Adattatori boost

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Secondo voi con questi adattatori
557597-312191565-ADAPTER.jpg


https://www.ridewill.it/p/it/ridewi...ote-standard-a-forcelle-e-telai-boost/557597/

al posteriore ci possono essere problemi con la linea catena o cambio?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ma con questi va ricampanata la ruota posteriore?

Per quanto riguarda la linea catena, se hai per esempio un monocorona race face puoi giocare con la reversibilità della corona e trovare il giusto compromesso..

non devi ricampanare perchè spessori da entrambi i lati.... il mio dubbio era per lo spostamento della cassetta e quindi per la linea catena e posizione deragliatore....
 
  • Mi piace
Reactions: iloche

JKR

Biker serius
25/6/10
260
266
0
canavese
Visita sito
Bike
two4player
non e' il solo punto debole...se devi pure ricampanare la ruota, vai in giro con una ruota che scarica le forze sui raggi in maniera non ottimale sul cerchio..

detto cio', ti allego uno schemino visto che non ci capiamo su mozzi e battuta

tra 135 e 142 non cambia mozzo ne flangia ne battuta, solo i tappi e il modo in cui questi insistono sul telaio (essendo questo fatto apposta per l'uno o l'altro standard). nel boost cambia mozzo, flangia e battuta

Vedi l'allegato 234263

Approfitto di questa discussione ritornata a galla per una curiosità fine a se stessa, qualcuno ha mai trovato in rete un disegno con le quote tipo questo che ho quotato ma dove vengono comparati il mozzo posteriore da downhill 12x150 con il posteriore boost 12x148 ?
 

bork

Biker popularis
17/9/14
79
37
0
Visita sito
Ma su mozzo anteriore da quanto deve essere lo spessore disco? Io ne ho preso uno da 5mm ma tiene il disco troppo esterno, quasi a contatto con il fodero della forcella....
 

gionnylab

Biker serius
7/5/11
184
12
0
marche
Visita sito
Ciao a tutti risolverò questo post per avere dei chiarimenti a questi adattatori.
Ho una reign del 2016 con una pike 15X100 e vorrei montarci la rockshox zed con stei da 38.
Il problema e che ho delle ottime ruote con mozzi hope pro 4 non Boost, leggendo la discussione mi sono venuto dei dubbi se fare questo upgrate o no.
Ho visto che ci sono adattatori per entrambi i lati e per il disco, oppure da un singolo lato ma ci sarebbe da camoanare la ruota.....
Ora tra i 2 quale conviene?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.456
3.468
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ciao a tutti risolverò questo post per avere dei chiarimenti a questi adattatori.
Ho una reign del 2016 con una pike 15X100 e vorrei montarci la rockshox zed con stei da 38.
Il problema e che ho delle ottime ruote con mozzi hope pro 4 non Boost, leggendo la discussione mi sono venuto dei dubbi se fare questo upgrate o no.
Ho visto che ci sono adattatori per entrambi i lati e per il disco, oppure da un singolo lato ma ci sarebbe da camoanare la ruota.....
Ora tra i 2 quale conviene?
Hope vende l'adattatore per il lato destro, che richiede ricampanatura della ruota... secondo me è la soluzione migliore per ottimizzare quello che hai.
 

Classifica mensile dislivello positivo