Adattatori movimento centrale PF30 per perno da 24 mm

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vanquish

Biker superis
19/7/12
349
1
0
Calabria
Visita sito
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una Bianchi Methanol SX 27.4 di seconda mano e vorrei montare una guarnitura Sram X0 con perno da 24 che attualmente ho parcheggiata in casa al posto della sua FSA Afterburner. Il movimento centrale è PF30 da 73 mm, esistono degli adattatori per questa trasformazione? Il negoziante da cui l'ho presa ha detto che bisogna misurare anche il diametro esterno della sede del movimento centrale che in questo telaio sembra essere 46 mm. Non me ne intendo molto, qualcuno può aiutarmi?
Se prendessi questo, potrei montare un semplice GXP?
E con questo anche?

Grazie ✌
 
Ultima modifica:

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una Bianchi Methanol SX 27.4 di seconda mano e vorrei montare una guarnitura Sram X0 con perno da 24 che attualmente ho parcheggiata in casa al posto della sua FSA Afterburner. Il movimento centrale è PF30 da 73 mm, esistono degli adattatori per questa trasformazione? Il negoziante da cui l'ho presa ha detto che bisogna misurare anche il diametro esterno della sede del movimento centrale che in questo telaio sembra essere 46 mm. Non me ne intendo molto, qualcuno può aiutarmi?
Se prendessi questo, potrei montare un semplice GXP?
E con questo anche?

Grazie ✌
Il secondo è l'adattatore, poi ci monti il gxp.
Il top secondo me è questo
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Grazie per la risposta :) hai avuto modo di provare questi cuscinetti? Non vorrei distruggerli con un'unica uscita...
Ztto è cinese ma fa ottimi prodotti. Personalmente ho su un un loro Hollowtech2 ceramico da qualche mese ed è molto scorrevole. Secondo me altre note marche li rivendono al triplo del prezzo cambiandogli solo nome.
 
Ultima modifica:

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Solo perdonami, la tua guarnitura penso sia 24mm da un lato e 22mm dall'altro o sbaglio?
Perchè quelli che ti ho linkato vanno bene per 24mm da entrambi i lati.
Sul mio Hollowtech2 mi hanno dato anche un riduttore in alu per uno dei due lati nel caso di guarnitura GXP ma non sono sicuro che questi l'abbiano.
 

Vanquish

Biker superis
19/7/12
349
1
0
Calabria
Visita sito
Ecco il perno in questione, suppongo che la parte scanalata sia quella da 22 mm

IMG_20180723_172341.jpg"
 
Ultima modifica:

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full

Classifica mensile dislivello positivo