News Adrien Dailly e il dilemma delle gomitiere

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.438
2.288
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Provate anche sul campo: mulattiera ligure bella scassata, con quei gradoni e quelle vibrazioni che mi facevano cascare le POC VPD 2.0 a altezza avambracci nel giro di 3 minuti. Le XIS Flow Evo+ non si sono mosse di un cm da inizio a fine discesa: ottime.

Potresti darmi qualche info sul caldo? io ho le ginocchiere e mi ci trovo benissimo, non mi piace partire senza , odio dovermi fermare per metterle e odio ancora di più pedalare con le ginocchiere abbassate, l'unica pecca è appunto che con il caldo ci si suda un bel po, non che diano fastidio ma a fine giro risultano belle inzuppate. Le gomitiere hanno comportamento simile?
 
  • Mi piace
Reactions: solitone

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Si può fare la salita indossandole, sono morbide, calzano bene e non danno fastidio, ma caldo ne tengono, anche se meno delle ginocchiere. Però se so che ho davanti una lunga salita su asfalto o su sterrata preferisco toglierle. Diverso se devo fare un sentiero tecnico con sali-scendi: in quel caso posso sopportare un po’ di caldo aggiuntivo per essere più tranquillo.
 
  • Mi piace
Reactions: pk71

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.438
2.288
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Si può fare la salita indossandole, sono morbide, calzano bene e non danno fastidio, ma caldo ne tengono, anche se meno delle ginocchiere. Però se so che ho davanti una lunga salita su asfalto o su sterrata preferisco toglierle. Diverso se devo fare un sentiero tecnico con sali-scendi: in quel caso posso sopportare un po’ di caldo aggiuntivo per essere più tranquillo.

Grazie. Le provo.
 

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
630
262
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
Se può essere utile a qualcuno sto usando da un paio di mesi le e pact della ion, sono caduto su terra ed hanno assorbito bene il colpo e nonostante abbia un braccio molto piccolo restano al loro posto
 
  • Mi piace
Reactions: Daiwer and solitone

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Se può essere utile a qualcuno sto usando da un paio di mesi le e pact della ion, sono caduto su terra ed hanno assorbito bene il colpo e nonostante abbia un braccio molto piccolo restano al loro posto

Confermo ampiamente la bontà delle ION e pact, che uso ormai da tempo e non ho mai sentito la necessità di cambiare. Non si spostano di un mm ed anche su roccia proteggono benissimo (son belle toste ma si adattano benissimo al gomito). In caso di caldo io le tolgo e le appendo al marsupio o le metto nello zaino, ma solo perché sudo molto. Mi è capitato di tenerle anche durante qualche risalita e non danno nessun fastidio comunque.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: solitone

Classifica mensile dislivello positivo