozzo con leve per cui non sono progettate..
più che altro il disco non sarebbe allineato con la pinza... i pignoni 3mm più lontani dal cambio... servono i distanziali anche per il disco, e comunque già si trovano questi kit
Scusa? Gli adattatori servono proprio a questo.... e non esistono universali
I cuscinetti lavorano sullo stesso asse.... visto che le sollecitazioni arrivano dalla ruto non dovrebbe cambiare nulla
io la penso come te...ho preso da poco delle ruote spada 27,5 plus con mozzi normali e un domani per riutilizzarle su un altro telaio boost compreso di forcella ovviamente le vorrei riutilizzare anche perchè mi piacciono un casino e sono leggereQualcuno ha valutato l'idea di farsi fare al tornio gli adattatori per il formato boost ovvero 15x110 e 12x148. Non sarebbe male poter utilizzare la vecchia coppia di ruote, magari di pregio, su un telaio boost...
http://www.wolftoothcomponents.com/products/boostinatorCi sono anche i kit della Wolftooth http://www.wolftoothcomponents.com/products/boostinator
Io sono comunque d'accordo con @joordan, pessima idea...
Arridaglie!! Lo so che esistono questi kit ma sono specifici per alcuni tipi di mozzi, non standard.....
Le mie scelte le vorrei basare su evidenze, non per sentito dire.... perchè pessima idea?
E secondo te perché?!
L'ho sognato...
Il perchè puoi anche dirmelo... comunque pensavo ad una risposta più intelligente
Dove? Fonte? Perchè?
Ok Jordan è vero quello che dici ma quando dal 135 siamo passati al 142 non è stata la stessa cosa!!?Vero che con un 142 mi troverei diciamo i cuscinetti nella posizione di un 135...quello che non succede col Boost ma non la vedo così critica...può provare a salvare le ruote...se cambierà spesso cuscinetti avrà la risposta da solo....perche' i mozzi sono ottimizzati per avere i cuscinetti nei punti piu vicini possibili al telaio; allungando il mozzo, il cuscinetto va spostato per evitare leve aggiuntive che andrebbero a compromettere sia la resistenza del mozzo che la durata del cuscinetto.
montando adattatori, aumenti solo la leva sul cuscinetto
perche' i mozzi sono ottimizzati per avere i cuscinetti nei punti piu vicini possibili al telaio; allungando il mozzo, il cuscinetto va spostato per evitare leve aggiuntive che andrebbero a compromettere sia la resistenza del mozzo che la durata del cuscinetto.
montando adattatori, aumenti solo la leva sul cuscinetto